VIGNACASTRISI (Le) - Maria Ss del Rosario 2019 - 2 Giugno

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
VIGNACASTRISI (Le) - Maria Ss del Rosario 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Gj Power »

Festeggiamenti in onore di Maria Ss. del Rosario - VIGNACASTRISI (Le)

Programma pirotecnico - 2 Giugno 2019
ore 17:00 - Gara dell'Arte pirotecnica diurna a cura di:
- PEPE Luca e Figli da Sala Consilina (Sa)
- L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa)
- FA.SI.MA FUOCHI di Gaetano SPINA e figli da Santa Venerina (Ct)

ore 22:30 - Spettacolo piromusicale a cura di:
- MEGA Angelo da Scorrano (Le)

ImmagineImmagine

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VIGNACASTRISI (Le) - Maria Ss del Rosario 2019 - 2 Giugno

Messaggio da robytranese »

Dopo la delusione di Diso e delle altre sparate primaverili, l'estate pirotecnica si è aperta con una gara diurna che ha riacceso qualche speranza.
A Vignacastrisi abbiamo assistito a tre ottimi spettacoli. Di Candia, agguerrito, ha presentato un'esibizione che dopo una bella apertura e due buone bombe da tiro ha proseguito con un finale fatto quasi soltanto di fermate, molte delle quali davvero piacevolissime e fantasiose. Plauso per la 4 * - 8 b - 4*. A mio avviso il migliore dei tre.
Piú scenografica e innovativa, quindi siciliana nel sangue, la sparata anch'essa molto aggressiva di Spina, con buon materiale lavorato (e anche qui qualche bomba diversa dal solito) ed una scarica non solo potente ma soprattutto bella da vedere.
Di Pepe sono da apprezzare apertura, bombe da tiro e qualche novitá nel finale, come il far anticipare il lancio delle fermate a piú sfondi da un piccolo accompagnamento. Come spettacolo, nel complesso, forse leggermente sottotono rispetto agli altri due; ma in ogni caso uno sparatone di tutto rispetto. Si è riassaporato qualcosa del Pepe di Vibonati, che a gennaio ricordó a tanti l'ascesa di Paolelli.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: VIGNACASTRISI (Le) - Maria Ss del Rosario 2019 - 2 Giugno

Messaggio da enzoprince »

Allora 80% mi trovo con Roby tranese, ma sinceramente ho preferito Fa.si.ma, non ha fatto il solito diurno con le solite bombe ma ha voluto presentare delle fermate più complesse a non parlare poi della bomba da tiro 24 L e 4* in 3 sfondi. Comunque sono state 3 belle sparate
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VIGNACASTRISI (Le) - Maria Ss del Rosario 2019 - 2 Giugno

Messaggio da robytranese »

Enzo, io ho apprezzato di piú Di Candia perchè dei tre è quello che piú si è allontanato dal modo di sparare che ha adottato ormai da quattro anni. Fa.si.ma è rimasto abbastanza fedele al suo modo di sparare, a cui ci ha abituati da Adelfia 2017. Togliendo la scarica, molto innovativa rispetto alle sue precedenti, il resto dello spettacolo (comunque apprezzabilissimo) è molto simile ad altre sue esibizioni. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche fermata a tre sfondi diversa dalle solite. Ad esempio, una bella 10* (4*-3*-3*-cc). Oppure una 4*-4*-4 b + 2*-cc. Insomma, bombe non lunghissime ma "irregolari", come i tiri.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: VIGNACASTRISI (Le) - Maria Ss del Rosario 2019 - 2 Giugno

Messaggio da delleo »

Cmq vignacastrisi è ormai di diritto nel club,ormai ristretto,delle piazze con i migliori diurni

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VIGNACASTRISI (Le) - Maria Ss del Rosario 2019 - 2 Giugno

Messaggio da robytranese »

Vignacastrisi e Vibonati, al momento.
Adelfia, visto quello che è successo l'ultimo anno, per ora deve puntare a spettacoli con materiale che, pur essendo nelle misure previste dalla norma, faccia una bella figura.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2019”