ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da valery »

picone ha scritto:
valery ha scritto:Pierino e Picone, oltre ad essere pirovaghi, da ciò che leggo sono dei mangioni :D
noooooooooooo non e' vero noyoo siamo a dieta sono i nostri amici pirovaghi che ci provocano.
-----------------uno e un'ora----------------------------------------meno uno e ci siamo.
:haha: Ma il 10 Novembre dovete fare il Cenone Natalizio? :haha: :haha:
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Donpirangelo scrive,
Scusate se mi impiccio dei fatti vostri, ma non avevete una "calibro" 27 che può divantere da 32......??? grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile
SIETE UNICI GERA'- PIERI' grinsmile grinsmile
Quanto mi costerà il non potervi incontrare :( :( :( :( :( :( :(
Ciao angelo

1)carissimo donpirangelo ma chi to fa fà di impicciarti dei calibri nostri,noi al massimo facciamo anzi noi non facciamo nulla!al massimo consumiamo il caffè che ci viene offerto gentilmente dalla signora Giulia moglie di Gerardo Picone,preparato nella caffettiera calibro 16 diametro,,,40cm cilindrica,per soddisfare tutt e fetient che si trovano li per l'occasione :smt023 .

2)a riguardo quanto ti costerà non poterci incontrare?
chi ti ha detto di fare lo spendaccione per noi :haha: :haha: :clap: :clap: :clap:


3)Valery scrive,,da ciò che leggo Pierino e Picone oltre ad essere pirovaghi sono anche dei mangioni,e non ti s'èi sbagliato.
Peeeròòòòòòòòò mangioni di pirotecniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Valery :smt023
Caro Valery che devo dirti,,provi a venire dove siamo noi,e non portarti qualcosa per te da mangiare,hai voglia di digiunare,noi quel giorno faremo il ramadamm con l'odore della polvere,e il rumore dei bum bumm bummm bummmm bummmmm bummmmmm.
Se hai bisogno di far la dieta welcome Valery--Altrimenti ciaociao1 ciaociao1 ciaociao1
Buonanotte

salvi
Pirovago Attivo
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvi »

Allora io posso venire xche o veramente bisogno di fare la dieta

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da rocco70_2 »

pierpaolo ha scritto:Adelfia 2013!
Il mistero è svelato...siamo ad alti livelli artistici; Grande Faniuolo!!! ossequi ossequi ossequi
I HAVE A Dream...

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Carlo »

Recco e Rapallo quasi pronti, il pyroaereo è già uscito dall'hangar...

Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da donpirangelo »

Bellissimo il PIROAEREA.... allora gentilmente se ATTERRATE un attimo ad Alghero così salgo pure io :???: :???: :???: imbaraz imbaraz imbaraz :( :( :( :( :(
BUON DIVERTIMENTOOOOO !!!! :smt022
SALUTATEMI LA MIA PUGLIA :smt023

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Guagliùùùùùù buongiorno,,nu poc a vota stà arrivando il grande momento della Pirovagata
dell'anno 2013 per il Centenario della Festa in onore del Martire San Trifone.
Per questa invasione pacifica di pirovaghi,amatori,appassionati e non di fuochi pirotecnici,
vorr'èi che sia ascoltato e accolto da parte di tutti,"un invito pacifico da parte mia"durante
lo sparo dei fuochi diamo l'esempio prima noi di rispettare la dovuta distanza di sicurezza da essi in modo da facilitare l'operato delle ditte Pirotecniche,delle autorità competenti e quelle organizzative.
Divertiamoci tutti in santa pace
Per il nostro quartetto si è a -2 dalla partenza

Grazie e buonagiornata a tutti. ossequi

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

pierinodelgenio ha scritto:Guagliùùùùùù buongiorno,,nu poc a vota stà arrivando il grande momento della Pirovagata
dell'anno 2013 per il Centenario della Festa in onore del Martire San Trifone.
Per questa invasione pacifica di pirovaghi,amatori,appassionati e non di fuochi pirotecnici,
vorr'èi che sia ascoltato e accolto da parte di tutti,"un invito pacifico da parte mia"durante
lo sparo dei fuochi diamo l'esempio prima noi di rispettare la dovuta distanza di sicurezza da essi in modo da facilitare l'operato delle ditte Pirotecniche,delle autorità competenti e quelle organizzative.
Divertiamoci tutti in santa pace
Per il nostro quartetto si è a -2 dalla partenza

Grazie e buonagiornata a tutti. ossequi
sagge raccomandazioni. da parte di pierino ma: mi raccomando ascoltate e prendete esempio da me, sempre a testa all'insu'.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Carlo »

donpirangelo ha scritto:Bellissimo il PIROAEREA.... allora gentilmente se ATTERRATE un attimo ad Alghero così salgo pure io :???: :???: :???: imbaraz imbaraz imbaraz :( :( :( :( :(
BUON DIVERTIMENTOOOOO !!!! :smt022
SALUTATEMI LA MIA PUGLIA :smt023
Ti possiamo sempre prestare il pyro-sottomarino per raggiungere la Puglia...

Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Picone scrive,,sagge raccomandazioni. da parte di pierino:
ma,,mi raccomando ascoltate e prendete esempio da me, sempre a testa all'insu'.
..............................................................................................................
Gerà bèll esempio che dai,, :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021

Guagliù :smt018 non ascoltatelo dice solo fesserie,, :haha: :haha: :haha: :haha:
lui sta con noi e ben lontano dai fuochi :smt023

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Gj Power »

salvi ha scritto:Ragazzi quardate le condizioni meteo di adelfia di tutta la settimana e commentatele
vedete se SAN TRIFONE non ha intercesso per la sua festa quindi cerchiamo di essere piu buoni e meno sentenzialisti
Immagine Immagine Immagine
Non cantate vittoria che le previsioni sono molto ballerine in questo periodo...
Immagine
Venerdì ne sapremo di più...speriamo bene imbaraz
Cmq un impianto bellissimo questo di Faniulo, vedremo acceso che effetto farà!

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pyropassion »

meteo.it ha un parere diverso...donne e tempo chi li capisce.... :wallbash:

http://www.meteo.it/previsioni/Adelfia/istat-72002

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da CUTRONE »

La Notte Bianca del giorno 08 novembre “ Aspettando SAN TRIFONE “ sarà allietata dall’esibizione del Gruppo Folklorico di Ballo e Canto Popolare Bitontino “ Re Pambanélle “
Allegati
1391866_484042935044312_828589962_n (1).jpg

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da sparatore »

La dolce attesa per noi.
Per le Ditte che dovranno fare fronte all'impegno preso sono queste ore frenetiche, il frutto di un lungo lavoro di preparazione durato anche mesi, il materiale, qualche pezzo deve essere ancora finito apparecchiato, l'altro controllato, verificato e caricato sugli automezzi pronti a partire, ci si accorge che manca qualcosa o che si è andati ben oltre a quanto riportato sul foglio di cartone oramai sgualcito e sbiadito è servito da canovaccio come nel teatro, il resto è stato via via aggiunto o modificato, niente è stato cancellato anzi, sono ore di impazienza, come quando si provano le ali per lasciare il nido, chiudersi i cancelli della fabbrica alle spalle come tante altre volte, ci si accorge che non è come le altre volte, percorrere la strada che porterà sul campo, non un campo qualsiasi, lo abbiamo fatto tante volte, ma tutte le volte è diverso e questa ancora di più. Si scava nella forza dell'abitudine delle tante esperienze vissute, non si trova mai un riscontro, è diverso è diverso, ogni volta è diverso. La forza, la forza di affrontare la tensione di quei 15-20 minuti, dove verranno allo scoperto tutto quello che è stato messo dentro ai cilindri alle sfere, dove si vedrà se la vecchia taglierina ha fatto ancora il suo dovere insieme a tutto il resto. I battiti del ruvido cuore che segue lo scandire dei colpi e delle sequenze e la mente che le anticipa o le rallenta quasi a costringerele a fare nel cielo quello che dopo tanto lavoro si vuole che appaia. Si vedrà, si vedrà manca poco, troppo poco, saranno ore e giorni di forti emozioni e di duro lavoro, penso, dopo mi riposerò già mi riposero, intanto si vedono già il campanile e i filari della piana di Adelfia e l'effige del Santo con l'elmo dorato.
Auguri a tutti

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvador »

sparatore ha scritto:La dolce attesa per noi.
Per le Ditte che dovranno fare fronte all'impegno preso sono queste ore frenetiche, il frutto di un lungo lavoro di preparazione durato anche mesi, il materiale, qualche pezzo deve essere ancora finito apparecchiato, l'altro controllato, verificato e caricato sugli automezzi pronti a partire, ci si accorge che manca qualcosa o che si è andati ben oltre a quanto riportato sul foglio di cartone oramai sgualcito e sbiadito è servito da canovaccio come nel teatro, il resto è stato via via aggiunto o modificato, niente è stato cancellato anzi, sono ore di impazienza, come quando si provano le ali per lasciare il nido, chiudersi i cancelli della fabbrica alle spalle come tante altre volte, ci si accorge che non è come le altre volte, percorrere la strada che porterà sul campo, non un campo qualsiasi, lo abbiamo fatto tante volte, ma tutte le volte è diverso e questa ancora di più. Si scava nella forza dell'abitudine delle tante esperienze vissute, non si trova mai un riscontro, è diverso è diverso, ogni volta è diverso. La forza, la forza di affrontare la tensione di quei 15-20 minuti, dove verranno allo scoperto tutto quello che è stato messo dentro ai cilindri alle sfere, dove si vedrà se la vecchia taglierina ha fatto ancora il suo dovere insieme a tutto il resto. I battiti del ruvido cuore che segue lo scandire dei colpi e delle sequenze e la mente che le anticipa o le rallenta quasi a costringerele a fare nel cielo quello che dopo tanto lavoro si vuole che appaia. Si vedrà, si vedrà manca poco, troppo poco, saranno ore e giorni di forti emozioni e di duro lavoro, penso, dopo mi riposerò già mi riposero, intanto si vedono già il campanile e i filari della piana di Adelfia e l'effige del Santo con l'elmo dorato.
Auguri a tutti
bellissimo vincenzo,nel leggerlo ho provato delle forti emozioni complimenti grande


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”