ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatore: Gj Power

Rispondi
robytranese
Pirovago Senior
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da robytranese »

Fireworks ha scritto:10 Novembre 2013 Spettacolo Piromusicale eseguito dalla Pirotecnica Pirotecnica PadrePio di Presutto e Florio e dalla Pyroemotion di Scarpato Andrea in collaborazione con la Pyrodigit e la StarComet Fireworks. Non è roba per tutti!
Horas, dove stavi quando Fireworks ha pubblicato questo?
Fireworks
Pirovago Senior

Messaggio da Fireworks »

Qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Roberto Carlo Mangialardo
Calibro 23
Nuovo Pirovago

Messaggio da Calibro 23 »

Ciao a tutti i pirovagli D'Italia ,come potete vedere e' il mio primo messaggio che scrivo. E volevo sapere dove posso pernottare nei giorni della bellissima festa che fate ad Adelfia. Mi potete dare i nomi
di alcune strutture. Vi ringrazio anticipatamente.
Horas
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Horas »

Calibro 23 ha scritto:Ciao a tutti i pirovagli D'Italia ,come potete vedere e' il mio primo messaggio che scrivo. E volevo sapere dove posso pernottare nei giorni della bellissima festa che fate ad Adelfia. Mi potete dare i nomi
di alcune strutture. Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Calibro23, io sono forestiero come te, ci sono dei B&B nei paesi vicini ad Adelfia come, Valenzano, Capurso, Casamassima e adesso ti allego il link del sito nazionale dei B&B http://www.bed-and-breakfast.it/
Razzo... grinsmile
fandivito
Pirovago Attivo

Messaggio da fandivito »

Vi prego scrivete solo di fuochi............per me gli artisti diurni saranno.... MIKI BRUSCELLA CARMELO DI CANDIA F.LLI PAOLELLI F.LLI DEL VICARIO F.LLI TOSCANO VIVA SAN TRIFONE
pirotecniko
Pirovago Senior

Messaggio da pirotecniko »

salve a tutti! io da appassionato e da pirotecnico sono stato fortunatamente presente a scorrano per 3 anni a rotello 2010 e ad adelfia per 12 anni (e sono stato un po ovunque diso, parete, somma ,mugnano , s severo ecc) devo dire secondo il mio parere che scorrano ha avuto annate d'oro e di tutto rispetto come il 2007 ecc rotello nel 2010 ha scritto la storia per i sui 21 grandi spettacoli in 2 giorni e di adelfia non c'e che dire potra anche avere annate un po piu deboli ma rimane la festa piu sentita almeno per me che vengo dall'abruzzo infatti ci sono sempre andato , ma anche i fuochisti se la sentono propria basta vedere l'impegno che ci mettono a prescindere dal budget, anche come presenze turistiche e di appassionati! in 15 anni non ho mai visto l'affluenza che c'e ad adelfia nelle altre feste..e un mio pensiero e spero non alimenti polemiche!
se quest'anno la festa sara come le voci che girano non puo che farmi piacere e sicuramente fara del bene al santo alla cittatina a i suoi abitanti e al comitato organizzatore!sinceramente sentire dei nomi come questi in quel di adelfia non mi stupisce ne sono rimasto felice ma non stupito...in un'altra manifestazione sarei rimasto stupito...questa e la mia personale sensazione!
assistere ad un piromusicale della piroemotion (campione di montrel) ad adelfia e un quadro bellissimo che vorrei aggiungere alla mia vita pirotecnica! se cosi sara grazie adelfia!
ub saluto a tutti ci si vede ad adelfia!!
pierinodelgenio
Pirovago Senior

Messaggio da pierinodelgenio »

Carissimo amico Pirotecniko,,èra l'anno 1978 quando tramite notizie riferitomi a Mugnano da un compianto amico pirotecnico di questa festività a me sconosciuta prima feci capolino per la prima volta in questa magica realtà,e da quell'anno è saltato solo il 2009 per problemi personali,e se Dio vuole ci vedremo anche quest'anno.Dal 10 novembre del 1978 non sono state le voci di corridoio che mi hanno sempre spinto a ritornarci ma ogni volta che mi arrivava a casa come spero anche adesso?la locandina ufficiale della Festa,l'impegno che vedevo negli organizzatori,nelle Bande Musicali,e nei Pirotecnici chiamati per esibirsi nei grandi fuochi diurni.Ora non si fà altro tra noi di fuori Reg.e Prov.di propagandare le notizie che arrivano da amici Pugliesi che per la prossima Festività il Comitato Festa stà organizzando un evento alla grande,"per noi è sempre un piacere"poichè quest'anno in cadenza tra Sabato,Domenica giornata clou,e Lunedì,di solito come è sempre stato negli anni con queste cadenze ci sarà una grande affluenza quasi il doppio se non il triplo di tutti gli appassionati di tradizioni,amatori della pirotecnica,e pellegrini che arrivano da ogni dove per rendere omaggio al glorioso San Trifone.
Buon lavoro al comitato oganizzatore,e a tutti noi amatori ed appassionati della pirotecnica
voglio fare un invito,rispettiamo in primis noi le dovute distanze di sicurezza dalla zona del lancio dei fuochi onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Buona serata Amicos Abruzzese
vittorio78
Pirovago Attivo

Messaggio da vittorio78 »

Meno 60 giorni all'alba :wink: :hurra: :laola:
MARIODANDREA
Nuovo Pirovago

Messaggio da MARIODANDREA »

Ciao a tutti amici pirovaghi.
Quest'anno avevo programmato di venire ad Adelfia dal 9 all'11 novembre prossimi per i festeggiamenti. Ma piu' passano i giorni , piu' mi scoraggio e chiederei il vostro aiuto.
Innanzitutto ad Adelfia non ci sono alberghi. Una struttura ricettiva piu' vicina e conveniente per il prezzo si trova a Sammichele di Bari. Ma il problema sono i collegamenti perche' sia autobus che treni che collegano Sammichele con Adelfia terminano le corse massimo massimo tra le 21:30 e le 22:00. E le gare notturne? Come dovrei fare?Qualcuno di voi ,per cortesia, saprebbe darmi qualche consiglio?.
Io abito a Roma.Grazie a tutti. Mario grinsmile grinsmile grinsmile
Lino di Conversano
Pirovago Attivo

Messaggio da Lino di Conversano »

MARIODANDREA ha scritto:Ciao a tutti amici pirovaghi.
Quest'anno avevo programmato di venire ad Adelfia dal 9 all'11 novembre prossimi per i festeggiamenti. Ma piu' passano i giorni , piu' mi scoraggio e chiederei il vostro aiuto.
Innanzitutto ad Adelfia non ci sono alberghi. Una struttura ricettiva piu' vicina e conveniente per il prezzo si trova a Sammichele di Bari. Ma il problema sono i collegamenti perche' sia autobus che treni che collegano Sammichele con Adelfia terminano le corse massimo massimo tra le 21:30 e le 22:00. E le gare notturne? Come dovrei fare?Qualcuno di voi ,per cortesia, saprebbe darmi qualche consiglio?.
Io abito a Roma.Grazie a tutti. Mario grinsmile grinsmile grinsmile
collegamenti di domenica in provincia scarseggiano...... lunico è venire in macchina, e spostarsi per dormire in paesi vicini. ma datti da fare le strutture si stanno rienpiendo.....
giosca
Admin

Messaggio da giosca »

Considerando il massiccio arrivo di pellegrini in quel periodo, l'ideale sarebbe che le varie strutture ricettive dei paesi "limitrofi" organizzassero dei mini-bus navetta, garantendo almeno una andata e ritorno al mattino (giorno 10 ed 11) e solo di sera (9 e 10) in coincidenza con il termine degli spettacoli pirotecnici, ovviamente con relativo sovrapprezzo per il servizio... se inserissero anche questa opzione tra i "pacchetti" disponibili, sono sicuro che riscuoterebbero enorme successo.

In questo caso o fai l'autostoppista notturno :D o, meglio, opterei per un noleggio auto.
francofireworks
Pirovago Attivo

Messaggio da francofireworks »

Dalle voci che si susseguono ormai ovunque, il programma dovrebbe prevedere 2 esibizioni serali il 9 novembre con le ditte Bruscella e Ponte. il 10 Novembre, data che ormai riecheggia nelle nostre menti e nei nostri cuori, la tradizionale gara diurna vedrà la presenza del quintetto Bruscella-Paolelli-Toscano-Di Candia-Del Vicario, per poi arrivare alla sera dove oltre al già citato spettacolo piromusicale è prevista un'esibizione serale del duo ormai consolidato Boccia-Nappi. La sera dell'11, inoltre, Bruscella dovrebbe esibirsi in un non precisato tipo di spettacolo. Inoltre, sempre da voci accorse, Bruscella si occuperà anche del lancio della tradizionale bomba da tiro diurna il 1° di ottobre all'uscita del manifesto. Se questo programma venisse confermato, sarà davvero un'edizione storica della grande festa di San Trifone. Attendiamo buone nuove!
cristyre
Nuovo Pirovago

Messaggio da cristyre »

CIAO A TUTTI IO CONSIGLIEREI

10 NOVEMBRE

DIURNO

DEL VICARIO
PAOLELLI
TOSCANO
PANNELLA
PONTE
SCHIATTARELLA

SERALI

LA ROSA
SENATORE

W SAN TRIFONE
pierinodelgenio
Pirovago Senior

Messaggio da pierinodelgenio »

Ed anche quest'anno i vecchiariell hanno già prenotato il pernottamento per il giorno 9 e chi per i giorni 9/10/11 il tutto nella vicino Casamassima,e con la nostra partecipazione si
è tutto esaurito anche il "b&b breaknfast" che ci ha ospitati,da giorni stavo provando a chiamare in più posti nei dintorni e tutti mi rispondevano esaurito,così oggi girovagando a dx e a sx su internet siamo stati fortunati di trovare 6 posti liberi nella vicino Casamassima
Se Dio vuole ci vedremo i giorni 9/10 sempre al solito posto di veduta fuochi.
-54 all'alba della grande Festa in onore di SAN TRIFONE
Buona serata amici pirovaghi
picone
Pirovago Senior

Messaggio da picone »

pierinodelgenio ha scritto:Ed anche quest'anno i vecchiariell hanno già prenotato il pernottamento per il giorno 9 e chi per i giorni 9/10/11 il tutto nella vicino Casamassima,e con la nostra partecipazione si
è tutto esaurito anche il "b&b breaknfast" che ci ha ospitati,da giorni stavo provando a chiamare in più posti nei dintorni e tutti mi rispondevano esaurito,così oggi girovagando a dx e a sx su internet siamo stati fortunati di trovare 6 posti liberi nella vicino Casamassima
Se Dio vuole ci vedremo i giorni 9/10 sempre al solito posto di veduta fuochi.
-54 all'alba della grande Festa in onore di SAN TRIFONE
Buona serata amici pirovaghi
e.............. meno male che c'e' pierino che mi ricorda di prenotare.

stasera anche la mia prenotazione e' andata a buon fine 8/9/ 10 presente.

- 54.

Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”