RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da giosca »

Lionel ha scritto:Buongiorno à tutti.

Sono uno pirotecnico francese. Ho una ditta pirotecniche nell sud della Francia e sono appassionate di fuochi d'artificio.

Sono venuto a Recco con due amici pirotecnici. Abbiamo fatto 1000 km per vedere questa bella festa. Non mi pento !!
In italia, C'è sempre un misto di tradizione e modernità. E stato incredibile !

Congratulazioni a tutti i quartieri et tutte le ditte pirotecniche per questo grande successo !!!

(Scusate per il mio italiano)

Ciao.

Lionel
Bienvenue à Pirovagando monsieur Lionel!

Italiano perfetto, congratulazioni. E' possibile conoscere il nome della tua ditta pirotecnica?

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da francepiro »

pierinodelgenio ha scritto:Ho appena finito di vedere tutto ciò che hanno postato gli amici sulla due giorni di Recco
in onore della Patrona Maria SS. Del Suffragio,
una sola parola vorrei dire agli amici di Recco,pregate finchè la vostra protettrice vi dia sempre la forza di lavorare e organizzare la festa in suo onore,non disperdete questo
autentico bene tradizionale,rispettatelo e conservatelo amici Recchellini,
complimenti a voi organizzatori,complimenti ai pirotecnici partecipanti,complimenti alle
autorità Civili,Militari,Religiose,e ai famosi quartieri Collodari,Verzemma,Liceto,Spiaggia,
Ponte,e Bastia,
Buona sera e tanti saluti a tutti
buongiorno zio pierino hai dimenticato il quartiere di san martino :wallbash: un abbraccio luigi.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

francepiro ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Ho appena finito di vedere tutto ciò che hanno postato gli amici sulla due giorni di Recco
in onore della Patrona Maria SS. Del Suffragio,
una sola parola vorrei dire agli amici di Recco,pregate finchè la vostra protettrice vi dia sempre la forza di lavorare e organizzare la festa in suo onore,non disperdete questo
autentico bene tradizionale,rispettatelo e conservatelo amici Recchellini,
complimenti a voi organizzatori,complimenti ai pirotecnici partecipanti,complimenti alle
autorità Civili,Militari,Religiose,e ai famosi quartieri Collodari,Verzemma,Liceto,Spiaggia,
Ponte,e Bastia,
Buona sera e tanti saluti a tutti
buongiorno zio pierino hai dimenticato il quartiere di san martino :wallbash: un abbraccio luigi.
Chiedo scusa agli amici del quartiere San Martino,è stato un lapsus mentale,
anche a loro è dedicato il mio messaggio.
Ciao Luigi,,grazie della tua delucidazione in merito

Avatar utente
ferdi
Pirovago Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 11:04
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da ferdi »

A parte i video di pirovagando,su youtube ci sono link che nn siano di portali pirotecnici,
di tutti gli spettacoli pirotecnici?

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da Carlo »

ferdi ha scritto:A parte i video di pirovagando,su youtube ci sono link che nn siano di portali pirotecnici,
di tutti gli spettacoli pirotecnici?
Ferdi, dai tempo al tempo, non tutti lavorano giorno e notte per pubblicare i video come Luigi...


Intanto ecco il video della sparata dell'alba del Quartiere Liceto, 1 solo cannone, il "Galletto", ma abbastanza potente...

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da giosca »

ferdi ha scritto:A parte i video di pirovagando,su youtube ci sono link che nn siano di portali pirotecnici,
di tutti gli spettacoli pirotecnici?
perchè quelli che ha realizzato Pirovagando non ti bastano? devi farci una collezione privata o passarli a qualche "amico"?

Avatar utente
ferdi
Pirovago Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 11:04
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da ferdi »

Li devo passare ad un'altro portale,che come ben sai accetta solo link di youtube e nn
di altri portali,come succede a noi di pirovagando che è assolutamente vietato postare
immagini e/o video di altri portali!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da giosca »

ferdi, sei comunque in off topic.

Comunque proseguendo e sperando sia l'ultimo, ti informo che personalmente mi interesso di quanto succede su questo portale, dei video di Pirovagando, di quelli postati da chi collabora e che tutto funzioni bene compreso i "numeri" che siano reali e non farlocchi.

Se cerco un video non vado a chiederlo a destra ed a manca considerando che su internet esistono motori di ricerca, oltre ai social network ed i vari youtube, vimeo ecc. ecc.

Fine off topic

Avatar utente
enrico
Pirovago Attivo
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 18:26
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da enrico »

Bellissimi due giorni trascorsi a Recco x la sagra del fuoco,1256 km fatti con piacere. Complimenti a tutti i quartieri x le sparate dei Mascoli, bello vedere tanta gente impegnata x la riuscita della festa. Ci sono stati 7 spettacoli pirotecnici all'altezza delle aspettative, anche di più. Saluto tutti gli amici e pirovaghi incontrati a Recco, un doveroso saluto a Carlo (padrone di casa) sempre impegnato x la festa. Un saluto a Stefano con cui ho assistito agli spettacoli pirotecnici e scattato qualche foto.

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da angelo07 »

Eccomi un anno dopo,Recco con delude mai le aspettive,anzi come di Enrico Mattei al di sopra di tutte le attese,7 spettacoli degni della piazza,coreografia mista alla tradizione pirotecnica italiana,complimenti a tutte le ditte pertecipanti la gente era entusiata,ed era davvero tanta viste anche le due splendide giornate estive.Un doveroso grazie va a tutta Recco e a chi si fa in quattro per rendere tutto cio' possibile,i quartieri che sfornando pietanze di ogni tipo ad ogni angolo del paese,a chi fatica per preparare le sparate dei Mascoli,un lavoro esagerato,frutto di passione sacrificio e devozione.. Un saluto a Carlo come sempre impegnatissimo,ai tanti ma davvero tanti amici Rechellini impegnati nei vari quartieri al mio amico di pirovagata Luca,e agli indivisibili amici di Milano e Pisa,nonche a Stefano di Rapallo... Ma un Grandissimo grazie va al Quartiere Spiaggia per l'ospitalita' dimostratami,mi sono sentito a casa,e alla sempre piu' profonda amicizia che mi lega alla Famiglia Cassani,Eleonora Emanuele Celso e signora... ossequi.. Un Arrivederci al 2015 e W Recco e Nostra Signora del Suffragio...
Angelo Marciano

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da Carlo »

Qualche immagine degli stand gastronomici.

Quartiere San Martino:
Immagine Immagine Immagine

Quartiere Verzemma:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Quartiere Collodari:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da stefano »

Un caro saluto ad Enrico e Angelo, sono molto contento che siate tornati a casa con tanti bei ricordi nel cuore, vi aspettiamo l'anno prossimo.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da Carlo »

Ancora immagini degli stand gastronomici.

Quartiere Liceto:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


Quartiere Ponte:
Immagine Immagine Immagine

Quartiere Spiaggia:
Immagine Immagine Immagine

Quartiere Bastia (serata Hollywood):
Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Lionel
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2014, 20:57
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da Lionel »

giosca ha scritto:
Lionel ha scritto:Buongiorno à tutti.

Sono uno pirotecnico francese. Ho una ditta pirotecniche nell sud della Francia e sono appassionate di fuochi d'artificio.

Sono venuto a Recco con due amici pirotecnici. Abbiamo fatto 1000 km per vedere questa bella festa. Non mi pento !!
In italia, C'è sempre un misto di tradizione e modernità. E stato incredibile !

Congratulazioni a tutti i quartieri et tutte le ditte pirotecniche per questo grande successo !!!

(Scusate per il mio italiano)

Ciao.

Lionel
Bienvenue à Pirovagando monsieur Lionel!

Italiano perfetto, congratulazioni. E' possibile conoscere il nome della tua ditta pirotecnica?
Ciao !

La mia ditta si chiama "Pyro-féerie". Siamo nella provincia dell "Tarn". Siamo a 70 kilometri dalla città di Tolosa. Facciamo 100 spettacoli all'anno. La mia ditta è una piccola ditta !
Lavoriamo con prodotti spagnoli, italiani, francese e cinese.

A Recco, sono lieto di vedere bei prodotti. Siete fortunato in Italia, perché in Francia non abbiamo quasi nessuna azienda di fabricazione (solo due picole ditte)... Voi potete essere fieri del vostro patrimonio pirotecnico.

Non ho capito chi ha fatto il fuoco di giorno (il lunedi) :
sul programma, c'è scritto "La Tirenna fireworks" ma quando ho parlato con uno pirotecnico dopo lo spettacolo, egli m'ha dato una carta dalla pirotecnica Cavour : Non capisco.

Lionel
Ultima modifica di Lionel il giovedì 11 settembre 2014, 12:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2014

Messaggio da giosca »

Lionel ha scritto:
Ciao !

La mia ditta si chiama "Pyro-féerie". Siamo nella provincia dell "Tarn". Siamo a 70 kilometri dalla città di Tolosa. Facciamo 100 spettacoli all'anno. La mia ditta è una piccola ditta !
Lavoriamo con prodotti spagnoli, italiani, francese e cinese.

A Recco, sono lieto di vedere bei prodotti. Sei fortunato in Italia, perché in Francia non abbiamo quasi nessuna azienda di fabricazione (solo due picole ditte)... Si può essere fieri del vostro patrimonio pirotecnico.

Lionel
Grazie Lionel per le tue info. Cosa puoi raccontarci della festa e dei fuochi che hai visto? E' la prima volta che vai a Recco?


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”