BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da Gj Power »

Arrivano i primi dettagli sulla festa in onore di Maria Santissima di Gerusalemme a BELLONA (Ce) che tradizionalmente si svolge nella Settimana in Albis.
In attesa del programma completo dell'edizione 2016, ecco i primi nomi di concerti bandistici, luminarie e pirotecnici che si esibiranno durante i festeggiamenti:

- Luminarie "MIGLIORE LUX"

- Gran Concerto Bandistico "CITTA' di BRACIGLIANO"
- Gran Concerto Bandistico "CITTA' di CONVERSANO - Piantoni"
- Premiato Concerto Musicale "CITTA' di GIOIA DEL COLLE"

Ditte Pirotecniche:
- Antonio BRUSCELLA da Modugno (Ba) e PIROGIOCHI CHIARAPPA da San Severo (Fg)
- Pierluigi SICILIANO da Vitulazio (Ce)
- Piero SICILIANO da Vitulazio (Ce)

Fonte http://www.festadibellona.it
Allegati
Media-1456928677.8851.jpeg
Media-1456928215.8437.jpeg
Media-1456928110.5898.jpeg
Media-1456928058.2820.jpeg
Media-1456927863.6650.jpeg

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da pirotecnica »

I tradizionali spettacoli pirotecnici si terranno, come sempre, il Martedi e Giovedì in Albis.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da Gj Power »

Ecco di seguito il programma completo dei Festeggiamenti 2016 a Bellona.
bellona1.jpg
bellona2.jpg
bellona3.jpg
bellona4.jpg
bellona5.jpg
bellona6.jpg
bellona7.jpg

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da Raffaele2012 »

Grazie GjPower per aver postato il programma 2016. Ai committenti bellonesi e agli esecutori giunga il mio augurio affinché tutta vada secondo i propri desiderata. :smt023

Approfittando dell'occasione, comunque, tiro giù un altro paio di righe con particolare riferimento al versante ludico.

Anzitutto, v'è assolutamente da elogiare la scelta di aver convocato un terzo Concerto Bandistico per il giorno di Pasquetta.

Circa la proposta pirotecnica aerea, cominciando a entrare nel vivo la stagione festaiola meridionale del 2016, v'è in primis da capire in cosa consisterà la performance del Martedí mattina del duo Chiarappa-Bruscella; in particolare, ci si augura di assistere alla visione di bombe da tiro e di fermate aventi un formato dimensionale opportuno, onde mettere da parte le taglie "mini", "small" e "smart" degne soltanto di un onesto negozietto di prodotti per l'infanzia o di una modesta concessionaria di paese o di un qualsivoglia emporio della "Terra di Mezzo" dedicato agli hobbit e agli elfi.

Sempre restando al Martedí, sarebbe stato altresí interessante sfruttare la presenza del duo Chiarappa-Bruscella allo scopo di proporre anche una vera e propria performance aerea di sera, in modo da riempire un buco nella programmazione pirotecnica che di certo non potrà mai, mai, mai essere colmato da un c.d. piromusicale. In quest'ottica, peraltro, avrebbero potuto aiutare un robusto taglio all'invasione "batteriologica" del Giovedí susseguente e/o un forte contenimento delle spese per i Lumi e/o perfino un azzeramento dell'esibizione canora del Venerdí.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da delleo »

Su le mani e tutti in piedi x il diurno di Bruscella A.
clapclap clapclap ossequi ossequi
Più tardi vi dico quello che ha fatto alle 8:15 a Bellona.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da salvatore »

delleo ha scritto:Su le mani e tutti in piedi x il diurno di Bruscella A.
clapclap clapclap ossequi ossequi
Più tardi vi dico quello che ha fatto alle 8:15 a Bellona.

Ciao delleo, sono stato contattato dalla ditta Chiarappa (siccome non ricordava la password per entrare sul nostro forum), la quale mi diceva che il diurno di Bellona era stato eseguito dalla loro ditta (Chiarappa) e non da A. Bruscella! Solo per puntualizzare. Ciao delleo a presto!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da Fuokista »

Lo spettacolo è stato eseguito dalla Pirotecnica Chiarappa. Bruscella ha contribuito solo in piccola parte.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da delleo »

Io sapevo esattamente il contrario...cmq gran bel diurno clapclap una bella sfida con domenica a vitulazio con Del Vicario.dopo i 10 colpi scuri (penso per i maestri della ditta bruscella scomparsi,come sempre mi rattristo ogni volta)apertura a 4 postazioni.3 bombe da tiro ben lavorate e possenti bella fantasia anche nelle fermate e poi finale con una falsa scarica che ha fregato anche me...poi a 4 postazioni il cielo è stato ricoperto da siluri possenti sfere e finale grandioso!!! clapclap clapclap
Applausi a Chiarappa che entra di diritto nel diurno !

chiarappafire
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 9:58
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da chiarappafire »

imbaraz grazie mille

FraMand
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 2:37
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da FraMand »

Credo che i complimenti, più che alla pirotecnica Chiarappa, bisognerebbe farli ai maestri che lavorano in quella fabbrica, vale a dire a Giuseppe e Aniello Boccia e ad Antonio Bruscella, che vedo non sono stati neanche menzionati. Chiarappa, credo e non si offenda nessuno, è solo un ottimo assemblatore, ma da qui a dire che "entra di diritto nel diurno" penso che di acqua sotto i ponti ne debba passare tanta.....

chiarappafire
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 9:58
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da chiarappafire »

FraMand ha scritto:Credo che i complimenti, più che alla pirotecnica Chiarappa, bisognerebbe farli ai maestri che lavorano in quella fabbrica, vale a dire a Giuseppe e Aniello Boccia e ad Antonio Bruscella, che vedo non sono stati neanche menzionati. Chiarappa, credo e non si offenda nessuno, è solo un ottimo assemblatore, ma da qui a dire che "entra di diritto nel diurno" penso che di acqua sotto i ponti ne debba passare tanta.....
per prima cosa grazie per avermi dato per un ottimo assemblatore perché anche nel assemblare ci vuole arte che molte persone non anno come seconda cosa vorrei ricordarti che siamo pirotecnici da 4 generazioni e di acqua ne passata già tanta vatti a guardare i video dal 1940 al 2016 kmq e invitata nella mia azienda cosi puoi guardare con i tuoi occhi . E kmq sarebbe gradita una tua presentazione sul sito visto che si e iscritto da pochi giorni per commentare e attaccare solo sul post di bellona grinsmile

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da Gj Power »

Disponibili in download e streaming i video degli spettacoli pirotecnici di BELLONA 2016 realizzati da Emanuele Ronga...buona visione. ossequi

Immagine

Salvatore e Vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 10:48
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da Salvatore e Vito »

Complimenti a tutto il comitato per la riuscita della festa.

FraMand
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 2:37
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da FraMand »

chiarappafire ha scritto:
FraMand ha scritto:Credo che i complimenti, più che alla pirotecnica Chiarappa, bisognerebbe farli ai maestri che lavorano in quella fabbrica, vale a dire a Giuseppe e Aniello Boccia e ad Antonio Bruscella, che vedo non sono stati neanche menzionati. Chiarappa, credo e non si offenda nessuno, è solo un ottimo assemblatore, ma da qui a dire che "entra di diritto nel diurno" penso che di acqua sotto i ponti ne debba passare tanta.....
per prima cosa grazie per avermi dato per un ottimo assemblatore perché anche nel assemblare ci vuole arte che molte persone non anno come seconda cosa vorrei ricordarti che siamo pirotecnici da 4 generazioni e di acqua ne passata già tanta vatti a guardare i video dal 1940 al 2016 kmq e invitata nella mia azienda cosi puoi guardare con i tuoi occhi . E kmq sarebbe gradita una tua presentazione sul sito visto che si e iscritto da pochi giorni per commentare e attaccare solo sul post di bellona grinsmile

Per assemblare non ci vuole arte. Basta avere mortai e attrezzature, mettere la roba a terra e avere una conoscenza molto basilare di come si imposta uno spettacolo. L'arte sta in ben altro. Il fatto che voi siate pirotecnici da 4 generazioni è abbastanza relativo, non credo sia un caso che ogni volta che siete saliti qui in campania a sparare è sempre accaduto perchè c'era qualche maestro ad affiancarvi. Con questo non voglio dire che voi siate incapaci o meno bravi di altri, ma tutti notano le differenze tra quando a sparare siete voi da soli a quando a sparare siete affiancati da altri. Basta confrontare gli spettacoli che avete eseguito in collaborazione con Bruscella in Sicilia o qui a Parete la settimana scorsa con ciò che si è visto a Bellona, e non lo dico solo io, ma la gente, e anche i comitati!

assemblato
Nuovo Pirovago
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 22:14
Re: BELLONA (Ce) - Maria Ss. di Gerusalemme 2016

Messaggio da assemblato »

Di seguito alcune delle batterie del giorno 31 marzo 2016

[video][/video]

[video][/video]

[video][/video]

[video][/video]


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2016”