SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da Raffaele2012 »

I miei sinceri apprezzamenti al comitato succivese per aver comunicato con larghissimo anticipo il programma pirotecnico del 2014.


Al momento, la domenica di processione poggerà soprattutto sulla performance dei f.lli Fiorillo in zona Teverolaccio, visto che tutti gli altri spari (da quello di via Rossini a quello del parcheggio Montegrappa) dovrebbero essere di modestissima entità o financo venire caratterizzati dall'uso di scatoloni.

Ovviamente vale discorso a sé stante per la simulazione dell'incendio del campanile, rispetto alla quale, fin da ora, si confida, fiduciosamente, nell'abolizione della parte "piromusicale" poiché quest'ultima permane come un qualcosa di "appiccicaticcio" che pregiudica, e non migliora, il godimento dello sparo vero e proprio, già peraltro dotato di una sua 'musicalità'.


Per quanto riguarda i quattro fuochi notturni aerei di sabato 14-7, v'è ovviamente grande gioia e grande attesa visto l'ottimo quartetto. Si confida, inoltre, nella conferma dei mascoli e, almeno, in un lancio di bombe da tiro diurne (ove mai, per quest'ultima fattispecie, possa riuscire invece complicato un allestimento di batterie finali).


Approfittando dell'occasione, infine, mi permetto un veloce augurio pure per l'impostazione dell'intero versante ludico della kermesse 2014, il quale, come risaputo, giammai può restare privo di almeno un Concerto Bandistico, come invece accaduto inopportunamente nel 2013.


Forza Succivo! :smt023 ossequi :smt006
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

SIMPATIZZANTE
Pirovago Attivo
Messaggi: 113
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 23:48
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da SIMPATIZZANTE »

Oggi postiamo una foto degli anni 70, del sig. Capasso Domenico, detto Mimì 'o Ninno
con il Cartellone della raccolta dei Pensionati per la Festa Patronale, Usanza che purtroppo
non esiste più per mancanza di pensionati disponibili. Saluti Gaetano Succivo :party:
Allegati
Foto Festa anni '70
Foto Festa anni '70

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da marsilio »

grinsmile :D :D :D weee ciao raffaele 2012!!!! Sto ancora aspettando un tuo giudizio x la festa di succivo dell'anno scorso dopo i tuoi vari papielli e mo ricominci!!!!! Ahahah mi sa ke tu di feste........

o rus
Pirovago Attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 19:17
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da o rus »

complimenti per il comitato gran bel programma ci saro di sicuro ossequi ossequi ossequi

max833
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 16:23
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da max833 »

Immagine

Ancora Migliorelux di Migliore Nunzio e figli da San felice a Cancello (ce) , dopo il grande successo dello scorso anno , allestirà le vie di Succivo , con un grande e maestoso impianto in piazza IV novembre.

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da marsilio »

max833 ha scritto:Immagine

Ancora Migliorelux di Migliore Nunzio e figli da San felice a Cancello (ce) , dopo il grande successo dello scorso anno , allestirà le vie di Succivo , con un grande e maestoso impianto in piazza IV novembre.
Succivo will wait for you!

SIMPATIZZANTE
Pirovago Attivo
Messaggi: 113
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 23:48
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da SIMPATIZZANTE »

Carissimi Amici Pirovaghi inserisco in anteprima il volantino completo dei Fuochi
della Festa Patronale 2014, in onore del nostro Patrono il SS. Salvatore.
Cordiali Saluti. Simpatizzante :party: :party:
Allegati
Volatino
Volatino

SIMPATIZZANTE
Pirovago Attivo
Messaggi: 113
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 23:48
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da SIMPATIZZANTE »

Auguri di una buona e Felice Pasqua a tutti gli amici di Pirovagando. ciao.
Gaetano Murolo Succivo :party:

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da pierinodelgenio »

SIMPATIZZANTE ha scritto:Auguri di una buona e Felice Pasqua a tutti gli amici di Pirovagando. ciao.
Gaetano Murolo Succivo :party:
Ricambio,e con molta gentilezza auguro a tutti voi una felice e Santa Pasqua.

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da marsilio »

Ci siamo amici!!!!! Ancora poki giorni e la migliorelux comincia la palificazione..

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da Horas »

Bene aspettiamo le foto di questo nuovo allestimento :)
Razzo... grinsmile

SIMPATIZZANTE
Pirovago Attivo
Messaggi: 113
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 23:48
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da SIMPATIZZANTE »

Carissimi amici questa sera alle ore 21,00 con l'esposizione Bandiera della Sacra Immagine
del ""SS. SALVATORE "" in Piazza IV Novembre Inizia Ufficialmente La Festa Patronale di
Succivo con sparo di fuochi eseguito dalla ditta " Sogno Pirotecnico " da Sant'Arpino
(CE). Seguirà programma dettagliato della festa.
Saluti :smt026 :fire:
Gaetano Murolo

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da Aloisio »

Anche quest'anno cercherò di essere presente,come negli anni scorsi,a questa classica della pirotecnica.
Il presente (spero di non essere per questo inopportuno per gli amici organizzatore del comitato festa di Succivo) è anche per fare una considerazione...La seguente..In riguardo gli eventi pirotecnici di quest'anno (ma forse un po già dell' anno scorso) riportati da pirovagando,ho notato una certa "carenza" di interventi rispetto al passato e,badate bene,mi riferisco ad eventi di eccellente qualità che risparmio di elencare...2,al massimo 3 pagine di commenti e basta,mentre in altri tempi la cosa era più corposa.
Mica sta insorgendo una sorta di disinteresse verso la pirotecnica o,più semplicemente,si preferisce vedere gli spettacoli,ma si resta sulle proprie per pigrizia o altro?

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da giosca »

OT INIZIO
Aloisio ha scritto:...La seguente..In riguardo gli eventi pirotecnici di quest'anno (ma forse un po già dell' anno scorso) riportati da pirovagando,ho notato una certa "carenza" di interventi rispetto al passato e,badate bene,mi riferisco ad eventi di eccellente qualità che risparmio di elencare...2,al massimo 3 pagine di commenti e basta,mentre in altri tempi la cosa era più corposa.
Mica sta insorgendo una sorta di disinteresse verso la pirotecnica o,più semplicemente,si preferisce vedere gli spettacoli,ma si resta sulle proprie per pigrizia o altro?
A mio modesto parere c'è carenza di interventi per alcune ragioni... In primis sono i social che hanno distratto l'attenzione verso i più "vetusti" forum. In un certo senso il nostro gruppo colma in parte questa lacuna.
In secondo ordine, ma non da meno, da quanto ho ascoltato in varie occasioni - e da parecchio tempo - alcuni appassionati hanno rinunciato ad esprimere qualsiasi commento o parere sulla sparata per poi non dover avere problemi (discussioni eventuali) sul campo fuochi con questo o quel fuochista.
Brutto a dirsi ma è la triste realtà...

Evito di fare considerazioni personali a riguardo.

p.s.: preme specificare che il discorso cui sopra si intende rivolto "in generale" e non specifico di quest''evento

FINE OT

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SUCCIVO (Ce) - SS. SALVATORE 2014 O.W.

Messaggio da Raffaele2012 »

POST 1 – FUOCHI AEREI SERALI DI SUCCIVO 2013 – INTRO

Nel lontanissimo Luglio di un anno fa, l’utente Marsilio mi invitò amichevolmente a commentare i video dei fuochi pirotecnici aerei di allora (link: https://forum.pirovagando.it/viewtopic.p ... &start=225).
marsilio ha scritto:
marsilio ha scritto:caro Raffaele 2012 hai cominciato di nuovo con i tuoi papielli? mi hai presentato questa festa come di peggio non si puo...... l'amico simpatizzante aveva postato il programma, ma per qualche errore non è uscita la stampa..... fiere gastronomiche, bande che non vanno,.....e ke c..... fai tanto il saputello ma ti vorrei vedere all'opera...... senti a me Raffaele cerca di rilassarti e pensa alle tue vacche che alle mie ci penso io........ok? vieni a Succivo Raffaele, vieni a vedere come si fa la festa.... e poi se sei in grado giudichi. saluti
Raffaele 2012,aspetto un tuo giudizio :smt003 :smt003
Ebbene, seppure con un ritardo mostruoso di dodici mesi, ho deciso di rispondere intervenendo direttamente nel corrente topic 2014 di Succivo.

Se non altro i post a seguire possono essere concepiti come un… aperitivo nell’attesa della “degustazione” del giorno 14. :D

Prima di passare al dunque, faccio giungere i miei doverosi ringraziamenti a Pirovagando, per le videoriprese, al Comitato succivese, per l’organizzazione, e ai fuochini, per l’impegno mostrato.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”