MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Ottobre

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da Carlo »

Gj Power ha scritto:Visto che manca meno di una settimana allo spettacolo, chi di voi mi sa dire più o meno la zona di sparo di quest'anno? Non conosco bene Mugnano e quindi non so dove si trova il cimitero... :???:
picone ha scritto:a riguardo dei siti di sparo a mio ricordo ha avuto avuto sempre problemi frequento mugnano dal 1990 dall'anno dopo che ho avuto l'incidente.

non ricordo gli anni ma alcuni episodi li vorrei raccontare. un anno che fecero i fuochi di giorno nei pressi de serbatoio dell'acqua ad un certo punto si fermarono di sparare xche' un residuo di una bomba aveva incendiato un deposito di mele.

un'altro episodio e probabilmente sara' la strada nuova che porta dove adesso parcheggiamo le nostre auto.fu che alcuni proprietari protestarono che stavano vicino alle case e fra l'atro si impantanarono alcuni mezzi dei pirotecnici e se non erro la gara fu rinviata. poi qualche anno fa' dove andiamo a piedi nella stradina si ruppero alcuni suppellettilidella villeta.

purtroppo l'edilizia sta condizionando molti siti di sparo.
Ho ricostruto grazie a google map le vecchie postazioni dei fuochi a giorno e a notte di Mugnano oltre al cimitero sito di sparo di quest'anno, se c'è qualche errore corregetemi!

Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da Lucio »

Pirovaghi... Vi prego di leggervi questa... Il sindaco ha detto che i fuochi dei fuochisti mugnanesi sono troppo rumorosi, mentre i fuochi cinesi di sabato saranno molto più belli come colori... Apparte che offende un pò la nostra intelligenza, ma anche il lavoro dei pirotecnici sto personaggio... Vi invto a leggere anche l'articolo sottostante...


http://www.teleclubitalia.it/articolo.asp?id=10263

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pirotecnica »

Spero solo che il Sig. Sindaco sappia distinguere un manufatto pirotecnico cinese da quello tradizionale Campano. Il Sig. Sindaco sa o dovrebbe sapere, che dietro un fuoco cinese c'è manodopera senza diritti e sicurezza oltre al fatto che sono completamente diversi per caratteristiche e bellezza rispetto ad un artificio di tradizione Napoletana, dive 'arte tramandata da padre in figlio e' riconosciuta ed invidiata in tutto il mondo. Lo riconosca il Sig. Sindaco di Mugnano la città natale di apprezzati e famosi artisti di fuochi tradizionali. :smt006

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da Horas »

Ho provato a leggere l'articolo ma ha dato errore, sembra sia stato eliminato. Io credo che il "pesce puzza dalla testa", quindi se Mugnano non ha una festa degna del suo nome è anche responsabilità di chi guida il comune che a quanto pare non ha proprio cultura in fatto di fuochi pirotecnici.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pierinodelgenio »

Scusate,,ma il Sindaco viene eletto dagli stessi cittadini o nò,io non è che voglio spezzare una lancia in suo favore,il tempo delle mele è un film di circa un trentennio fà,ora la fanno da padrona la sicurezza e le leggi sulle responsabilità altrui,tutti noi hai voglia di dire,è ma quà,è ma quello,li si può fare,li non si può fare,amici noi siamo di passaggio e quando c'è qualcosa che non va,i primi ad essere colpiti dalle autorità di sicurezza sono loro,gli amministratori,organizzatori,e le autorità militari che hanno facilitato un po la situazione a riguardo,e non c'è via di scampo.,non noi che visto ciò ce ne andiamo ogni uno a casa proprio facendo dopo caso mai anche gli intelligenti di turno all'inverso come il più delle volte succede.,se parlo così amici è l'esperienza vissuta in prima persona,le relative preoccupazioni procuratemi da esse presso i tribunali anni fà,tutto ciò perchè cosa,organizzare la Festa per il Santo Patrono,è un piacere enorme farne parte e organizzarla,ma tale deve rimanere,non una preoccupazione costante e continua però.
La generazione umana appena passata ci permetteva ancora di sorvolare e essere facili su tante cose organizzative,quella di oggi non più hanno la testa,la mano,e la penna,
troppo facile nello scrivere verbali su incidenti di percorso,a volte causati,e il più delle volte anche non causati ma creati ad ok da loro approfittandone delle assicurazioni di chi èra li a fare il suo dovere "il pirotecnico di turno".
Ora amici bisogna andarci coi piedi di piombo,con la testa ben piantata sul collo,e col cervello fresco,,nell'organizzare feste,,con le leggi attuali non bisogna fare gli ignoranti, bisogna stare bene attenti,perchè esse fanno male per davvero.
Quindi direi di usare molta cautela nel fare certe dichiarazioni verso le autorità Civili, Militari,Religiose,e Comitati organizzatori.
A più di voi può sembrare che potrei sbagliarmi in merito? ma credo di nò.
Personalmente è un mio personale parere.
Saluti e un arrivederci a domani sera se Dio vuole

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pirotecnica »

pierinodelgenio ha scritto:Scusate,,ma il Sindaco viene eletto dagli stessi cittadini o nò,io non è che voglio spezzare una lancia in suo favore,il tempo delle mele è un film di circa un trentennio fà,ora la fanno da padrona la sicurezza e le leggi sulle responsabilità altrui,tutti noi hai voglia di dire,è ma quà,è ma quello,li si può fare,li non si può fare,amici noi siamo di passaggio e quando c'è qualcosa che non va,i primi ad essere colpiti dalle autorità di sicurezza sono loro,gli amministratori,organizzatori,e le autorità militari che hanno facilitato un po la situazione a riguardo,e non c'è via di scampo.,non noi che visto ciò ce ne andiamo ogni uno a casa proprio facendo dopo caso mai anche gli intelligenti di turno all'inverso come il più delle volte succede.,se parlo così amici è l'esperienza vissuta in prima persona,le relative preoccupazioni procuratemi da esse presso i tribunali anni fà,tutto ciò perchè cosa,organizzare la Festa per il Santo Patrono,è un piacere enorme farne parte e organizzarla,ma tale deve rimanere,non una preoccupazione costante e continua però.
La generazione umana appena passata ci permetteva ancora di sorvolare e essere facili su tante cose organizzative,quella di oggi non più hanno la testa,la mano,e la penna,
troppo facile nello scrivere verbali su incidenti di percorso,a volte causati,e il più delle volte anche non causati ma creati ad ok da loro approfittandone delle assicurazioni di chi èra li a fare il suo dovere "il pirotecnico di turno".
Ora amici bisogna andarci coi piedi di piombo,con la testa ben piantata sul collo,e col cervello fresco,,nell'organizzare feste,,con le leggi attuali non bisogna fare gli ignoranti, bisogna stare bene attenti,perchè esse fanno male per davvero.
Quindi direi di usare molta cautela nel fare certe dichiarazioni verso le autorità Civili, Militari,Religiose,e Comitati organizzatori.
A più di voi può sembrare che potrei sbagliarmi in merito? ma credo di nò.
Personalmente è un mio personale parere.
Saluti e un arrivederci a domani sera se Dio vuole
Tutto vero e giusto, ma io mi sono limitato sulla cultura pirotecnica del Sig. Sindaco e non sulle capacita' amministrative. :smt006

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pierinodelgenio »

Carissimo "Pirotecnica" il mio messaggio non è rivolto a lèi,ma è in linea generale verso tutti noi.
Ciao

sasillo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 19:32
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da sasillo »

Salve a tutti!!!!
Qualcuno mi saprebbe dire l'ora di inizio dello spettacolo pirotecnico? Ho sentito varie voci chi dice alle 21 e chi alle 22 .
Grazie a tutti. ....

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pierinodelgenio »

sasillo ha scritto:Salve a tutti!!!!
Qualcuno mi saprebbe dire l'ora di inizio dello spettacolo pirotecnico? Ho sentito varie voci chi dice alle 21 e chi alle 22 .
Grazie a tutti. ....
L'orario è per le ore 21° poi se c'è un po di ritardo che fà?penso nulla o nò
Comunque da voce riferitomi un'oretta fà,c'è n'è tantissimo di materiale a terra.
Ciao

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pirotecnica »

pierinodelgenio ha scritto:Carissimo "Pirotecnica" il mio messaggio non è rivolto a lèi,ma è in linea generale verso tutti noi.
Ciao
Pierino quel "lei" e' come una bomba allampata o cannonata che dir si voglia. :smt006

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pierinodelgenio »

pirotecnica ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Carissimo "Pirotecnica" il mio messaggio non è rivolto a lèi,ma è in linea generale verso tutti noi.
Ciao
Pierino quel "lei" e' come una bomba allampata o cannonata che dir si voglia. :smt006
Vabuò Pirotecnica,,alla prossima ti rispondo come il suono di un colpo scuro alla Paolelli
che dici,ogni tanto mi addormento e svegliandomi non ricordo a chi sto a rispondere :haha: :ciaociao:

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pirotecniko »

per farne un discorso generale vista la situazione di oggi!
un sindaco italiano che mi parla di superiore bellezza di prodotti cinesi in questo periodo difficile invece di andare a favore dell'artigianato italiano, non fa che rispecchiare l'italia di oggi! cioe che della nostra arte non se ne frega piu nessuno!
tali discorsi sono difficili da accettare in italia sopratutto oggi! e figuriamoci in quel di mugnano patria dei fuochi artificiali e delle bombe lavorate e paese di molti dei grandi artisti pirotecnici che hanno fatto la storia della nostra arte anche nel mondo!
mha!!!!!! spero che i mugnanesi prendano provvedimenti!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pierinodelgenio »

pirotecniko ha scritto:per farne un discorso generale vista la situazione di oggi!
un sindaco italiano che mi parla di superiore bellezza di prodotti cinesi in questo periodo difficile invece di andare a favore dell'artigianato italiano, non fa che rispecchiare l'italia di oggi! cioe che della nostra arte non se ne frega piu nessuno!
tali discorsi sono difficili da accettare in italia sopratutto oggi! e figuriamoci in quel di mugnano patria dei fuochi artificiali e delle bombe lavorate e paese di molti dei grandi artisti pirotecnici che hanno fatto la storia della nostra arte anche nel mondo!
mha!!!!!! spero che i mugnanesi prendano provvedimenti!
Dovevano prenderli circa un ventennio fà prima che andasse in funzione il piano regolatore
ora tutto è compiuto,dovevano e avevano l'obbligo di riservarsi un'area adibita proprio per
la rituale tradizione ed in merito alla loro arte pirotecnica esistente in loco.
Ciao

salvi
Pirovago Attivo
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 19:41
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da salvi »

per quello che penso io in merito alla situazione di mugnano e questa:
E meglio non parlare di politica in quanto la politica in ambito comunale, provinciale, regionale, e dello stato non ESITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Esistono solo i loro interessi ci prendono solo in giro e noi come tante pecore ci crediamo xche li votiamo
Vedi la situazione di urbanizzazione selvaggia di mugnano un paese ridotto senza un angolo di verde cosa vogliamo piu

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da picone »

pirotecnica ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Carissimo "Pirotecnica" il mio messaggio non è rivolto a lèi,ma è in linea generale verso tutti noi.
Ciao
Pierino quel "lei" e' come una bomba allampata o cannonata che dir si voglia. :smt006
pieri' ti hai fatto richiamare ma come dai del lei al nostro pirotecnica. cincin2 boh boh :haha: :chainsaw: pirofanclub


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”