ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da delleo »

Entusiasmante Adelfia 2019.
Standing ovation per Pepe,che sinceramente nn pensavo ad una sparata impeccabile.
Tutti in piedi per Palmieri e Mino con una grande sparata anche innovativa con le bombe maltesi che hanno entusiasmato tutti e sorpreso tutti con una novità assoluta.
Padovano buono ma ha bisogno di rinnovare lo stile di sparo,
Senatore è perseguitato dalla sfortuna
Pannella....tutto troppo poco e normale
2020 inizia il conto alla rovescia.....-364

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da robytranese »

delleo ha scritto:Entusiasmante Adelfia 2019.
Standing ovation per Pepe,che sinceramente nn pensavo ad una sparata impeccabile.
Tutti in piedi per Palmieri e Mino con una grande sparata anche innovativa con le bombe maltesi che hanno entusiasmato tutti e sorpreso tutti con una novità assoluta.
Padovano buono ma ha bisogno di rinnovare lo stile di sparo,
Senatore è perseguitato dalla sfortuna
Pannella....tutto troppo poco e normale
2020 inizia il conto alla rovescia.....-364
Ciao delleo,
secondo te cosa è mancato a Padovano?

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da gigi092 »

Saluti a tutti gli amici pvirovaghi grande evento pirotecnico con 5grandiose spettacoli. Un abbraccio anche a chi non ho incontrato alla prossima pirovagata

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da ilcircolodidante »

Buona sera a tutti voi utenti di questo portale. Non commenterò gli spari di ieri, ma dico che ne sono soddisfatto tanto, così come tutta la festa, dalle bande alle luminarie con qualche incidente di percorso. Quello che invece mi preme dire, o meglio, mi preme scrivere, un appello di denuncia a voi tutti finalizzato solo ed esclusivamente alla "TUTELA DI QUESTA FESTA". Da questa mattina gira un filmato su YouTube pubblicato da una certa "Fire Tv", avente come titolo un qualcosa di ingannevole a riguardo di uno sparo diurno ad Adelfia nel pomeriggio di ieri giorno 10 novembre 2019. Questo video danneggia L'immagine della festa, del comitato organizzatore, dei pirotecnici, dell'autore di quello spettacolo e dei comuni appassionati che puntualmente si riversano ogni anno nella città di Adelfia. Una vera vergogna intitolare un video di soli due minuti a quella maniera. Propongo a voi tutti di far partire una "sottoscrizione" affinchè gli autori di quella pubblicazione cancellino con celerità quanto da loro pubblicato. Certo di una vostra sensibilità vi saluto cordialmente. Viva Adelfia, viva la pirotecnica tutta, viva tutte quelle città che con notevoli sforzi tentano di mantenere certe tradizioni.
Ilcircolodidante.

Avatar utente
ferdi
Pirovago Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 11:04
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da ferdi »

Foto Luminarie:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Video Degli Spettacoli Pirotecnici Notturni In Ordine Di Sparo:
[video][/video]
[video][/video]

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da delleo »

Per fortuna,mi dispiace tantissimo per Faniuolo,nessun danno a persone.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da delleo »

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da robytranese »

Non è la prima volta, purtroppo.
La festa di Adelfia, come quella di Bitritto, cade in periodi un po' delicati sul piano del meteo.
Purtroppo per Faniuolo questo è stato un anno non semplicissimo.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da enzoprince »

Ecco il mio personale contributo da Adelfia per i festeggiamenti in onore di San Trifone Martire
la Sacra Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
la Panoramica di luminarie curate da FANIUOLO ILLUMINAZIONI DA PUTIGNANO (BA)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da enzoprince »

Una festa che al 80% è riuscita, a livello metereologico, infatti oggi si è scatenato il putiferio, sia a livello pirotecnico sopratutto di giorno, si sono viste belle sparate. Su tutti Pepe e Palmieri, peccato per Padovano che nonostante qualche incidente ha presentato la bomba da tiro più lunga (20 riprese) e Senatore che ha avuto anche lui intoppi. Al di là di tutto si è visto un pò più di materiale rispetto alle altre edizioni.
Pepe ha portato, a mio modo di vedere tanto materiale con esecuzione precisa, ha accontentato tutti, massima precisione sui lanci sincronizzati di fermte lunghe. Palmieri lo stesso, una bella sparata con la novita delle palle Maltesi molto simpatiche. Per quanto rigarda i serali nella norma; complimenti a Senatore per la croce di Malta Con tremolante.
Per qunto riguarda le lumianarie, mi dispace dirlo, ma è stato un Flop.Personalmente a me l' impianto non è piaciuto; Faniuolo non è questo. Faniuolo è uno stile differente dai Salentini, che quest' anno ha voluto imitare. Per me Adelfia è Faniuolo come l abbiamo visto anni fa con i suoi pezzi che conosciamo tutti e progetti.Nonostante questo però massima solidarietà a Faniuolo per il crollo delle luminarie avvenuto a causa del maltempo. Complimenti al comitato per la rapida e drastica decisione di variare l' orario dello spettacolo pirotecico di ieri in base all' allerta meteo.Appuntamento tra due settimane per l ' Ottava
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da MINO »

Dopo anni di assenza sono ritornato in questo forum . Pirovagando e stato per me un inizio , ricordo ero giovanissimo , qui ho conosciuto delle persone fantastiche a partire da Lucio , Salvatore, Gianvito , ho condiviso tutto il mio amore per quest arte e sono cresciuto lavorando ed entrando ha pieno in questo mondo , da sempre sono stato un ricercatore di novità e già al epoca con Lucio ricordo guardando video si cercava di importare in italia quello che gia si faceva da altre parti , poi Rotello dove sono arrivate le.prime soddisfazione fino ad arrivare alla regina delle feste. SCRIVO perche vorrei condividere con tutti voi con orgoglio il mio lavoro e il lavoro di tutti i miei colleghi e ringraziarvi perche come ho scritto qualche giorno fa a Lucio , se oggi faccio il lavoro che amo lo devo anche a voi GRAZIE

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da Lucio »

MINO ha scritto:Dopo anni di assenza sono ritornato in questo forum . Pirovagando e stato per me un inizio , ricordo ero giovanissimo , qui ho conosciuto delle persone fantastiche a partire da Lucio , Salvatore, Gianvito , ho condiviso tutto il mio amore per quest arte e sono cresciuto lavorando ed entrando ha pieno in questo mondo , da sempre sono stato un ricercatore di novità e già al epoca con Lucio ricordo guardando video si cercava di importare in italia quello che gia si faceva da altre parti , poi Rotello dove sono arrivate le.prime soddisfazione fino ad arrivare alla regina delle feste. SCRIVO perche vorrei condividere con tutti voi con orgoglio il mio lavoro e il lavoro di tutti i miei colleghi e ringraziarvi perche come ho scritto qualche giorno fa a Lucio , se oggi faccio il lavoro che amo lo devo anche a voi GRAZIE
Bhe Mino, ti abbiamo visto crescere professionalmente ed abbiamo seguito la tua carriera pirotecnica piena di successi uno dopo l'altro. Adelfia è stato per te e i tuoi collaboratori una grande soddisfazione. Grazie per le belle parole che hai avuto per noi. Pirovagando è casa vostra e quando volete le sue porte per voi, amici di una vita e di tante avventure, saranno sempre aperte. Spero di rivedervi presto all'opera in nuove manifestazioni e con tanto successo... Con immutato affetto...

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da MINO »

ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da MINO »

delleo ha scritto:Entusiasmante Adelfia 2019.
Standing ovation per Pepe,che sinceramente nn pensavo ad una sparata impeccabile.
Tutti in piedi per Palmieri e Mino con una grande sparata anche innovativa con le bombe maltesi che hanno entusiasmato tutti e sorpreso tutti con una novità assoluta.
Padovano buono ma ha bisogno di rinnovare lo stile di sparo,
Senatore è perseguitato dalla sfortuna
Pannella....tutto troppo poco e normale
2020 inizia il conto alla rovescia.....-364
Grazie di cuoreeeee

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da robytranese »

Mi riprometto di parlare meglio della festa in maniera piú dettagliata con un intervento a parte. È importante sottolineare un aspetto non di poco conto: in questa gara, che è un segnale importante di speranza in un periodo di crisi della pirotecnica (e non solo della pirotecnica), ha preso parte anche una ditta di quella regione che è restata abbastanza al di fuori dalle grandi gare delle annate d'oro, la Basilicata. E lo ha fatto con uno spettacolo che, nonostante qualche problema piú o meno serio, si è rivelato adeguato per la piazza di Adelfia ed è riuscito -seppure principalmente per due cose cioè la 20 riprese e la scarica- a strappare un'ovazione da stadio.

Ma parleremo di questo e altro con piú calma.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2019”