Richiesta licenza accensione

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Carlo, Lucio

Rispondi
slash86
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 13 maggio 2012, 13:45
Richiesta licenza accensione

Messaggio da slash86 »

Salve, essendo un appassionato di fuochi dalla nascita, volevo sapere se possibile da voi esperti, quale fosse l'iter per chiedere la licenza di accensione pirotecnica. Grazie

Avatar utente
Bomba stutat
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 10:13
Contatta:
Re: Richiesta licenza accensione

Messaggio da Bomba stutat »

slash86 ha scritto:Salve, essendo un appassionato di fuochi dalla nascita, volevo sapere se possibile da voi esperti, quale fosse l'iter per chiedere la licenza di accensione pirotecnica. Grazie

ciao fatti un giro nella Questura del tuo paese /citta' ti saranno dare più informazioni dettagliate di cio che devi fare domande ecc.
iocero

slash86
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 13 maggio 2012, 13:45
Re: Richiesta licenza accensione

Messaggio da slash86 »

Essendo in un paese in provincia di Napoli, devo andare a Napoli città allora ?

Avatar utente
Bomba stutat
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 10:13
Contatta:
Re: Richiesta licenza accensione

Messaggio da Bomba stutat »

slash86 ha scritto:Essendo in un paese in provincia di Napoli, devo andare a Napoli città allora ?
sei in provincia, allora Napoli citta'
iocero

Fabiogala
Nuovo Pirovago
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 16:39
Re: Richiesta licenza accensione

Messaggio da Fabiogala »

Buonasera a tutti, mi chiamo Fabio e avrei un quesito da chiedere.
Io sono un rigger che lavora prevalentemente nell'ambito dei concerti, facciamo lavori in altezza ed abbiamo tutti i patentini per poter operare con elevatori o lavorare in quota con D.P.I. personali, la domanda è: sempre più spesso dobbiamo posizionare scatole "Pyro" su strutture o ponteggi con altezze davvero notevoli, e visto che anch'io sono un super fans del discorso "Pyro" chiedo su cosa dovrei prepararmi per poter effettuare l'esame di capacità tecnica per il "certificato di idoneità" rilasciato da una specifica commissione tecnica .
Io NON faccio stoccaggio o fabbrico esplosivi, ma vorrei poter allestire uno spettacolo (sicuramente per terzi) con tutte le carte in regola.
Grazie.
Fabio Galantucci


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”