pirastar con bombette cilindriche
-
- Pirovago Attivo
- Contatta:
pirastar con bombette cilindriche
Apro questa discussione poichè teniamo presente che oltre ai soliti pirastar con le famose bombette sferiche sicuramente sappiamo che esiste un'altro tipo particolare, cioè quelli le cui bombette da lanciare in aria col mortaio sono cilindriche. Posto ora alcune foto
- Allegati
-
- scheda_79.jpg (18.3 KiB) Visto 9619 volte
-
- scheda_80.jpg (80.21 KiB) Visto 9770 volte
-
- scheda_157.jpg (110.05 KiB) Visto 9772 volte
Ultima modifica di fuochino il mercoledì 20 febbraio 2008, 15:44, modificato 1 volta in totale.
- pirotecnica
- Pirovago Senior
-
- Pirovago Attivo
- Contatta:
caro pirotecnica la vera sicurezza non stà nella forma della bombetta che, come sappiamo può essere sferica o cilindrica, ma soprattutto nel suo diametro che si deve adattare al calibro del mortaio in modo che in esso non vada nè stretta e nè larga, e poi nel fissarlo sempre nella giusta posizione a terra inserendovi per bene la bombetta dentro e sostenendolo tutte le volte prima dell'accensione con sassi o mattoni di apposito pesopirotecnica ha scritto:Certo che sparare cilindriche, anche se di piccole dimensioni, in tubi di cartone usandolo più volte, qualche dubbio sulla sicurezza mi viene.
- pirotecnica
- Pirovago Senior
-
- Pirovago Attivo
- pierpaolo
- Pirovago Senior
- Contatta:
Ciao FOCHINO addirittura con sassi e mattoni? bhè non credo sia l'ideale. Credo che l'importante è che il tubo sia dritto perchè si sa che il controcolpo va preciso verso il basso, almeno io ho sempre fatto così. Poi naturalemtne può trovarsi la bombetta difettosa e il danno te lo fa ugualmente e poi spararla con il tubo un centimetro più largo non fa niente, al massimo sparà poco poco più bassa ma tutto sommato siamo lì.fuochino ha scritto:caro pirotecnica la vera sicurezza non stà nella forma della bombetta che, come sappiamo può essere sferica o cilindrica, ma soprattutto nel suo diametro che si deve adattare al calibro del mortaio in modo che in esso non vada nè stretta e nè larga, e poi nel fissarlo sempre nella giusta posizione a terra inserendovi per bene la bombetta dentro e sostenendolo tutte le volte prima dell'accensione con sassi o mattoni di apposito pesopirotecnica ha scritto:Certo che sparare cilindriche, anche se di piccole dimensioni, in tubi di cartone usandolo più volte, qualche dubbio sulla sicurezza mi viene.
Pierp
ma guarda un paio di anni fa anche nel lazio si trovavano, in sostanza chi trattava prodotti epm, aveva anche sti echaton. I prezzi erano proprio alti al listino, sicuramente anche nella tua apricena, c'era una ditta che trattava i bomber epm....fuochino ha scritto:gel gli echaton sono prodotti che si trovano più in regioni quali Friuli, Lombardia...e in Alta Italia mi pare normale che esagerano sempre sui prezzi!gel ha scritto:carini gli echaton della brothers, ma il prezzo mi pare sempre elevato... a quel punto meglio le cilindriche da 75 cinesi
-
- Pirovago Attivo
-
- Pirovago Attivo
Re: pirastar con bombette cilindriche
fuochino la foto non si vede
-
- Pirovago Attivo
- Contatta:
Re: pirastar con bombette cilindriche
non si vede? come mai? è strano perchè la foto è quella che vi è nel mio messaggio prima del tuocontrobomba ha scritto:fuochino la foto non si vede