MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Guagliù,che centrano le sparate di Montefalcione,Siano,San Luca Branca,ecc ecc,,ogni una di essa ha la sua capacità realizzativa,che siano centenarie,cinquantennali,ventennali,a cosa serve?non tutte le località hanno avuto gli stessi privilegi negli anni di migliorarsi,così come ci sono state per alcune di esse anni di crisi e buio totale,causato sia per un periodo di crisi produttiva,e il più delle volte anche per un cambio di guida dal lato Religioso,e si sà che quando questi insistono non ce n'è per nessuno.Quindi è inutile tra noi fare discussione a che serve? è meglio che ogni uno di noi propagandasse nel migliore dei modi la sua festività locale,ma senza paragonarla con le altre,sul sito web ogni località a il suo post e ogni uno di noi farebbe bene il suo doveroso intervento sul post adatto ed indicato da chi apre la pag di esso.
Guagliù Buonanotte

trakko
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 19:51
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da trakko »

Sono d'accordo con pierino... ogni piazza, ovviamente, condizionata da tanti fattori come: posto, tradizione, soldi a disposizione ecc., cerca di fare il meglio possibile e non credo che ci siano spettacoli completamente esenti da errori, quindi, francamente, mi sembra un pò severo il giudizio del Sig. Arol sulle trascorse edizioni di Montefalcione comunque è un suo pensiero e va rispettato, magari un giorno però ci spiegherà a tutti noi e sopratutto a Bruscella, Di Canidia, Ugo Lieto e a tutti i pirotecnici che si sono esibiti nel 2010 e 2011 (tranne, a quanto pare, Di Matteo che fortunatamente è stato graziato) qual'è il segreto per ottenere una esibizione pirotecnica dove il materiale va sempre bene e tutto fila liscio senza errori.......oppure il Sig. Arol pensa che questi pirotecnici vengono a sbagliare di proposito a Montefalcione. E' scontato che il mio intervento non vuole offendere nessuno, se qualcuno dovesse pensare il contrario mi scuso anticipatamente.
Ciao a tutti!!

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

caro Pierino tu mi conosci e sai benissimo che non mi piace offendere e nemmeno criticare esageratamente, xro' non mi piace neanche che altri offendono, tu sai che io
sono obiettivo sulle cose (vedi Siano,San Luca ecc.), ma quando una persona si espone in modo scorretto, voglio anche che mi risponda x capire, ma visto che chi deve rispondere molte volte, non sa nemmeno chi ce dall'altra parte, viene anche a mancare di rispetto facendo certe conclusioni e dimostrando di essere poco competente sull'argomento.
con questo voglio concludere questo discorso, anche perché non vorrei che io faccio la
figura del cattivo e qualche altro magari.......

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Irio,,io non me lo immagino e non lo mai pensato che tu possa passare per un cattivo,però
lasci perdere a se stesso colui che tu pensi che ce l'abbia con te e tra cui tira in gioco anche qualche altro amico,dall'altra parte con questi nik name sconosciuti non puoi sapere
chi ci gioca sotto tirando in ballo località e pirotecnici di cui non sono nemmeno degni di nominarle/i..il passato è acqua che non macina più,guardiamo al presente e al futuro prossimo con la speranza che possiamo sempre continuare a rivedere se Dio vuole il nostro amato hoby "i fuochi pirotecnici"
Buonanotte

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

ma si caro Pierino buonanotte

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da arol »

trakko ha scritto:Sono d'accordo con pierino... ogni piazza, ovviamente, condizionata da tanti fattori come: posto, tradizione, soldi a disposizione ecc., cerca di fare il meglio possibile e non credo che ci siano spettacoli completamente esenti da errori, quindi, francamente, mi sembra un pò severo il giudizio del Sig. Arol sulle trascorse edizioni di Montefalcione comunque è un suo pensiero e va rispettato, magari un giorno però ci spiegherà a tutti noi e sopratutto a Bruscella, Di Canidia, Ugo Lieto e a tutti i pirotecnici che si sono esibiti nel 2010 e 2011 (tranne, a quanto pare, Di Matteo che fortunatamente è stato graziato) qual'è il segreto per ottenere una esibizione pirotecnica dove il materiale va sempre bene e tutto fila liscio senza errori.......oppure il Sig. Arol pensa che questi pirotecnici vengono a sbagliare di proposito a Montefalcione. E' scontato che il mio intervento non vuole offendere nessuno, se qualcuno dovesse pensare il contrario mi scuso anticipatamente.
Ciao a tutti!!

Non fare come quell'utente ********* di montefalcione... Ovvio che i pirotecnici non vengono a sbagliare di propostito!!! Non siamo ridicoli! Quello che qualche genio non ammette sono gli errori che anche un non vedende sentirebbe con l'udito, di bombe andate a farsi benederie... Quando uno vede SOLO le cose positive, e non vede le cose negative, è come avere a che fare con un bambino di 4 anni...
Se prima avevo qualche piccola intenzione di venire in quel di montefalcione, ora mi è passata proprio la voglia... Cantatevela e suonatevela tra voi. Io vado a San Luca Branca (come fanno migliaia di persone che ogni hanno affollano la contrada; a montefalcione ve la scordate quella folla...).
Chiudo qui per sempre con questo argomento, no ne vale la pena.


MESSAGGIO MODERATO.

CERCA NEI TUOI MESSAGGI DI NON OFFENDERE ALTRI UTENTI DEL FORUM,POI RICORDATI CHE IN QUESTO TOPIC SI PARLA ESCLUSIVAMENTE DELLA MANIFESTAZIONE DI MONTEFALCIONE!!! NON SARANNO TOLLERATI ALTRI OFF TOPIC.

Avatar utente
gonzales87
Pirovago Attivo
Messaggi: 266
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:48
Località: Ercolano (NA)
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da gonzales87 »

Quello che sia sia viva montefalcione ma come fate ad avere pareri negativi con una piazza come montefalcione stiamo scherzando? sto contando i giorni per andarci e sento ste cose brutte siete voi che rovinate la magnifica arte della pirotecnica.ma jatevenne a casa
[color=#0000FF][color=#00BF00][b] Domenico Sorrentino[/b][/color][/color]

Avatar utente
angripyro
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 15:39
Località: angri (SA)
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da angripyro »

O meglio song io!!(Traduzione per gli italiani non campani)Il migliore sono io!!ragazzi ma finiamola!Ogni pirotecnico ha una sua caratteristica,ci può essere una sparata negativa ma dalla mia piccola esperienza posso dire che l'Italia ha nomi eccellenti dalla ditta pluripremiata sino alle nuove leve.E provo sdegno e permettetemi la parola schifo,quando leggo certi argomenti che sono campati in aria.Vogliamoci bene e restiamo uniti per una passione che ci accomuna e ci fa stare tutti insieme col naso all'insù!
amore indiscusso per un arte meravigliosa.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Carissimi,ancora ai tempi di oggi 9 agosto 2013 ci riduciamo a discutere di questa piazza o dell'altra località,ogni uno di noi dovrebbe sapere benissimo quale sono le località che hanno la fortuna di distinguersi per il meglio e quali nò,ma comunque non per colpa dei
pirotecnici partecipanti,il tutto dipende da tante cose,sia dal lato organizzativo e sia dal lato
economico,cose che dovremmo sapere benissimo quasi tutti noi,poi di sicuro c'è anche
un'altro aspetto visuale che ogni uno tenta sempre di tirare l'acqua dal suo mulino dicendo che comunque la sua acqua è sempre migliore dell'altro mulino.
Guagliù ma la vogliamo smettere di raccontarci tutte sti bazzecole da bar dello sport?
il buono lo conoscono tutti,così anche il non buono,ma non per caso voluto,vi ripeto da
Maggio a Settembre è tempo di continue battaglie,un via vai tutti i giorni da nord e sud e senza ombre di soste o di riposo di cui è molto difficile vedere delle ottime esibizioni,e se se ne vedranno ne sono poche,"di cui ripeto di nuovo" quasi tutti noi ne conosciamo già le località.Da parte della mia quarantennale esperenzia posso dirvi che negli annali della pirotecnica MONTEFALCIONE AV.è e fortunatamente rimane ancora una di queste località di cui poche volte si è sbagliati ed è per questo che ancora oggi attira tanti simpatizzanti e amatori di fuochi provenienti da più Regioni e Province nella sua verde Irpinia.
A tutti un arrivederci a martedì 27 se Dio vuole sempre al solito posto per chi lo conosce

trakko
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 19:51
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da trakko »

arol ha scritto:
trakko ha scritto:Sono d'accordo con pierino... ogni piazza, ovviamente, condizionata da tanti fattori come: posto, tradizione, soldi a disposizione ecc., cerca di fare il meglio possibile e non credo che ci siano spettacoli completamente esenti da errori, quindi, francamente, mi sembra un pò severo il giudizio del Sig. Arol sulle trascorse edizioni di Montefalcione comunque è un suo pensiero e va rispettato, magari un giorno però ci spiegherà a tutti noi e sopratutto a Bruscella, Di Canidia, Ugo Lieto e a tutti i pirotecnici che si sono esibiti nel 2010 e 2011 (tranne, a quanto pare, Di Matteo che fortunatamente è stato graziato) qual'è il segreto per ottenere una esibizione pirotecnica dove il materiale va sempre bene e tutto fila liscio senza errori.......oppure il Sig. Arol pensa che questi pirotecnici vengono a sbagliare di proposito a Montefalcione. E' scontato che il mio intervento non vuole offendere nessuno, se qualcuno dovesse pensare il contrario mi scuso anticipatamente.
Ciao a tutti!!

Non fare come quell'utente ********* di montefalcione... Ovvio che i pirotecnici non vengono a sbagliare di propostito!!! Non siamo ridicoli! Quello che qualche genio non ammette sono gli errori che anche un non vedende sentirebbe con l'udito, di bombe andate a farsi benederie... Quando uno vede SOLO le cose positive, e non vede le cose negative, è come avere a che fare con un bambino di 4 anni...
Se prima avevo qualche piccola intenzione di venire in quel di montefalcione, ora mi è passata proprio la voglia... Cantatevela e suonatevela tra voi. Io vado a San Luca Branca (come fanno migliaia di persone che ogni hanno affollano la contrada; a montefalcione ve la scordate quella folla...).
Chiudo qui per sempre con questo argomento, no ne vale la pena.

Hai ragione, avvolte il campanilismo, l'attaccamento verso una cosa, mette una benda d'avanti agli occhi e, come dici tu in questo caso, mette anche dei tappi nelle orecchie.... però una cosa è la critica obbiettiva... un'altra cosa è la critica gratuita....ed il tuo ultimo commento farebbe propendere più per la seconda ipotesi. Comunque dispiace che tu abbia preso la decisione di non venire a Montefalcione, sono convinto che a perderci sarai tu, quindi buon divertimento per San Luca Branca, dove, ti informo, che tra quelle "migliaia di persone" che a Montefalcione si scordano...., c'è anche mezzo Montefalcione mosso dalla voglia di vedere fuochi d'artificio indipendentemente da dove si spara e da chi spara.
Ciao a tutti!

Avatar utente
Lello62
Pirovago Attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:29
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Lello62 »

bel quadretto seppure uno e da confermare ci vediamo il 27 complimenti al comitato una altra chermess da vedere :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :laola: :laola: :laola: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
comitatofesta S.Antonio S.Lucia
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2012, 8:24
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da comitatofesta S.Antonio S.Lucia »

Queste sono quasi tutte la locandine delle varie manifestazioni che si terranno a Montefalcione durante la festa.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
comitatofesta S.Antonio S.Lucia
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2012, 8:24
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da comitatofesta S.Antonio S.Lucia »

Lo spettacolo pirotecnico, previsto alle ore 21,30 circa in zona piazza Mercato al rientro della processione di S. Antonio domenica 25 agosto, sarà effettuato dalla DITTA BOCCIA RAFFAELE e SORRENTINO ANTONIO da Ottaviano (NA) assolutamente da non perdere!!

Immagine

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da salvatore »

Ringraziamo il comitato festa organizzatore 2013 di Montefalcione per le news riportate!!! grinsmile clapclap grinsmile

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

non so che cosa gli ha preso a questo sig. Arol che tra l'altro nemmeno conosco, ma
quello che non riesco a capire e' il fatto che si sia lanciato a Kamikaze su questa piazza
senza risparmio, e Montefalcione non lo merita, ma va rispettata come tante piazze.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”