BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
lollino
Pirovago Attivo
Messaggi: 125
Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 22:45
Località: Triggiano-(BA)
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da lollino »

SiSi domfer, e alle 10-10.30 circa l'imbarco. grinsmile

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da Fireworks »

lollino ha scritto:
Fireworks ha scritto:Alcuni giornali di bari riportano l'esibizione delle frecce tricolori il giorno 9 maggio, mentre il sito dell'aeronautica militare lo riporta per il giorno 8...
Chi mi sa dire quel'è il giorno previsto?
Ciao Fireworks domani alle 16.00 grinsmile

Le frecce Tricolori nel Cielo di San Nicola
Oggi ore 17 le prove

BUONA FESTA DI SAN NICOLA A TUTTI!
Infatti mi ha appena chiamato la mia ragazza e mi sta facendo ascoltare tramite cellulare il rumore.....fighissimo.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
domfer94
Pirovago Attivo
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 23:25
Località: Bitonto
Contatta:
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da domfer94 »

lollino ha scritto:SiSi domfer, e alle 10-10.30 circa l'imbarco. grinsmile
grazie !!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da giosca »

Provo sempre una forte emozione quando assisto alle esibizioni della nostra gloriosa Pattuglia Acrobatica.... quasi mi sento un bambino. Purtroppo la loro presenza a Bari in occasione della festività del Santo Patrono San NICOLA, avviene ad anni alterni.
Oggi pomeriggio ho assistito in tutta libertà alle prove che si sono svolte sul lungomare di Bari. Non era presente tanta gente ma domani sicuramente sarà difficile trovare un posto "in prima fila", a meno di trascorrere buona parte della mattinata e del primo pomeriggio in città.
Come da programma, verso le ore 16,40 un elicottero dell'A.M. ha sorvolato il lungo tratto costiero barese deliziando i presenti con dimostrazioni di ricerca e soccorso a mare, una quindicina di minuti in tutto. Dopodichè, finalmente.... ECCOLE ARRIVARE!!
Le Frecce Tricolori!!
Una ventina di minuti di acrobazie e figure "disegnate" in cielo: brividi che scorrono lungo la schiena. Da restare a bocca aperta! Purtroppo, come i piccoli velivoli, anche il tempo è volato.
Unico rammarico: non hanno lasciato la scia del nostro tricolore. In nessuna occasione. Peccato! Probabilmente non era previsto o la crisi ha colpito anche loro (i colori costano).
Sarà per domani. Appuntamento dalle ore 16-16,30 in poi.
Posto qualche foto, scattate da mia figlia :D
Allegati
freccetricolori_4.jpg
freccetricolori_3.jpg
freccetricolori_2.jpg
freccetricolori_1.jpg

Avatar utente
lollino
Pirovago Attivo
Messaggi: 125
Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 22:45
Località: Triggiano-(BA)
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da lollino »

giosca ha scritto:Provo sempre una forte emozione quando assisto alle esibizioni della nostra gloriosa Pattuglia Acrobatica.... quasi mi sento un bambino. Purtroppo la loro presenza a Bari in occasione della festività del Santo Patrono San NICOLA, avviene ad anni alterni.
Oggi pomeriggio ho assistito in tutta libertà alle prove che si sono svolte sul lungomare di Bari. Non era presente tanta gente ma domani sicuramente sarà difficile trovare un posto "in prima fila", a meno di trascorrere buona parte della mattinata e del primo pomeriggio in città.
Come da programma, verso le ore 16,40 un elicottero dell'A.M. ha sorvolato il lungo tratto costiero barese deliziando i presenti con dimostrazioni di ricerca e soccorso a mare, una quindicina di minuti in tutto. Dopodichè, finalmente.... ECCOLE ARRIVARE!!
Le Frecce Tricolori!!
Una ventina di minuti di acrobazie e figure "disegnate" in cielo: brividi che scorrono lungo la schiena. Da restare a bocca aperta! Purtroppo, come i piccoli velivoli, anche il tempo è volato.
Unico rammarico: non hanno lasciato la scia del nostro tricolore. In nessuna occasione. Peccato! Probabilmente non era previsto o la crisi ha colpito anche loro (i colori costano).
Sarà per domani. Appuntamento dalle ore 16-16,30 in poi.
Posto qualche foto, scattate da mia figlia :D
Foto stupende giosca complimenti. Bellissima serata a Bari gremita di gente tra baresi e pellegrini che assistevano alla tradizionale sfilata della "Caravella", in serata ha piovuto un pò ma non ha rovinato la festa.

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da rocco70_2 »

Immagine

Oggi 8 maggio la Città di Bari onora con grande fede e devozione il suo Santo Patrono SAN NICOLA...la Città è già assediata dai numerosi pellegrini arrivati da,Molise,Campania Abruzzo. Questa mattina il tradizionale imbarco della Statua sul motopeschereccio e in serata lo sbarco e l'intronizzazione in Piazza del Ferrarese.
Le processioni saranno animate dalle note festose del Concerto Bandistico "S.Cecilia" Città di BITRITTO; mentre gli spettacoli pirotecnici delle ore 11,00 e delle ore 22,00 saranno eseguiti dalla "Premiata" ditta BRUSCELLA B."eredi" da Modugno (Ba).
Grande attesa per questo pomeriggio per lo spettacolo nei cieli di Bari della Pattuglia Acrobatica delle FRECCE TRICOLORE.
I HAVE A Dream...

Piero_Ba
Nuovo Pirovago
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2012, 19:48
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da Piero_Ba »

lollino ha scritto:
giosca ha scritto:Provo sempre una forte emozione quando assisto alle esibizioni della nostra gloriosa Pattuglia Acrobatica.... quasi mi sento un bambino. Purtroppo la loro presenza a Bari in occasione della festività del Santo Patrono San NICOLA, avviene ad anni alterni.
Oggi pomeriggio ho assistito in tutta libertà alle prove che si sono svolte sul lungomare di Bari. Non era presente tanta gente ma domani sicuramente sarà difficile trovare un posto "in prima fila", a meno di trascorrere buona parte della mattinata e del primo pomeriggio in città.
Come da programma, verso le ore 16,40 un elicottero dell'A.M. ha sorvolato il lungo tratto costiero barese deliziando i presenti con dimostrazioni di ricerca e soccorso a mare, una quindicina di minuti in tutto. Dopodichè, finalmente.... ECCOLE ARRIVARE!!
Le Frecce Tricolori!!
Una ventina di minuti di acrobazie e figure "disegnate" in cielo: brividi che scorrono lungo la schiena. Da restare a bocca aperta! Purtroppo, come i piccoli velivoli, anche il tempo è volato.
Unico rammarico: non hanno lasciato la scia del nostro tricolore. In nessuna occasione. Peccato! Probabilmente non era previsto o la crisi ha colpito anche loro (i colori costano).
Sarà per domani. Appuntamento dalle ore 16-16,30 in poi.
Posto qualche foto, scattate da mia figlia :D
Foto stupende giosca complimenti. Bellissima serata a Bari gremita di gente tra baresi e pellegrini che assistevano alla tradizionale sfilata della "Caravella", in serata ha piovuto un pò ma non ha rovinato la festa.

Belle le foto, comunque tranquillo per il tricolore, quello di solito è riservato per il giorno dell'esibizione. :smt002

Piero_Ba
Nuovo Pirovago
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2012, 19:48
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da Piero_Ba »

Di ritorno dai luoghi della Festa, posto alcune foto:

l'impianto di luminarie su piazza Ferrarese:

Immagine

I preparativi (in lontanza) dello spettacolo pirotecnico di questa sera:

Immagine

e l'esibizione delle Frecce Tricolore, con il loro classico repertorio e la consueta fumata Tricolore:

Immagine

Immagine

Avatar utente
Luigi Modugno
Pirovago Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 14:09
Località: Torino
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da Luigi Modugno »

Bell'impianto di luminarie e di effetto tra pezzi già visti e nuovi (per fortuna). Paulicelli resta sempre una delle mie preferite clapclap clapclap clapclap

Jacksonrules
Pirovago Attivo
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 15:28
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da Jacksonrules »

Purtroppo stasera spettacolo pirotecnico davvero scarso.......non all'altezza di una piazza come San Nicola...che peccato :smt009

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da valery »

Ciao amici,
bellissima giornata trascorsa ieri a Bari, non mi sono perso niente.
Piacevoli anche le due sparate sia la diurna che la notturna.
Riguardo la notturna è stata molto più bella rispetto a quella dell'anno scorso però senza bombe da tiro a causa del calibro ridotto, la sparata si è aperta con un bel sequenziale, bella anche la pioggia nera e le sfere. Il video del fuoco notturno sarà pronto nel pomeriggio purtroppo ho avuto un problema con la telecamera e non ho potuto riprendere l'inizio.
Le foto:
Fuoco Pirotecnico Diurno
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

L'imbarco
Immagine
Immagine
Immagine

Allestimento Fuochi
Immagine
Immagine

Esibizione Aerea
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
lollino
Pirovago Attivo
Messaggi: 125
Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 22:45
Località: Triggiano-(BA)
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da lollino »

Che spettacolo!
Immagine

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da controbomba88 »

Carino il notturno di ieri sera.. spero di andare anche stasera :wink:
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da pierpaolo »

Impianto di luminarie della ditta PAULICELLI.
Secondo me molto ma molto bello.
Allegati
IMG216.jpg
IMG216.jpg (105.57 KiB) Visto 5386 volte
IMG217.jpg
IMG217.jpg (129.24 KiB) Visto 5386 volte
IMG215.jpg
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
lollino
Pirovago Attivo
Messaggi: 125
Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 22:45
Località: Triggiano-(BA)
Re: BARI - "S. Nicola di Bari 2013" Sagra di Maggio

Messaggio da lollino »

Alcune foto dello spettacolo pirotecnico di ieri clapclap clapclap
Complimenti alla ditta. :smt003

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”