ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da ilcircolodidante »

Salve a tutti, dopo tanti anni ( nemmeno ricordavo più la password) passo a dare un occhiata su questo sempre meraviglioso sito, che tanto in passato ci accompagnava nelle fredde serate d'inverno. Ricordo le discussioni, spesse volte animate fino all'eccesso e che passava tutto al primo appuntamento pirotecnico con un sorrisi e abbracci. I chiarimenti avvenivano li. Ammetto di avere un magone allo stomaco e un groppo alla gola al solo ricordo di cos'era questa piattaforma. Benzolift poi.....ma vi ricordate? E su daiiii.......
Detto tutto ciò su Adelfia qualcosina va detto, anche se a onor del vero il saggio Pierino Del Genio ha espresso bene la realtà attuale in cui versa il settore pirotecnico, con il suo pensiero. Cosa vogliamo aspettarci di più oggi? Proprio un bel nulla, viviamo di ricordi e tali rimarranno. Quando si dice che le ditte non vogliono andare più ad Adelfia, personalmente faccio fatica a crederci. Credo che invece il perchè tanti non li vediamo più per altri tipi di problemi e che non sta a noi indagare, sarebbe scorretto entrare nell'intimità personale di alcuni. Spettacoli come prima oggi nemmeno si possono fare, ficchiamocelo bene in testa, non è una questione solo di soldi, non ci credo, altrove con anche di meno ci sono stati spettacoli eccellenti. Ci sono restrizioni e nessuno vuole più rischiare come giusto che sia. Quando si parla di grossi nomi cosa si intende? Siamo certo che è sempre segno di garanzia? in passato è già successo che ditte non molto blasonate si sono affacciate ad Adelfia, in fondo è una vetrina o no?
Come diceva Pierino quante sono le ditte blasonate rimaste in giro e che sono ancora fabbricanti? Alle due nuove ditte che si affacciano per la prima volta ad Adelfia quest'anno, mi corre l'obbligo di augurare a loro un forte in bocca al lupo e che tutto vada per il meglio. Hai veterani di questa piazza invece mi sento di dire: "fateci sognare" per quel che potete e che la legge vi consente. Un doveroso ringraziamento al comitato organizzatore di questa MERAVIGLIOSA FESTA di Adelfia, caratterizzata dal suo profumo che la rende nonostante tutte le polemiche, una festa unica!! Cordialità a voi tutti e buona serata. A Pirovagando dico: grazie di esistere ancora!!!!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: San Trifone 2019 Adelfia (Ba)

Messaggio da giosca »

Di tanto in tanto mi affaccio sul Portale ed è bello vedere che ci sono ancora gli appassionati della pirotecnica affezionati "al vecchio" modo di interagire virtualmente. Li ringrazio di cuore. Come ben ricordava il caro Francesco (circolodidante) in passato pagine e pagine di discussioni si scrivevano su questa o quella festa, solitamente quelle più blasonate. Poi con l'avvento dei social è tutto un po scemato. Da parte mia la mancanza di tempo per impegni vari che purtroppo sempre più sottraggono tempo alla presenza sui campo fuochi. Senza contare poi l'affievolimento per la passione per le feste patronali che tanto mi aveva coinvolto in passato.
Cosa dire di Adelfia e della prossima festa di San Trifone... Anche quest'anno non deluderà le aspettative, sono sicuro che le ditte pirotecniche che per la prima volta si affacciano su questo "palcoscenico" daranno il massimo (a loro va il mio sincero augurio) come lo daranno anche quelle che più volte negli ultimi anni hanno onorato la festa patronale con la loro presenza.
Adelfia è Adelfia anche se le critiche non mancano mai. Esistono in ogni campo, com'è giusto che sia.
Al Comitato Feste Patronali di Adelfia l'augurio sincero di buon lavoro (e che lavoro...) per la buona riuscita della Festa!

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: San Trifone 2019 Adelfia (Ba)

Messaggio da Raffaele2012 »

ilcircolodidante ha scritto:Salve a tutti, dopo tanti anni ( nemmeno ricordavo più la password) passo a dare un occhiata su questo sempre meraviglioso sito, che tanto in passato ci accompagnava nelle fredde serate d'inverno. Ricordo le discussioni, spesse volte animate fino all'eccesso e che passava tutto al primo appuntamento pirotecnico con un sorrisi e abbracci. I chiarimenti avvenivano li. Ammetto di avere un magone allo stomaco e un groppo alla gola al solo ricordo di cos'era questa piattaforma. Benzolift poi.....ma vi ricordate? E su daiiii.......
Detto tutto ciò su Adelfia qualcosina va detto, anche se a onor del vero il saggio Pierino Del Genio ha espresso bene la realtà attuale in cui versa il settore pirotecnico, con il suo pensiero. Cosa vogliamo aspettarci di più oggi? Proprio un bel nulla, viviamo di ricordi e tali rimarranno. Quando si dice che le ditte non vogliono andare più ad Adelfia, personalmente faccio fatica a crederci. Credo che invece il perchè tanti non li vediamo più per altri tipi di problemi e che non sta a noi indagare, sarebbe scorretto entrare nell'intimità personale di alcuni. Spettacoli come prima oggi nemmeno si possono fare, ficchiamocelo bene in testa, non è una questione solo di soldi, non ci credo, altrove con anche di meno ci sono stati spettacoli eccellenti. Ci sono restrizioni e nessuno vuole più rischiare come giusto che sia. Quando si parla di grossi nomi cosa si intende? Siamo certo che è sempre segno di garanzia? in passato è già successo che ditte non molto blasonate si sono affacciate ad Adelfia, in fondo è una vetrina o no?
Come diceva Pierino quante sono le ditte blasonate rimaste in giro e che sono ancora fabbricanti? Alle due nuove ditte che si affacciano per la prima volta ad Adelfia quest'anno, mi corre l'obbligo di augurare a loro un forte in bocca al lupo e che tutto vada per il meglio. Hai veterani di questa piazza invece mi sento di dire: "fateci sognare" per quel che potete e che la legge vi consente. Un doveroso ringraziamento al comitato organizzatore di questa MERAVIGLIOSA FESTA di Adelfia, caratterizzata dal suo profumo che la rende nonostante tutte le polemiche, una festa unica!! Cordialità a voi tutti e buona serata. A Pirovagando dico: grazie di esistere ancora!!!!
Un saluto e un abbraccio calorosissimi, Francesco (Ilcircolodidante), ti giungano dal sottoscritto. Leggendo il tuo post, la mente è subito corsa a una "clamorosa" discussione sui Lumi di Scorrano di qualche anno fa. In particolare, la contrapposizione rispetto a un rappresentante dell'organizzazione scorranese (tale V. Maraschio, se non erro).
Dibattiti entusiasmanti, quelli!

Ieri Scorrano, oggi Montrone: le Feste Patronali "Esterne" del Sud Italia attraggono, magari, piú gente di qualche anno fa, ma con quale esito?
Resta proprio vero: il turismo, alla lunga, uccide ciò che lo fa sorgere e poi lo alimenta.

Logicamente, un saluto e un abbraccio calorosissimi vanno anche a Benzolift: ovunque egli si trovi e a prescindere da quella che ora è la sua vita.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
ferdi
Pirovago Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 11:04
Re: San Trifone 2019 Adelfia (Ba)

Messaggio da ferdi »

Immagine

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da Gj Power »

Programma Completo 2019 dei Festeggiamenti di SAN TRIFONE ad ADELFIA (Ba)

Programma Religioso - 2019
27 OTT- I° GIORNATA NAZIONALE DEL FOLCLORE E DELLE TRADIZIONI POPOLARI (Dir. Pres. del Consiglio 31 lug 2019)
ore 19:00 - Santa Messa in Chiesa Madre
ore 20:00 - Presentazione calendario 2020, a cura della Parrocchia, del Comitato e della ProLoco di Adelfia
31 OTT- INIZIO FESTEGGIAMENTI SAN TRIFONE
ore 18:00 - Santa Messa in Chiesa Madre
ore 19:00 - Esposizione dell'immagine di San Trifone

DAL 1 AL 9 NOVEMBRE - Santa Messa e Novena in onore di Trifone, Santo martire "giovane"

1 NOV- GIOVANI E CAMMINO DI SANTITÀ
ore 07:30 - 09:30 - 11:00 Sante Messe - Solennità di Tutti i Santi
ore 18:00 - Santa Messa presieduta da don Michele Birardi, direttore dell'Ufficio di Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto
ore 19:30 - Momento di festa-testimonianza in Piazza Leone XIII
2 NOV - GIORNATA PER LA COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI
ore 07:30 - Santa Messa in Chiesa Madre
ore 15:00 - Processione dalla Chiesa Madre al Cimitero
ore 16:00 - Santa Messa nella Commemorazione dei defunti e Benedizione della Croce dei Caduti del 1799 e di tutte le tombe
ore 18:00 - Santa Messa in Chiesa Madre e commemorazione dei defunti dell’anno
3 NOV - GIOVANI E SPORT
ore 07:30 - 11:00 - 18:00 - Sante Messe in Chiesa Madre
ore 09:30 - Santa Messa con la partecipazione delle associazioni sportive e dei giovani atleti presso Piazza Trieste (Gabbia dei Leoni)
ore 10:30 - 13:00 Attività sportive con adolescenti e giovani presso il campo sportivo comunale e la Gabbia dei Leoni
ore 19:30 - Parata dei vessilli e corteo storico dal titolo «Martyrium et Vexilla Sancti Tryphonis - Dal principio... fino ai confini del mondo» Scritto, diretto e musicato da Antonio Di Benedetto, in Corso Umberto I
(Animata dagli Sbandieratori e Musici “Terra Grumi” di Grumo Appula (BA) con la partecipazione degli studenti dell'I.I.S.S. ROSA LUXEMBURG - Acquaviva delle Fonti (BA))
4 NOV - GIOVANI E CULTURA
ore 18:00 - Santa Messa in Chiesa madre
ore 19:00 - Incontro con l'autore: in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Falcone e A. Moro” e il Presidio del Libro
5 NOV - GIOVANI E PASTORALE DELLA SALUTE
ore 18:00 - Santa Messa in Chiesa Madre presieduta da fra Giovanni Maria Novielli o.f.m.
ore 19:00 - Momento di festa e animazione curato dai giovani
6 NOV - GIOVANI E LAVORO
ore 18:00 - Santa Messa in Chiesa Madre con la Partecipazione dell’Ufficio Diocesano Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto e del diacono Tommaso Cozzi
ore 19:00 - Convegno ”Giovani e Lavoro in Agricoltura” (in collaborazione con i ragazzi di 3° media)
7 NOV - GIOVANI IN DIALOGO ECUMENICO E MONDO AGRICOLO
ore 17:00 - Benedizione dei mezzi agricoli in Corso Umberto I
ore 18:00 - Divina Liturgia presieduta dal sacerdote greco-cattolico don Gheorghe Lucian Cordis – cappellano della comunità rumena greco-cattolica della Diocesi di Perugia – Città della Pieve
ore 19:00 - Mercatino agricolo a Km zero “CHIACCHR E FRUTT”
8 NOV - NOTTE BIANCA
ore 18:00 - Santa Messa in Chiesa Madre e premiazione dei giovani atleti di San Trifone
ore 20:00 - Inizio della Notte Bianca “Aspettando San Trifone”
ore 20:30 - Preghiera comunitaria in Chiesa Madre, "Luci nella Notte" a cura di Nuovi Orizzonti
9 NOV ore 18:00 - Santa Messa nei Primi Vespri della solennità di San Trifone presieduta da Padre Trifone Labellarte S.C.I. e concelebrata dai sacerdoti adelfiesi
ore 19,00 - Processione del Quadro di San Trifone con la partecipazione dei bambini del Catechismo dell’Iniziazione Cristiana
10 NOV ore 04:00 - Santo Rosario e preghiera devozionale a San Trifone (Aspirazioni)
ore 04:30 - 06:00 - 07:00 - 08:00 - 09:00 - 12:00 - 18:00 - Sante Messe
ore 10:00 - Santa Messa solenne presieduta dal Rev.mo Arciprete Don Felice Iacobellis
ore 11:30 - Processione della Sacra Immagine
ore 12:00 - Tradizionale Consegna delle Chiavi del Paese in Via Roni

11 NOV ore 10:00 - Santa Messa solenne presieduta da don Gerardo Yapo, parroco della Parrocchia San Rocco in Valenzano e animata dalla sua Corale
ore 11:00 - Processione della Sacra Immagine
ore 17:30 - Santa Messa in Corso Umberto I, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto con la partecipazione delle confraternite di Modugno, e delle Autorità Civili e Militari di Adelfia
ore 20:30 - Processione di rientro del Quadro di San Trifone
23 NOV - GIOVANI FAMIGLIE AFFIDANO I BAMBINI A SAN TRIFONE
ore 19:00 - Santa Messa in Chiesa Madre con le famiglie dei bambini battezzati dutante l’anno
24 NOV - CHIUSURA DEi FESTEGGIAMENTI
ore 07:30 - 09:30 - Sante Messe in Chiesa Madre
ore 10:30 - Processione della Sacra Immagine verso il Cimitero
ore 11:00 - Santa Messa presso la Chiesa del Cimitero e rientro della Sacra Immagine in Chiesa Madre
ore 18:00 - Santa Messa presieduta da Sua Ecc.za Mons. Filippo Santoro Arcivescovo di Taranto e reposizione della Sacra Immagine nella nicchia

Programma Civile- 2019
Programma Manifestazioni Popolari Tradizionali

01 NOV ore 08:30 - Donazione del Sangue a cura della ADS FRATRES Adelfia in Corso Umberto I c/o A.N.S.I.
ore 17:00 - Lancio di bombe della Ditta PIROTECNICA PEPE Luca e Figli
ore 17:00 - Giro per il paese del Concerto Bandistico “Città di SANNICANDRO di BARI (BA)”
03 NOV ore 08:30 - Donazione Sangue a cura della FPDS - FIDAS Adelfia in Corso Umberto I c/o A.N.S.I.
08 NOV ore 07:00 - FIERA di San Trifone
ore 16:00 XXXVI Convegno Regionale dei Comitati Feste Patronali presso il centro Pastorale San Trifone, Via Valenzano, 50 Adelfia.
ore 20:00 - Notte Bianca… aspettando San Trifone
ore 20:30 - Lancio di una mongolfiera offerta da Sara Rose Ink Tattoo di Sara Ragone - Adelfia (Lanciata da Cav. Di Rella)
ore 21:00 - Lancio di una mongolfiera offerta da GAVI' salumeria norcineria - Adelfia (Lanciata da Cav. Di Rella)
09 NOV ore 08:00 - «Diana» della ditta PIROMAGIA di Gaetano Russo - offerta da “Namastè coffee & lounge bar” di Michele e Vincenzo
ore 08:30 - Giro per il paese del Gran Concerto Bandistico “Città di BRACIGLIANO (SA)”
ore 10:00 - All’Ascolto della Banda con la partecipazione dei ragazzi delle Scuole Medie di Adelfia
ore 17:00 - Saluto agli emigranti adelfiesi presso la Biblioteca Comunale Antonio Cafaro
ore 17:30 - Gran Concerto Bandistico “Città di BRACIGLIANO (SA)”
ore 19:30 - Accensione Musicale dell’impianto di illuminazione della Ditta FANIUOLO Illuminazioni
ore 20:00 - Lancio di una mongolfiera offerta da Lorusso Michele & Trotta Michele Impianti Tecnologici e Cantacessi Service (Lanciata da Cav. Macci)
ore 23:30 - Grandioso spettacolo pirotecnico della ditta: - PIROMAGIA di Gaetano Russo offerto dal Sig. Mimmo Dilella (in contrada Fornello)
10 NOV ore 04:00 - Tradizionale colpo di cannone in memoria dei Cav. Trifone Bruno e Cav. Gargano Luigi, offerto dall’Odontotecnico Falco Nicola
ore 08:00 - «Diana» della ditta PIROTECNICA PEPE Luca e Figli offerta da “Studio Legale Falco”
ore 08:10 - «Diana» della ditta PIROTECNICA MODERNA di Padovano Giovanni offerta dalla Famiglia Giuseppe Ottavino e Figli
ore 08:30 - Concerti Musicali: - “Città di CONVERSANO (BA)” - “Città di FRANCAVILLA FONTANA (BR)”
ore 08:30 - Giro per il paese del Concerto Bandistico “Città di SANNICANDRO di BARI (BA)”
ore 14:30 - Grandiosa gara pirotecnica fra le Ditte:
- PIROTECNICA PEPE Luca e Figli
- PIROTECNICA F.lli PANNELLA
- SENATORE FIREWORKS
- PALMIERI FIREWORKS
- PIROTECNICA MODERNA di Padovano Giovanni

ore 17:30 - Spettacolo Musicale a cura di - “GUARDA CHE BANDA”
ore 18:00 - Accensione illuminazione della Ditta FANIUOLO Illuminazioni
ore 18:00 - Concerti Musicali:
- “Città di CONVERSANO (BA)”
- “Città di FRANCAVILLA FONTANA (BR)”
ore 23:30 - Grandiosa gara pirotecnica Delle Ditte: (contrada Fornello)
- PIROTECNICA F.lli PANNELLA
- PIROTECNICA PELLICANI FIREWORKS

11 NOV ore 08:00 - «Diana» della ditta SENATORE FIREWORKS
ore 08:15 - Giro per il paese dell’Associazione Musicale Culturale “Città di BITONTO (BA)”
ore 08:30 - Concerto Musicale: “Città di GIOIA DEL COLLE (BA)”
ore 14:00 - Lancio di bombe della Ditta SENATORE FIREWORKS
ore 17:30 - Accensione illuminazione della Ditta FANIUOLO Illuminazioni
ore 18:45 - Concerto Musicale: “Città di GIOIA DEL COLLE (BA)”
ore 20:00 - Lancio di una mongolfiera offerta da Rosa Cosola Boutique (Lanciata da Cav. Di Rella)
ore 23:30 - spettacolo pirotecnico della Ditta SENATORE FIREWORKS (in contrada Difesa)
24 NOV ore 08:00 - «Diana» della ditta GIOIESE FIREWORKS di De Carlo Martino
ore 08:30 - Giro per il paese dell’Associazione Musicale Culturale “Città di Bitonto (BA)”
ore 08:30 - Giro per il paese del Concerto Bandistico “Città di SANNICANDRO di BARI (BA)”
ore 21:00 - Grandiosa Fantasia pirotecnica a cura della Ditta GIOIESE FIREWORKS di De Carlo Martino (in via Chiancaro)

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da Petardo »

Leggevo un pò i commenti.
Premetto col dire che tornerò ad Adelfia quest'anno, dopo 6 anni di assenza.
Vorrei solo fare un grande in bocca al lupo alle ditte e agli organizzatori. Con le difficoltà di questi tempi non è semplice tenere il ritmo...chi organizza manifestazioni lo può ben capire.
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
ferdi
Pirovago Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 11:04
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da ferdi »

Mappa Città Di Adelfia:

Immagine

RETTORESACRAMEDAGLIA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 23:04
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da RETTORESACRAMEDAGLIA »

Buonasera a tutti scusate la mia intromissione e il mio disturbo ma stasera notavo dal programma 2019 pubblicato sul sito del comitato delle feste patronali, nella sezione programmi , che la sera del 10 novembre sono previsti tre spettacoli e non due come riportato. Non vorrei errare ma mi sembra che i maestri che si esibiranno sono pellicani ,bruscella e Pannella Vi chiedo di verificare perché nel manifesto e in tutti gli altri appuntamenti nonché in tutte le altre locandine sono indicati solo due spettacoli.Anche l'anno scorso la sera del 10 novembre ci furono tre spettacoli. Che è successo quest'anno uno è venuto meno?
Grazie mille per la risposta che vorrete fornirmi. ossequi

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da robytranese »

Mi risultano sul sito solo Pannella e Pellicani

RETTORESACRAMEDAGLIA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 23:04
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da RETTORESACRAMEDAGLIA »

robytranese ha scritto:Mi risultano sul sito solo Pannella e Pellicani
Ciao,
apri il seguente link

http://www.adelfiacomitatosantrifone.it ... -2019.html

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da robytranese »

Ho visto... Credo sia un errore. Se poi si aggiunge un terzo fuoco, meglio

RETTORESACRAMEDAGLIA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 23:04
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da RETTORESACRAMEDAGLIA »

robytranese ha scritto:Ho visto... Credo sia un errore. Se poi si aggiunge un terzo fuoco, meglio
robytranese ha scritto:Ho visto... Credo sia un errore. Se poi si aggiunge un terzo fuoco, meglio

Bisognerebbe chiedere al Comitato Festeggiamenti ,magari vedo se hanno un indirizzo mail e gli scrivo però se c'è qualche pirovago e ha delle risposte ufficiali in merito, il suo intervento ovviamente è ben accetto.
ossequi ossequi :smt026

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da Gj Power »

Confermo che è un errore del sito ufficiale del Comitato Festa, il programma ufficiale è quello riportato sul manifesto con 2 spettacoli pirotecnici notturni la sera del 10 :wink:

RETTORESACRAMEDAGLIA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 23:04
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da RETTORESACRAMEDAGLIA »

Gj Power ha scritto:Confermo che è un errore del sito ufficiale del Comitato Festa, il programma ufficiale è quello riportato sul manifesto con 2 spettacoli pirotecnici notturni la sera del 10 :wink:
Mille grazie e....arrivederci ad Adelfia 2019
:fire: :smt026 :laola:

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da gigi092 »

Amici pvirovaghi un saluto a tutti, ci vediamo ad Adelfia ossequi ossequi


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2019”