MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Ottobre

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Ottobre

Messaggio da fandivito »

Mugnano era una volta! Si, la Mugnano di adesso è fatta solo di arte sferica ed è un vero peccato dato che i Mugnanesi hanno una storia plurisecolare nell'arte pirotecnica anzi per me era la migliore manifestazione, la chiamavo la Adelfia dei notturni.
Chiedo agli amministratori del sito e a tutti i Pirovaghi di rinfrescarci la memoria con tanti video delle passate edizioni. Sarà pure amarcord ma è un amarcord di LUSSO!!!
Lucio ha scritto:Notizie da Mugnano di Napoli (Na):
In occasione dei solenni festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù:
SABATO 19 OTTOBRE 2013 alle ore 22.00 circa nei pressi del cimitero di Mugnano
GRANDIOSO SPETTACOLO PIROTECNICO realizzato dalla ditta
RUSSO GAETANO da Pannarano (Bn)

Immagine
N.B. Locandina realizzata da noi per dare cmq il giusto e doveroso risalto alla città di Mugnano e al Sacro Cuore di Gesù.
Gj Power ha scritto:Ecco il programma completo dei festeggiamenti di Mugnano 2013...fonte Facebook

Oltre allo spettacolo pirotecnico del 19 Ottobre ci sarà anche uno spettacolo piromusicale il 26 Ottobre eseguito dalla ditta:

Pasquale DE ROSA da Santa Maria Capua Vetere (Ce)
in collaborazione con PYROMAC di Claudio Alebardi e PLANET MUSIC di Gambardella

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da pierinodelgenio »

fandivito ha scritto:Mugnano era una volta! Si, la Mugnano di adesso è fatta solo di arte sferica ed è un vero peccato dato che i Mugnanesi hanno una storia plurisecolare nell'arte pirotecnica anzi per me era la migliore manifestazione, la chiamavo la Adelfia dei notturni.
Chiedo agli amministratori del sito e a tutti i Pirovaghi di rinfrescarci la memoria con tanti video delle passate edizioni. Sarà pure amarcord ma è un amarcord di LUSSO!!!
Wuagliooooooooo,,vai nella galleria video,,nòòòò nella galleria umberto a Napoli,
e li troverai tutti i video che vuoi di Mugnano,,diurni e serali
Statt buon e rinfrescati bene la memoria.

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da vittorio78 »

Una volta era Mugnano ora ci sono altre realta'.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da pierinodelgenio »

Ripetere a due mesi circa dall'evento le stesse cose da un po di anni a venire è come andare a scuola da ripetente,aspettiamo cosa ci riferiscono gli amici organizzatori di Mugnano Na e poi caso mai ne parliamo,a me mi è stato riferito da un amico organizzatore che è in atto una riunione con l'Amministrazione locale per decidere se dare o nò l'ok su un'altro sito sempre nello stesso comune,per un ritorno di fiamma della Mugnano pirotecnica che Fù.
Speriamo bene.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da Horas »

Allora aspettiamo li sviluppi per vedere pure che programma pirotecnico nasce fuori :)
Razzo... grinsmile

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da vittorio78 »

Questa e'una bella notizia caro Pierino speriamo bene!

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da Raffaele2012 »

Sarebbe davvero fantastico tornare alla "Mugnano che fu", ma, almeno in questo caso, non riesco a non essere pessimista. Da quando hanno tolto le bombe da tiro e "rimpicciolito" sostanzialmente l'offerta media delle sparate, inoltre, ogni anno seguente pare essere divenuto buono per diffondere notizie su nuove soluzioni logistiche in grado di risolvere il problema.

Con questo non voglio mettere in discussione la buonafede di chi diffonde a riguardo delle info più o meno ufficiose, ma solo esporre un mio dispiacere, che però presumo essere pure di tanti.

Stando così le cose, allora, non resta che appellarsi al Cuore di Gesù affinché un pò di cemento sparisca da quel di Mugnano di Napoli. E non tanto per la Pirotecnica Aerea, quanto, soprattutto, per la stessa vivibilità quotidiana di quel territorio nonché per la sua stessa rinascita produttiva (cosa che nulla ha da spartire col comparto edil-speculativo-residenziale).

In questo filmato, l'idea degli auspici che di certo vanno rivolti al Protettore mugnanese, lasciando deferentemente alla Sua volontà l'eventuale destino delle "migliaia di inquilini" convolti.

[youtube][/youtube]
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da claudio ct »

X tutti gli edifici rasi al suolo si potrebbe tornare a sparare tranquillamente a Mugnano ed in tutti i paesi dove non si può più sparare o con limiti di calibro :smt009

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da Socio »

pierinodelgenio ha scritto:
fandivito ha scritto:Mugnano era una volta! Si, la Mugnano di adesso è fatta solo di arte sferica ed è un vero peccato dato che i Mugnanesi hanno una storia plurisecolare nell'arte pirotecnica anzi per me era la migliore manifestazione, la chiamavo la Adelfia dei notturni.
Chiedo agli amministratori del sito e a tutti i Pirovaghi di rinfrescarci la memoria con tanti video delle passate edizioni. Sarà pure amarcord ma è un amarcord di LUSSO!!!
Wuagliooooooooo,,vai nella galleria video,,nòòòò nella galleria umberto a Napoli,
e li troverai tutti i video che vuoi di Mugnano,,diurni e serali
Statt buon e rinfrescati bene la memoria.
Zio Pierino ha ragione, nella sezione downloads ci sono vari video delle passate edizioni del festival di Mugnano.

Su questo link i video degli anni 1992, 1993, 1994, 1995:
http://www.pirovagando.it/downloads/Mug ... 1994-1995/

Su questo link i video del 2010:
http://www.pirovagando.it/downloads/Mug ... ival-2010/

Su questo link i video del 2011:
http://www.pirovagando.it/downloads/MUG ... GESU-2011/

Su questo link i video del 2012:
http://www.pirovagando.it/downloads/MUG ... GESU-2012/

Su questo link lo spettacolo dei F.lli Schiattarella anno 2008:
http://www.pirovagando.it/downloads/Pir ... poli-(Na)/

Su questo link lo spettacolo dei F.lli Schiattarella anno 2009:
http://www.pirovagando.it/downloads/PIR ... nano-(Na)/

Solo che, non so se sia soltanto un mio problema, ma tempo fa ho cercato di scaricare questi video, e per alcuni non ho avuto nessun problema, mentre per altri non mi si apriva la pagina (per es. il video dei F.lli Schiattarella del 2009).

Condivido l'idea di fandivito...sarebbe bello rivedere i video delle passate edizioni del grandioso festival di Mugnano (tipo le edizioni dal 2000 al 2008). Magari nel periodo invernale, perché immagino che in questi giorni i nostri admin si staranno dando un gran da fare per pubblicare i tanti video relativi alle feste che si sono svolte in questa estate (vedi le pubblicazioni dei video relativi alle feste di San Luca Branca, Grottaminarda, Montefalcione, Gragnano, Locorotondo, Acitrezza, Cannes, Venezia, Valmontone, ecc.).
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da pirotecnica »

Fra un po' , forse, arrivano anche quelli del 2002, :smt006

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da fandivito »

Tira una brutta aria per Mugnano quest'anno.............però io aspetterei conferme!!!!!
Che il Cuore di Gesù ci metta le sue mani!!!!!!!!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da pierinodelgenio »

fandivito ha scritto:Tira una brutta aria per Mugnano quest'anno.............però io aspetterei conferme!!!!!
Che il Cuore di Gesù ci metta le sue mani!!!!!!!!
Purtroppo forse è così "tira brutta aria" ed il Sacro Cuore di Gesù non può farci nulla.
Scorre voce che forse ci sarà un grosso ed unico spettacolo della ditta Gaetano Russo da
Pannarano BN...Però ripeto sono solo voci di piazze pirotecniche,aspettiamo qualche conferma o smentita da parte di qualche amico di zona.Buona giornata

Avatar utente
una pigliata
Pirovago Senior
Messaggi: 428
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 16:52
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da una pigliata »

pierinodelgenio ha scritto:
fandivito ha scritto:Tira una brutta aria per Mugnano quest'anno.............però io aspetterei conferme!!!!!
Che il Cuore di Gesù ci metta le sue mani!!!!!!!!
Purtroppo forse è così "tira brutta aria" ed il Sacro Cuore di Gesù non può farci nulla.
Scorre voce che forse ci sarà un grosso ed unico spettacolo della ditta Gaetano Russo da
Pannarano BN...Però ripeto sono solo voci di piazze pirotecniche,aspettiamo qualche conferma o smentita da parte di qualche amico di zona.Buona giornata
Ci sarà anche un piromusicale.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da pierinodelgenio »

Comunque vada come vada se Dio vuole fuochi o non fuochi io sarò sempre presente nel terzo martedì di Mugnano a rendere omaggio al Sacro Cuore di Gesù,è una delle tappe che per circa un quarantennio ed oltre correva l'anno 1974 da quando amici di Mugnano che lavoravamo insieme nell'ex Alfa Romeo mi convinsero a seguirli e da allora è nata la mia passione per l'arte pirotecnica fino ad ora rimanendo a vuoto solo nel 2009 per problemi personali,e come tale continuerò ad andare avanti finchè si può,purtroppo in me quando arriva questo giorno mi ritorna sempre in mente il compianto amico don Antonio e Marianella che tanto mi ha insegnato a riguardo la visuale dei fuochi e altro.Quindi grosso spettacolo di fuochi pirotecnici non tradizionali,e un piromusicale,conferma data dall'amico di zona Tonino alias "unapigliata".Però cari amici pirovaghi na cosa permettetemi di dirvela,
non ripetiamo sempre le stesse cose,Mugnano èra na volta,ecc ecc,tutti abbiamo visto cosa èrano capace di fare i Mugnanesi hanno fatto storia con la pirotecnica artigianale,ora il piano urbanistico ed il dio cemento hanno preso il sopravvento e quelle bombetelle di una volta non si possono lanciare più.Ora purtroppo atteniamoci a quello che oggi ringraziando il Sacro Cuore di Gesù la piazza ci offre ed è già tanto,chi vuol mettersi in viaggio lo faccia e chi nò può benissimo starsene a casa,ma ripeto senza recriminare scrivendo cose inutili.
A tutti buona giornata amici

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: Mugnano di Napoli 22 Ottobre 2013 Sacro Cuore di Gesù

Messaggio da palermo.e »

Pierino carissimo,
da notizie certe posso dirti che il fuoco sarà uno solo,e non aspettiamoci grossi calibri. Sono stato invitato da questo amico ad assistere ad un grande ed unico spettacolo e mi ha confermato che il biglietto A/R sarà ben speso.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”