RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da stefano »

Mi scuso con gli amici dei quartieri San Martino e Spiaggia, ma il diluvio mi ha impedito di scattare foto durante i vostri spettacoli pirotecnici :( .

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da Carlo »

Ultime foto dell'allestimento dei fratelli Scudo per il Quartiere Spiaggia:

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da stefano »

Pirovagando sempre presente grinsmile .

Immagine

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da Carlo »

Ritorniamo a passo spedito al molo di levante con le foto dell'allestimento Gianni Vaccalluzzo "Zio Piro" per il Quartiere Liceto:

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da maiorese »

Finalmente sono riuscito a vedere tutti i video della Sagra del fuoco di Recco.Mi sono soffermato in modo particolare sulla esibizione di Vaccalluzzo in quanto ,come scritto precedentemente,nonostante la lontananza,ero oltre la postazione vip,non ho potuto gustarmi a pieno l'esibizione a causa del forte vento che faceva riempire tutta la passeggiata mare di fumo e residui di sparo ancora accesi.Bene!Detto ciò,devo dire che sono un pò deluso.Fermo restando la quantità di materiale sparato e specialmente l'apertura che a parer mio è stata molto coreografica e ben articolata,in molti punti lo spettacolo è stato caotico.Le coreografie erano fatte con artifici di diversa natura che poco facevano capire lo spettacolo.Non sò,onestamente,se era una cosa voluta o qualche errore di impianto,molto più bello Castro e non per i calibri maggiori.Confermato il mio giudizio sull'esibizione di Pannella molto tecnica e precisa,bene anche Bruscella con uno spettacolo ordinato e completo.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da Carlo »

Altre immagini dell'allestimento di Gianni Vaccalluzzo "Zio Piro" per il Quartiere Liceto:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da stefano »

maiorese ha scritto:Finalmente sono riuscito a vedere tutti i video della Sagra del fuoco di Recco.Mi sono soffermato in modo particolare sulla esibizione di Vaccalluzzo in quanto ,come scritto precedentemente,nonostante la lontananza,ero oltre la postazione vip,non ho potuto gustarmi a pieno l'esibizione a causa del forte vento che faceva riempire tutta la passeggiata mare di fumo e residui di sparo ancora accesi.Bene!Detto ciò,devo dire che sono un pò deluso.Fermo restando la quantità di materiale sparato e specialmente l'apertura che a parer mio è stata molto coreografica e ben articolata,in molti punti lo spettacolo è stato caotico.Le coreografie erano fatte con artifici di diversa natura che poco facevano capire lo spettacolo.Non sò,onestamente,se era una cosa voluta o qualche errore di impianto,molto più bello Castro e non per i calibri maggiori.Confermato il mio giudizio sull'esibizione di Pannella molto tecnica e precisa,bene anche Bruscella con uno spettacolo ordinato e completo.
Colonnello, gli amici della Spiaggia cercano disperatamente un filmato dello spettacolo dei Guaglioni, tu dove lo hai trovato?

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da pierinodelgenio »

Ciao Stefano,,poichè in rete non ho trovato per il momento i video del derb dei Scudo mi soffermo un po su quello che è stato postato cioè il Diurno dei Ferraro,e i 4 serali di La ROSA,Zio Piro G Vaccalluzzo,Pannella e Bruscella M,dei 4 serali il migliore secondo il mio modo di vedere i fuochi è stato Pannella,esibendo un fuoco artigianale con dei bellissimi colori sia nelle fermate che in tutto il resto del finale complimenti ai Pannella.La Rosa buona apertura come al solito ma molto sotto tono nel resto del finale mi aspettavo qualcosa di più kissà cosa è successo perchè credo che un bel po di materiale forse è rimasto a piedi. Vaccalluzzo,ottima apertura e come al solito tanto materiale in aria a più e più postazioni di continuo,questo modo di lancio può solo accattivare l'occhio dei turisti che vedono i fuochi per la prima volta,ma chi gira come me nò,il continuo e continuo lancio a 2 a 3 a 4 di sfere, contrabombe singole,ecc ecc,tra esse è noioso,noi amatori purtroppo siamo abituati anche a vedere fermate singole e complete a più sfondi materiale che manca in queste sue esibizioni,come impostazione e coreografia nulla da dire se non solo bravo. Bruscella,ottima apertura,finale impostato coreograficamente bene ma nelle fermate c'è qualcosa che non va nei colori.Il fuoco diurno dei Flli Ferraro nulla da dire sono stati bravissimi esibendo un fuoco molto ma molto Preciso e Tosto come oso dire io.
In merito è solo un mio parere personale sui 5 video postati dagli amici Cameramen,invio loro un cordiale e sincero saluto
Al Comitato organizzatore e a tutti i quartieri di Recco complimenti vivissimi per l'ottima organizzazione e nella scelta dei pirotecnici partecipanti.
Buonanotte Stefano

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da pierinodelgenio »

stefano ha scritto:Sventola la Storia.

Immagine
Stefano,,Sventola la storia,,stà a significare che la Sagra del Fuoco 2013 è stata vinta dal Quartiere Collodari o mi sbaglio?se è così vuol dire che è stato designato il giusto vincitore.
Ciao bello ti raccomando massima cura al pizzo con i baffetti,ci vediamo ad Adelfia? se Dio vuole

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da Carlo »

Pierino, la bandiera rosa è stata issata verso la mezzanotte dal Quartiere San Martino e il giorno successivo dal Quartiere Liceto!

Qualche immagine dal canto dei Vespri:

Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da pyropassion »

pierinodelgenio ha scritto:
stefano ha scritto:Sventola la Storia.

Immagine
Stefano,,Sventola la storia,,stà a significare che la Sagra del Fuoco 2013 è stata vinta dal Quartiere Collodari o mi sbaglio?se è così vuol dire che è stato designato il giusto vincitore.
Ciao bello ti raccomando massima cura al pizzo con i baffetti,ci vediamo ad Adelfia? se Dio vuole
interpreto il pensiero di stefano, sventola la storia è che la bandiera per noi dei quartieri è un simbolo molto importante a cui siamo molto legati...per il migliore essendo parte in causa non facciamo classifiche la pirotecnica come arte è molto soggettiva comunque sono stati tutti spettacoli di ottimo livello

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da stefano »

pierinodelgenio ha scritto:
stefano ha scritto:Sventola la Storia.

Immagine
Stefano,,Sventola la storia,,stà a significare che la Sagra del Fuoco 2013 è stata vinta dal Quartiere Collodari o mi sbaglio?se è così vuol dire che è stato designato il giusto vincitore.
Ciao bello ti raccomando massima cura al pizzo con i baffetti,ci vediamo ad Adelfia? se Dio vuole
Ricambio di cuore i saluti e mando un caloroso abbraccio a Pierino, spero proprio di incontrarti ad Adelfia, ovviamente con il mio immancabile "pizzetto" :D .
"Sventola la Storia" è riferito, come ha scritto l'amico Andrea, al fatto che il vessillo per ogni Quartiere è un simbolo di appartenenza e di legame affettivo con la Storia stessa del Quartiere.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da stefano »

pyropassion ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
stefano ha scritto:Sventola la Storia.

Immagine
Stefano,,Sventola la storia,,stà a significare che la Sagra del Fuoco 2013 è stata vinta dal Quartiere Collodari o mi sbaglio?se è così vuol dire che è stato designato il giusto vincitore.
Ciao bello ti raccomando massima cura al pizzo con i baffetti,ci vediamo ad Adelfia? se Dio vuole
interpreto il pensiero di stefano, sventola la storia è che la bandiera per noi dei quartieri è un simbolo molto importante a cui siamo molto legati...per il migliore essendo parte in causa non facciamo classifiche la pirotecnica come arte è molto soggettiva comunque sono stati tutti spettacoli di ottimo livello
Hai interpretato benissimo il mio pensiero Andre.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da Carlo »

Altre immagini dal canto dei Vespri:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: RECCO (Ge) - "Sagra del Fuoco" 7-8 Settembre 2013

Messaggio da pierinodelgenio »

stefano ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
stefano ha scritto:Sventola la Storia.

Immagine
Stefano,,Sventola la storia,,stà a significare che la Sagra del Fuoco 2013 è stata vinta dal Quartiere Collodari o mi sbaglio?se è così vuol dire che è stato designato il giusto vincitore.
Ciao bello ti raccomando massima cura al pizzo con i baffetti,ci vediamo ad Adelfia? se Dio vuole
Ricambio di cuore i saluti e mando un caloroso abbraccio a Pierino, spero proprio di incontrarti ad Adelfia, ovviamente con il mio immancabile "pizzetto" :D .
"Sventola la Storia" è riferito, come ha scritto l'amico Andrea, al fatto che il vessillo per ogni Quartiere è un simbolo di appartenenza e di legame affettivo con la Storia stessa del Quartiere.
Visto che mi sono sbagliato in merito alla issazione della Bandiera,Stefano oltre a chiedere scusa non posso far nulla,come pegno se Dio vuole vediamo se è possibile un ritorno a Recco per la bellissima Suffragina.Ciao


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”