SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da delleo »

Animiamo il forum con l'attesa della REGINA DELLE FESTE in onore di SAN TRIFONE
Come ogni anno,mancano 2 solo 2 mesi,cominciamo a desiderare il quintetto del diurno.
Apriamo il pronostico pirotecnico
Diurno 10 novembre
-DEL VICARIO
-BRUSCELLA
-TEORA
-DI CANDIA
-MATTEI

AGGIORNAMENTO DEL 1 OTTOBRE

Online il programma religioso e civile della Festa Patronale in onore del Santo Patrono di ADELFIA (Bari) - San TRIFONE.

Scarica il manifesto 2017 su
http://www.santrifone.it
http://www.adelfiacomitatosantrifone.it
Manifesto 2017
Immagine

Programma Pirotecnico

Immagine

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da pierinodelgenio »

Robè te si magnat 9 giorni dai due mesi.,ad oggi so-51 e quale pronostico vuoi aprire si sà di tutto e di più,
del tuo pronostico un solo ne è presente,quindi lasci o raddoppia?
Ciao bello non ti fai vedere più,,addo vai?

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da robytranese »

delleo ha scritto:Animiamo il forum con l'attesa della REGINA DELLE FESTE in onore di SAN TRIFONE
Come ogni anno,mancano 2 solo 2 mesi,cominciamo a desiderare il quintetto del diurno.
Apriamo il pronostico pirotecnico
Diurno 10 novembre
-DEL VICARIO
-BRUSCELLA
-TEORA
-DI CANDIA
-MATTEI
Sogna ragazzo, sogna... se Adelfia continua con la regressione che ha adesso tra pochi anni a malapena si spareranno due miniciccioli

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da pierinodelgenio »

robytranese ha scritto:
delleo ha scritto:Animiamo il forum con l'attesa della REGINA DELLE FESTE in onore di SAN TRIFONE
Come ogni anno,mancano 2 solo 2 mesi,cominciamo a desiderare il quintetto del diurno.
Apriamo il pronostico pirotecnico
Diurno 10 novembre
-DEL VICARIO
-BRUSCELLA
-TEORA
-DI CANDIA
-MATTEI
Sogna ragazzo, sogna... se Adelfia continua con la regressione che ha adesso tra pochi anni a malapena si spareranno due miniciccioli

Ciao.,e quale sarebbe la tua regressione? io in 38 anni che scendo in questa località o sempre trovato gli anni buoni
e gli anni così così,specialmente quelli che capitano nel centro settimana,e i buoni quelli che capitano dal venerdì
al lunedì,quindi nulla è cambiato se non solo le tante normative emesse da pochi mesi dal Governo centrale sulla
sicurezza e sugli eventi con grande affluenza di pubblico,e a riguardo ci sono ancora altre spese da affrontare,quindi
parlare di regressione solo perchè come a te a me e a tantissimi di noi appassionati piace la pirotecnica è fin troppo facile sparlare,,però mettiamoci nelle veste di chi organizza l'evento,di sicuro non è così facile come una volta,ora mettere una firma su un documento ci sarà da pensare mille volte.Roberto ora è diventata molto ma molto seria la situazione e ne o avuta conferma in quel di San Luca Branca e in quel di Recco,il tutto come negli anni precedenti è stato fatto lo stesso ma con tanta organizzazione in più e con molta severità da parte degli organi competenti.
Auguriamoci che negli anni futuri ci siano
ancora persone che anno a cuore di portare sempre avanti queste gloriose tradizione,altrimenti sarà la fine di tutto il lavoro realizzato e portato fin quì dai nostri avi con tanti sacrifici e devozione.
Saluti e buonanotte

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da robytranese »

Dai, non prendiamoci in giro. Credo sia sufficiente confrontare Adelfia 2015 e Adelfia 2016 per notare già un calo; non oso immaginare quest'anno. E la questione non è relativa a calibri e normative di sicurezza, ma all'ambizione che un pirotecnico possa avere a frequentare quella piazza. Io, se facessi quella professione, ci penserei non due ma almeno dieci volte prima di accettare l'idea di esibirmi nella Adelfia di ora.
Ci sono piazze dove le normative di sicurezza vengono rispettate tutte, eppure senza che si vengano a creare le problematiche di questa che fino a qualche anno fa era la più bella e la più ricca.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da pierinodelgenio »

robytranese ha scritto:Dai, non prendiamoci in giro. Credo sia sufficiente confrontare Adelfia 2015 e Adelfia 2016 per notare già un calo; non oso immaginare quest'anno. E la questione non è relativa a calibri e normative di sicurezza, ma all'ambizione che un pirotecnico possa avere a frequentare quella piazza. Io, se facessi quella professione, ci penserei non due ma almeno dieci volte prima di accettare l'idea di esibirmi nella Adelfia di ora.
Ci sono piazze dove le normative di sicurezza vengono rispettate tutte, eppure senza che si vengano a creare le problematiche di questa che fino a qualche anno fa era la più bella e la più ricca.


Hai detto giustamente bene di non prenderci in giro,ma facciamo lavorare in santa pace chi ora è al comando del Comitato organizzatore,,senza stare a bombardare quello che a fatto il comitato vecchio e quello che sta facendo un nuovo Comitato,è ben noto a tutti che quando c'è un cambio ci sono anche delle difficoltà,e se c'è stato un calo come
tu dici,non credo che dall'altra parte non ne siano a conoscenza per porre un rimedio ad esso,,
ricordiamoci solo na cosa,ora come ora per porre un rimedio a quel che tu vuoi farmi capire,ci vuole solo il Re di
denari,non sempre ci sono delle buone stagioni dove bussi ad una porta e trovi il Re di denaro pronto ad elargire l'obolo,ad esse arrivano anche quelle della carestia,allora beati coloro che anno vissuti nelle buone stagioni,e beati anche coloro che attraversando le stagioni della carestia non si sono fatti prendere dalloscuramento organizzando comunque la Festa con fede e devozione in attesa di tempi migliori e più floridi di quelli che stiamo attraversando.
Robè io non sto quì a difendere tizio e/o caio, a quale amatore e/o appassionato di Pirotecnica e tradizioni festive non piace vedere il meglio di esse credo a tutti o mi sbaglio,,quindi in merito se mi esprimo così è per esperienza vissuta in prima persona con stagioni grasse e secche e so cosa significa quando si è in queste situazioni,e questi momenti li stiamo attraversando in più località,tra cui anche la mia,quindi ringraziamo ancora coloro che anno ancora a cuore di lavorare in questi periodi non tanto floridi con fede e devozione per le tradizioni festive Patronali.
Buonanotte

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da robytranese »

Mi trovi perfettamente d'accordo

Avatar utente
FERMATA 90
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 17:36
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da FERMATA 90 »

Buongiorno a tutti... per me ad Adelfia quest'anno:
-DI CANDIA
-DEL VICARIO
-CHIARAPPA
-ROMANO
-DI MATTEO

Auguro a tutto il comitato feste un buon lavoro.
Ciao a tutti

Avatar utente
FERMATA 90
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 17:36
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da FERMATA 90 »

Scusate al posto di ROMANO la ditta BRUSCELLA

CIAO

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da Horas »

In linea di massima credo che per la gara diurna ad Adelfia 2017 ci siano questi nomi:
Antonio Bruscella
F.lli Di Candia
Romano e Schiattarella
Giovanni Padovano
La Pirogiochi di Chiarappa

Notturni:
Boccia & Nappi
Senatore
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da pierinodelgenio »

Secondo me,,visto i tanti nomi che circolano nei precedenti messaggi e come tale grosso modo sono anche gli stessi che ci anno accompagnati degnamente per l'intera stagione pirotecnica,vederne anche degli altri non sarebbe male,
quindi auguro al Comitato Festa un oculata scelta in merito,e buon lavoro per la futura Festa.
VIVA SAN TRIFONE

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da francavitabile »

Per me l'ideale sarebbe...........

Diurni
ROMANO
DI CANDIA
FERRARO
DEL VICARIO
BRUSCELLA ANTONIO

NOTTURNI
DI CANDIA
DEL VICARIO

Ma purtroppo non sarà così

incompetente
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 17:42
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da incompetente »

Spettacoli Assicurati dalle Premiate Ditte
Bruscella
Russo
Pannella
Spina
di Muoio

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da maiorese »

Incompetente,mi sembri bene informato al di là del tuo nik naime.

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da francavitabile »

Speriamo che non sia questa la Cinquina di San Trifone 2017 altrimenti c'è il forte rischio di vedere troppa pirotecnica confusionale......naturalmente questa è una mia opinione e spero tanto di essere smentito dai fatti!!!!!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2017”