SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da donpirangelo »

picone ha scritto:aaaaa don, non sapevo che ci fosse anche una "regia" per questa festa adesso comincio a capire.
GERA' !!! "REGIA"= IL COMITATO.
Non c'è niente da capire... :smt003
ps tra poco ti becchi il rimprovero di Pierino... grinsmile

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da picone »

no! tanto pierino è impegnato a ricevere gli ospiti in un paese vicino al suo. ossequi ossequi

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da donpirangelo »

Cari amici pugliesi e non, siccome manca un mese a Domenica 24 Agosto (giorno clou della San Ferd Festa), sappiate che è mia intenzione offrirvi la cena dopo la processione del Santo; perciò chi verrà a San Ferdinando, me lo comunichi quanto prima in messaggio privato in modo che possa organizzaemi in tempo
IL COSTO E' DI ZERO CENTESIMI AL MINUTO (verso tutti :smt003 )
Gentilmente comunicatemelo quanto prima e non la domenica 24
GRAZIE !!!
ps fin ora ci sono 2 iscritti: Giosca e io... :smt003
sarà mio piacere ospitarvi
angelo

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da Horas »

donpirangelo ha scritto:Cari amici pugliesi e non, siccome manca un mese a Domenica 24 Agosto (giorno clou della San Ferd Festa), sappiate che è mia intenzione offrirvi la cena dopo la processione del Santo; perciò chi verrà a San Ferdinando, me lo comunichi quanto prima in messaggio privato in modo che possa organizzaemi in tempo
IL COSTO E' DI ZERO CENTESIMI AL MINUTO (verso tutti :smt003 )
Gentilmente comunicatemelo quanto prima e non la domenica 24
GRAZIE !!!
ps fin ora ci sono 2 iscritti: Giosca e io... :smt003
sarà mio piacere ospitarvi
angelo
Angelo io non posso venire che ho un servizio quel giorno, però mangiate anche per me e soprattutto divertitevi con i fuochi che saranno accesi :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da donpirangelo »

Ok grazie Orà ! grinsmile

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da donpirangelo »

:fire: MANIFESTO IN FASE DI STAMPA !!!! :hurra:

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da valery »

Wewe! Purtroppo io non ci sono, capita proprio il giorno della festa a Triggiano
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da donpirangelo »

Io ci sarò...almeno così credo... :smt003 :smt003
Alcune anticipazioni dal SAN FERD FEST PROGRAMMA 2014
- Gran Concerto Bandistici Città di Noci
- Concerto Bandistico Città di San Ferdinando di Puglia
- Bassa Banda "l'Armonia Molfettese"
- ................... ossequi al COMITATO

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da donpirangelo »

donpirangelo ha scritto:Io ci sarò...almeno così credo... :smt003 :smt003
Alcune anticipazioni dal SAN FERD FEST PROGRAMMA 2014
- Gran Concerto Bandistici Città di Noci
- Concerto Bandistico Città di San Ferdinando di Puglia
- Bassa Banda "l'Armonia Molfettese"
- ................... ossequi al COMITATO
SEGUE
ANCHE QUEST'ANNO LA FESTA PATRONALE IN ONORE DI SAN FERDINANDO RE AVRA' GRANDI NOMI DELLA MUSICA LEGGERA ITALIANA
Complimenti al Comitato e a tutti i Sanferdinandesi devoti, per la collaborazione. ossequi

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da donpirangelo »

A MOMENTI LA PUBBLICAZIONE DEL MANIFESTO 2014 della Festa Patronale in onore di San Ferdinando Re, Protettore di San Ferdinando di Puglia (Bt) :evviva:
Vivi e sentiti COMPLIMENTI al COMITATO e a tutti i SANFERDINANDESI :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da giosca »

Ecco il manifesto ufficiale dell'evento.
Allegati
Manifesto San FERDINANDO - 2014
Manifesto San FERDINANDO - 2014

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da donpirangelo »

giosca ha scritto:Ecco il manifesto ufficiale dell'evento.
GRAZIE Giosca per la pubblicazione del San Fer Manifesto. :smt023
Ovviamente non è tutto, ma c'è dell'altro... :party:

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da Raffaele2012 »

Ringrazio anch'io Giosca per la pubblicazione del programma festaiolo dal quale, lungo il versante ludico, emergono lampi accecanti e, purtroppo, ombre evidenti.

In positivo, v'è senz'altro l'ingaggio del concerto bandistico di Noci.

In negativo, emerge anzitutto la contemporaneità di performance bandistica e cabarettistica prevista per la sera del 24 Agosto, la quale potrebbe finire per privare gran parte della comunità di un'importante occasione per uscire dall'assuefazione comica quotidiana, che imperversa in modo incontrollato fra tv, centri commerciali e lidi marini.
Se proprio non era possibile fare a meno di 'farsi due risate', si poteva individuare una serata a parte, alfine di allungare pure il periodo di festa.

Il c.d. piromusicale, invece, rappresentando un uso non pirotecnico di mezzi pirotecnici, toglierà al popolo un'occasione per assistere a spari aerei veri e propri.

A parte tutto ciò, concludo esprimendo tutta la mia curiosità per lo sparo della sera del 23 e augurando a committenti e ad esecutori di riuscire comunque nei loro intenti.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da donpirangelo »

Raffaele2012 ha scritto:Ringrazio anch'io Giosca per la pubblicazione del programma festaiolo dal quale, lungo il versante ludico, emergono lampi accecanti e, purtroppo, ombre evidenti.

In positivo, v'è senz'altro l'ingaggio del concerto bandistico di Noci.

In negativo, emerge anzitutto la contemporaneità di performance bandistica e cabarettistica prevista per la sera del 24 Agosto, la quale potrebbe finire per privare gran parte della comunità di un'importante occasione per uscire dall'assuefazione comica quotidiana, che imperversa in modo incontrollato fra tv, centri commerciali e lidi marini.
Se proprio non era possibile fare a meno di 'farsi due risate', si poteva individuare una serata a parte, alfine di allungare pure il periodo di festa.

Il c.d. piromusicale, invece, rappresentando un uso non pirotecnico di mezzi pirotecnici, toglierà al popolo un'occasione per assistere a spari aerei veri e propri.

A parte tutto ciò, concludo esprimendo tutta la mia curiosità per lo sparo della sera del 23 e augurando a committenti e ad esecutori di riuscire comunque nei loro intenti.
Caro Raffaele, devi sapere che:
- le 2 iniziative sono distanti e non c'è minima interferenza.
Il motivo è perchè il comitato cerca di accontentare tutti.
-Poi oltre a quella di Noco c'è anche quella Cittadina di banda.
-C'è anche il fuoco aereo, credo, ma il sabato 23.
Dico credo sia aereo perchè l'area per i fuochi è occupata dal Luna Park e da attività commerciali.
GRAZIE PER LA "CRITICA" positiva.
Se ti fa piacere sei il benenuto a San Ferdinando di Puglia
Saluti

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (Bt) - "S. Ferdinando Re 2014"

Messaggio da Raffaele2012 »

donpirangelo ha scritto:
Raffaele2012 ha scritto:(...) In negativo, emerge anzitutto la contemporaneità di performance bandistica e cabarettistica prevista per la sera del 24 Agosto, la quale potrebbe finire per privare gran parte della comunità di un'importante occasione per uscire dall'assuefazione comica quotidiana, che imperversa in modo incontrollato fra tv, centri commerciali e lidi marini.
Se proprio non era possibile fare a meno di 'farsi due risate', si poteva individuare una serata a parte, alfine di allungare pure il periodo di festa. (...)
Caro Raffaele, devi sapere che:
- le 2 iniziative sono distanti e non c'è minima interferenza.
Il motivo è perchè il comitato cerca di accontentare tutti.
-Poi oltre a quella di Noco c'è anche quella Cittadina di banda.
-C'è anche il fuoco aereo, credo, ma il sabato 23.
Dico credo sia aereo perchè l'area per i fuochi è occupata dal Luna Park e da attività commerciali.
GRAZIE PER LA "CRITICA" positiva.
Se ti fa piacere sei il benenuto a San Ferdinando di Puglia
Saluti
Donpirangelo, circa la citata contemporaneità di performance bandistica e cabarettistica prevista per la sera del 24 Agosto, risulta importante precisare che non trattasi di un "problema" di distanza in metri fra due luoghi, ma di uno stesso numero di persone che dovrebbero essere coinvolte all'unisono.
Stando cosí il programma, invece, emergono due specie di "ghetti", di cui il primo punteggiato di "vecchi" che desidererebbero ascoltare "cose classiche" e il secondo pullulante di "giovani" che vorrebbero essere accontentati con "cose moderne".
In linea generale, insomma, ogni Comitato di Festa Patronale "Esterna" del Sud Italia trarrebbe maggiore 'utilità' nel dar luogo ad un evento alla volta, in modo da stimolare una convergenza ideale di tutta la comunità festante. Inoltre, sarebbe quanto mai opportuno destinare le giornate clou al maggior numero di momenti bandistici e pirotecnici, poiché solo quest'ultimi restano veramente e storicamente SPECIFICI di codesto tipo di kermesse.

Donpirangelo, concludo precisando che ho citato solo la formazione di Noci in quanto certo che la sua performance su palco poggerà anzitutto su arrangiamenti di brani operistico-sinfonici e sui relativi inteventi degli strumentisti solisti del flicorno baritono, del trombone tenore da canto, del flicorno soprano e del flicornino sopranino. Perciò sarò ben lieto di rettificare nel caso in cui anche la formazione cittadina di San Ferdinando risultasse dotata di una simile offerta.

Ovviamente ribadisco con gioia i miei auspici affinché tutto vada per il verso giusto a committenti ed esecutori.

:smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”