ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"
Moderatore: Gj Power
- donpirangelo
- Pirovago Senior
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"
Ma devo chiamarvi Antonella Clerici per la prova del cuoco...prima della prova del fuoco...pirotecnico ??
Picò sei unico e abbondante...nelle porzioni
Quanto mi costerà il non essere con voi in quei giorni di San Trifone
- pierinodelgenio
- Pirovago Senior
picone ha scritto:Picone ma che dici,,da un kiletto al massimo ne vengono fuori 6/8 porzioni togliendone le ossa che io purtroppo "non le mangio come fai tù" al limite ne rimane 300/400 grammi di carne ed è quel tanto che non mi da fastidio,anzi mi fa più che bene,dopo un po di musica bandistica e poi bum bumm bumbumm burubum burubumbumm bumm burubumbumbum.
e il vino che bevi lo hai dimenticato?
altro che bumm bumm.
dopo hich hich.![]()
![]()
![]()
Dopo tutti a fare
e dalla cassa armonica la banda per noi suonerà dalla traviata di G Verdi "Libiamo nei lieti calici"
Amici Adelfia per noi è anche questa,essere felici nella passione che ogni di noi ha,
amicizia verso gli amici conoscenti e non,
rivederci e scambiarci i saluti con amici che arrivano da lontano,
conversare e scambiarci le opinioni sulla pirotecnia vista durante l'anno,
Vabbuò guagliù mo m vach a cuccà,il resto a domani.
Buonanotte
Buonanotte
vai a dormire che sei vecchio.
e fai sogni con tante belle bombe a 20 e piu' riprese.
-
francofireworks
- Pirovago Attivo
Altro che vecchietti!!!!!!!!! Voi siete più giovani di noiiiiiiiiipierinodelgenio ha scritto:picone ha scritto:Picone ma che dici,,da un kiletto al massimo ne vengono fuori 6/8 porzioni togliendone le ossa che io purtroppo "non le mangio come fai tù" al limite ne rimane 300/400 grammi di carne ed è quel tanto che non mi da fastidio,anzi mi fa più che bene,dopo un po di musica bandistica e poi bum bumm bumbumm burubum burubumbumm bumm burubumbumbum.
e il vino che bevi lo hai dimenticato?
altro che bumm bumm.
dopo hich hich.![]()
![]()
![]()
Vecchietto che dici
Dopo tutti a fare![]()
è
e dalla cassa armonica la banda per noi suonerà dalla traviata di G Verdi "Libiamo nei lieti calici"![]()
Amici Adelfia per noi è anche questa,essere felici nella passione che ogni di noi ha,
amicizia verso gli amici conoscenti e non,
rivederci e scambiarci i saluti con amici che arrivano da lontano,
conversare e scambiarci le opinioni sulla pirotecnia vista durante l'anno,
Vabbuò guagliù mo m vach a cuccà,il resto a domani.
Buonanotte
Straordinariamente "Favolosa"riccardopizzo72 ha scritto:Un complimento va alla Ditta Faniuolo per le meravigliose luminarie che stanno montando COMPLIMENTI...perché solo Faniuolo può regalarci questi ricami.
- Horas
- Moderatore
- Contatta:
- pierinodelgenio
- Pirovago Senior
Gerardo,,tu scrivi a me fai sogni con tante belle bombe a 20 e più riprese,,picone ha scritto:Vabbuò guagliù mo m vach a cuccà,il resto a domani.
Buonanotte
vai a dormire che sei vecchio.
e fai sogni con tante belle bombe a 20 e piu' riprese.
Ca già fà cu sti bomba long Gerà,,a me personalmente queste bombe lunghe non mi sono mai piaciute,ma altrettanto non le disprezzo ci mancherebbe altro,ogni uno ha un suo gusto,forse perchè sono amante dell'arte dei Maestri pirotecnici Mugnanesi,li si lavorava e si lavora più nei calib.più grandi e sulle riprese piene con minimo da 8/10/12/ botte a *, invece in queste lunghe massimo ne senti 5/6 e di rumorosità bassa e molto veloci,io alle lunghe preferisco na 12* in 2sf, e/o a 3 sf,,na 15* in 3sf,,na 16* in 4sf,,o al massimo na 18*in 3sf,,così come quelle a botte singole,na 16b,na 24B in 3sf o al massimo na 32b in 4sf ma toste e ben cadenzate,così come pure la 4b+*in 3sf o in 4sf massimo,la 5 e la 6 sono già di rumorosità bassa e di una velocità eccessiva che ha volte non riesci nemmeno a seguirle come cadenza,così come anche nei serali alle lunghe 9/10 /11/12/13/cb,preferisco mille volte in calib.più grandi le 5/6/7 cb,le 6*+cb in 2sf, la9*+cb in 3sf ,Non me ne vogliono i Maestri che le costruiscono perchè comunque ogni uno cerca di costruirne una nuova in occasione di grandi eventi,ma purtroppo si lavora con un rischio enorme e con la consapevolezza che dovrebbe andare tutto bene,ma una volta accesa non si fa altro che affidarsi al Dio del fuoco Efesto che vada per il verso giusto.
Tutto ciò resta sempre un mio personale parere,,buona giornata a tutti
Tutto qui carissimo Picone
e poi sono innamorato delle stutate
- donpirangelo
- Pirovago Senior
Non mi vergogno della mia grande ignoranza nella PIROARTE
Dicasi Stutete....
ciao ps la targhetta a che punto è ?
Angelo ti posso assicurare che quanto e fatta bene il cielo si copre
la targa sta in lavorazione mi doveva far sapere la tipografia
-
Profeta
- Pirovago Attivo
donpirangelo ha scritto:Salvatooooo !!! mo spieghi che roba è ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non mi vergogno della mia grande ignoranza nella PIROARTE
Dicasi Stutete....![]()
![]()
ciao ps la targhetta a che punto è ?![]()
Anni fa, agli albori di questo sito, fu creato un piro-diziomediale per far comprendere a chi si avvicina alla pirotecnica i vari termini usati nelle discussioni in forum e favorire la conoscenza delle varie bombe che si osservano in una sparata (personalmente è un'idea geniale e, soprattutto, ben fatto).
Si può accedere a questo servizio dal menu della home.
Qui il link della "stutata": http://www.pirovagando.it/diziomediale- ... udata.html
gel ha scritto:Un saluto a tutti i pirovaghi,chiedevo se ci sono amici o pulmann che si sono organizzati per adelfia che partono o passano nel Lazio, con i quali fare il viaggio. Grazie per le info
- robytranese
- Pirovago Senior
Penso che si faccia un misto, alla Faniuolo maniera.Horas ha scritto:Le luminarie hanno lampade a LED o a incandescenza?
http://www.youtube.com/user/roby112008