ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da valery »

Appena tornato da Alberobello, che dire due "spettacoloni" sopratutto quello della ditta Bruscella. ossequi ossequi clapclap
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da giosca »

Alberobello è una dei posti più suggestivi della bellissima Valle d'Itria, in Puglia. Definita, a ragion veduta, la Capitale Mondiale dei Trulli e Patrimonio dell'UNESCO, ieri sera ha visto, in occasione dei festeggiamenti solenni in onore dei SS Medici, l'esibizione di due spettacoli pirotecnici davvero strabilianti.
Orario d'inizio tutto sommato rispettato (appena 15 minuti oltre quello prestabilito) ed affluenza di appassionati o semplici curiosi davvero molto alta.

Questo è stato l'ordine di sparo:
BRUSCELLA Bartolomeo "Eredi"
DEL VICARIO Giacomo


Vi propongo i due video già disponibili in streaming.
Buona visione e... aspetto qualche commento.
Buona domenica a tutti!!

BRUSCELLA Bartolomeo "Eredi"

[vimeo][/vimeo]
DEL VICARIO Giacomo

[vimeo][/vimeo]

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Grazie Admin Gianvito,,
A distanza di poche ore ci hai dato la possibilità di vedere due ottime e grosse esibizioni,
Alberobello ancora una volta non si smentisce,si è rivisto di nuovo la Ditta Bruscella Eredi
come non la si vedeva da Cimitile,vuol dire he incomincia ad allenarsi per la grande Kermess
di Adelfia di questo passo c'è ben da sperare,ottima l'esibizione anche degli amici Del Vicario,anche loro kissà cosa hanno in mente x Adelfia dopo la grande esibizione dell'anno scorso.
Complimenti al Comitato organizzatore per l'ottima riuscita della festa 2013,e beati coloro che ieri sera hanno goduto dal vivo questi 2 grossi spettacoli.
Buona Domenica a tutti

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da robytranese »

Due bei spettacoli... Bruscella in gran rispolvero (uno spettacolo così, come ha detto il nostro Pierino, non si vedeva da gennaio) anche se con qualche errore che può capitare a chiunque, e Del Vicario con una buona performance rovinata da dei brutti errori come quelli nelle fermate a più sfondi, a cui però si può rimediare... soprattutto in vista dei prossimi mesi.
ossequi

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da enzoprince »

Bellissima serata passata ieri ad Alberobello in occasione dei festeggiamenti in onore dei santi Cosimo e Damiano ecco alcune foto Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Purtroppo manca qualche scatto alla galleria ma devo essere sincero c' era una gran folla era impossibile arrivarci.
Per quanto riguarda i fuochi, le immagini di Giosca parlano da sole, due belle sparate ma Bruscella in particolare, degne di nota, la 2° apertura con 9 stutate a ventaglio e 9 croci di Malta però non tutte uscite, poi la bomba da tiro 5 sfondi+ 10 intrecci se ho visto bene e ancora la 14 controcombe peccato che l' ultima è esplosa per terra, Del vicario invece molto bello il pre finale con la9x9,12x12 e la 15x15 e poi un bel finale.
Saluti alle 2 ditte e Complimenti ad entrambi.
Saluto Michele Cutrone incontrato ieri sera
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da CUTRONE »

Presente ieri ad Alberobello sin dal primo pomeriggio per assistere alla Processione dei SS. Medici Cosma e Damiano e ai fuochi serali.
Ecco qualche scatto.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da CUTRONE »

L'impianto di luminarie della ditta FANIUOLO
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Hornblower
Pirovago Senior
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 12:53
Località: TERLIZZI (BA)
Contatta:
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da Hornblower »

bellissime immagini! clapclap

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da Socio »

Ringrazio il nostro celerissimo Gianvito per aver pubblicato nel bel mezzo della notte i due video di Bruscella e Del Vicario, consentendo ai tanti utenti che non eravamo presenti, la possibilità di visionare quanto prima quello che si è visto ieri sera ad Alberobello. Grazie! :smt023
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da entony »

grazie pirovagando per i video . il mio commento visto i video ottimo del vicario con la 10 spacchi ,ma tiene un piccolo problemino con lo spacco degli sfondi ,al mio avviso troppo forte. bruscella non comment il video parla da solo . :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: sempre un mio giudizio personale :???: :???: :???:
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da Fuokista »

Ecco i miei video di Alberobello in FULL HD. Buona Visione ;)

Ditta "BARTOLOMEO BRUSCELLA "EREDI" " da Modugno (BA)

[youtube][/youtube]

Ditta "GIACOMO DEL VICARIO" da San Severo (FG)

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da Horas »

Grazie a Giosca e Fuokista per i bei video :)
Razzo... grinsmile

francofireworks
Pirovago Attivo
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 4 agosto 2013, 0:28
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da francofireworks »

Buongiorno a tutti. Prima di commentare gli spettacoli che, purtroppo, ho potuto ammirare solo tarmite il materiale video realizzato in loco, vorrei dedicare questo mio post ad uno degli innumerevoli lati positivi di questo sito, e cioè la dedizione, la costanza e la passione con cui alcuni utenti girovagano (o pirovagano, per rimanere in tema) in lungo e in largo per l'Italia intera (e non solo) per dar la possibilità ai comuni mortali come me e molti altri che non possono presenziare personalmente ai vari eventi, di poterseli godere comodamente da una scrivania, da un divano o anche dal televisore del proprio salotto. Nello specifico del contesto alberobellese, voglio porgere un personale ringraziamento all'admin Gianvito e ai pirovaghi Cutrone, Enzoprince e Fuokista. E' grazie a loro se questa discussione è cosi ricca di testimonianze multimediali, peraltro di qualità ineccepibile, ad appena due giorni dalla fine dei festeggiamenti locali. Grazie davvero amici!

Appena prenderò respiro da questa tenaglia lavorativa che mi stringe, commenterò nel dettaglio gli spettacoli. Buon proseguimento di giornata a tutti. :smt023

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da enzoprince »

francofireworks ha scritto:Buongiorno a tutti. Prima di commentare gli spettacoli che, purtroppo, ho potuto ammirare solo tarmite il materiale video realizzato in loco, vorrei dedicare questo mio post ad uno degli innumerevoli lati positivi di questo sito, e cioè la dedizione, la costanza e la passione con cui alcuni utenti girovagano (o pirovagano, per rimanere in tema) in lungo e in largo per l'Italia intera (e non solo) per dar la possibilità ai comuni mortali come me e molti altri che non possono presenziare personalmente ai vari eventi, di poterseli godere comodamente da una scrivania, da un divano o anche dal televisore del proprio salotto. Nello specifico del contesto alberobellese, voglio porgere un personale ringraziamento all'admin Gianvito e ai pirovaghi Cutrone, Enzoprince e Fuokista. E' grazie a loro se questa discussione è cosi ricca di testimonianze multimediali, peraltro di qualità ineccepibile, ad appena due giorni dalla fine dei festeggiamenti locali. Grazie davvero amici!

Appena prenderò respiro da questa tenaglia lavorativa che mi stringe, commenterò nel dettaglio gli spettacoli. Buon proseguimento di giornata a tutti. :smt023
Prego franco,anche a me il lavoro che ho, non tanto mi permette di girare, però appena posso non indugio ad andare.
Comunque questo meraviglioso sito ti permette di non perdere nulla e magari fantasticando un po' distraendoti dalle fatiche lavorative, ti sembra quasi di essere nella festa. UN SOLO GRIDO!!!!!!
WWWN PIROVAGANDOWWW
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: ALBEROBELLO (Ba) - "SS.mi Cosma e Damiano Medici 2013"

Messaggio da controbomba88 »

2 bei spettacoli soprattutto quello di Bruscella, parla da solo il video molto bello complimenti alla ditta :D anche Del Vicario bello spettacolo peccato per gli errori nelle bombe da tiro a più sfondi.
Grazie delle foto e video fatti da tutti voi :laola:
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”