MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da fanluminarie »

e ciliegina... dinanzi alla chiesa che verrà???
per ora blocchi di cemento visti a lille e a comiso! risultato ancora incerto...
Immagine

Avatar utente
riccardopizzo72
Pirovago Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 19:48
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da riccardopizzo72 »

Come sempre Faniuolo dimostra di essere un GRANDE, Mariano in vece penso che non si e sbilanciato molto, questo e il mio parere, da vedere ancora cosa monterà Franco davanti la chiesa????????????non posso dire altro......

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da fanluminarie »

certo Faniuolo quando va nel salento mette il meglio di quello che ha... tanto che mette il desiderio di mettersi in macchina e andare a vedere.
sinceramente non so se lo stesso effetto lo hanno gli amici salentini quando le ditte salentine vengono qui nel barese, vedendo quello che sta montando de cagna a castellana grotte di oridinaria amministrazione mi fa avere dubbi.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Fuokista »

fanluminarie ha scritto:certo Faniuolo quando va nel salento mette il meglio di quello che ha... tanto che mette il desiderio di mettersi in macchina e andare a vedere.
sinceramente non so se lo stesso effetto lo hanno gli amici salentini quando le ditte salentine vengono qui nel barese, vedendo quello che sta montando de cagna a castellana grotte di oridinaria amministrazione mi fa avere dubbi.
chiamare "ordinaria amministrazione" ciò che De Cagna sta realizzando a Castellana Grotte mi sembra davvero da incoscienti.....2 frontoni, uno dei quali di 26 metri, una spalliera di 13 metri piena ed elaborata, la cassarmonica che ancora deve essere montata e sarà il pezzo forte dell'intero impianto, le luminarie montate per la prima volta anche nella villa che ospita la Madonna durante la consegna delle chiavi......e non dimenticatevi che la scelta finale del progetto è sempre del Comitato, non è che De Cagna ha preso e ha montato l'impianto di sua spontanea iniziativa.....se il Comitato ha scelto quel progetto significa che gli è piaciuto......cmq, tornando a Matino, due stili diversi messi a confronto.....peccato solo che per vedere un Faniuolo a questi livelli dobbiamo aspettare che venga chiamato in terra salentina o l'appuntamento novembrino di Adelfia......

Avatar utente
mortaio90
Pirovago Attivo
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:06
Località: Puglia
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da mortaio90 »

fanluminarie ha scritto:certo Faniuolo quando va nel salento mette il meglio di quello che ha... tanto che mette il desiderio di mettersi in macchina e andare a vedere.
sinceramente non so se lo stesso effetto lo hanno gli amici salentini quando le ditte salentine vengono qui nel barese, vedendo quello che sta montando de cagna a castellana grotte di oridinaria amministrazione mi fa avere dubbi.
Solo un tifoso...può scrivere questi messaggi.

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da fanluminarie »

calma calma...
ordinaria amministrazione non è un dispregiativo ma una constatazione visto che de cagna ci ha abituati a ben altri lavori con tunnel, cupole, torri in 3D.
questo volevo dire e aggiungo che per me ordinaria amministrazione vuol dire anche che rispetto agli scorsi anni è più la continuità che la discontinuità fatta eccezione nome della ditta e stile visto che uno o due frontoni ci sono sempre stati, la galleria c'è sempre stata, la spalliera sempre stata. per la cassarmonica certo il progetto è ottimo, ma la bomboniera gli altri anni faceva la sua bella figura comunque.
spero con questo di non offendere nessuno. torniamo a matino che è meglio.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

Bhe credo che ci sia da affermare una cosa e cioè che se Matino era una buona piazza ora è una piazza da non perdere per le luminarie.
Faniuolo si è sbizarrito alla grande a Matino così come mi piace molto l'impianto di Mariano tranne che il prospetto, anche se preferivo presentasse un impianto più corposo visto il concorrere con Faniuolo e penso che di differenze ce nè.
C'è una differenza abissale dall'arrivo di un barese a Lecce all'arrivo di un leccese a Bari.
Nel barese lo scorso anno tra Rutigliano e Casamassima rispettivamente con De Cagna e Marianolight ci siamo semplicemente accontentati con spalliere di 8-9 metri e niente di straordinario a parte una bella galleria di De Cagna a Rutigliano.
Arriva Faniuolo a Matino (e due anni fa a S. Donato di Lecce) e le spalliere arrivano a 15-16 metri, prospetti reali a 30 metri e tutto il resto intorno.... Beati voi amici leccesi.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

In via di completamento.

ImmagineImmagine
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
riccardopizzo72
Pirovago Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 19:48
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da riccardopizzo72 »

Beati voi amici leccesi...godetevi la presenza della ditta FANIUOLO......

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Fuokista »

Faniuolo, imponente, bellissimo ma "tradizionale" (tunnel a parte)......Marianolight, ripresenta un impianto tra i migliori del suo repertorio 2012, da capogiro, e mi sa tanto che alla fine la spunterà lui grazie ad una "piccolezza" (chiamiamola cosi) in cui nessuno riesce ad eguagliarlo.....staremo a vedere!

P.S. non capisco una cosa....aspettate che De Cagna vada a Castellana e che Faniuolo vada a Matino per dire "Faniuolo numero 1"??? Ci siamo dimenticati quello che ditte come Santoro, Marianolight, De Cagna, Massimo Mariano ci hanno fatto vedere a Diso, Valencia, e soprattutto a Scorrano?? Ok, Faniuolo si sarà impegnato al massimo a Matino, ma resto sempre della mia opinione che su certe cose, al cospetto dei leccesi si può solo restare a guardare!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da salvatore »

Locandina del programma ufficiale "San Giorgio 2013".
Allegati
matino_2013.jpg

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da enzoprince »

ragazzi ma spettacoli pirotecnici niente?
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da fanluminarie »

Fuokista ha scritto: P.S. non capisco una cosa....aspettate che De Cagna vada a Castellana e che Faniuolo vada a Matino per dire "Faniuolo numero 1"??? Ci siamo dimenticati quello che ditte come Santoro, Marianolight, De Cagna, Massimo Mariano ci hanno fatto vedere a Diso, Valencia, e soprattutto a Scorrano?? Ok, Faniuolo si sarà impegnato al massimo a Matino, ma resto sempre della mia opinione che su certe cose, al cospetto dei leccesi si può solo restare a guardare!
tralasciando il confronto matinese per un attimo, mi sia consentito. Ho riletto quello che in questo argomento e nel parallelo di castellana si è scritto, ma non ho trovato scritto "Faniuolo numero uno". come mai? chi l'ha detto? chi l'ha sognato? se CI è PERMESSO di discutere da persone che rispettano le idee altrui, bene e si va avanti nel commentare i lavori diversi di ditte diverse e dove ci sarà da applaudire si apllaudirà e dove ci sarà da criticare si criticherà, ma se non rispettiamo l'idea altrui (e la prima mancanza di rispetto è mettere in bocca agli altri cose non dette) beh per me non ha gran senso parlarci addosso.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Raffaele2012 »

enzoprince ha scritto:ragazzi ma spettacoli pirotecnici niente?
Purtroppo niente di significativo, Enzoprice, come puoi notare dalla lettura del manifesto. In compenso cantanti a iosa, cabarettisti a volontà e doppia scorta di scenografia elettrica. Roba da centro commerciale durante il periodo natalizio piuttosto che da Festa Patronale "Esterna" Meridionale... Ma tanto basta far solo baccano oramai... e non è soltanto ciò che si percepisce da Matino, ma anche da tante altre kermesse.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: MATINO (Le) - "S. Giorgio Martire 2013" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da delleo »

Raffaele2012 ha scritto:
enzoprince ha scritto:ragazzi ma spettacoli pirotecnici niente?
Purtroppo niente di significativo, Enzoprice, come puoi notare dalla lettura del manifesto. In compenso cantanti a iosa, cabarettisti a volontà e doppia scorta di scenografia elettrica. Roba da centro commerciale durante il periodo natalizio piuttosto che da Festa Patronale "Esterna" Meridionale... Ma tanto basta far solo baccano oramai... e non è soltanto ciò che si percepisce da Matino, ma anche da tante altre kermesse.
Non è solo Matino che ha optato per pochissima pirotecnica al posto di cantanti,cabaret e quant'altro.La tendenza nelle piccole piazze è questa.Attirare gente con spettacoli e non con la pirotecnica.
Le luminarie hanno preso piede in modo esponenziale visto le grandi opere d'arte che i maestri riescono a realizzare e la tendenza è più luce meno fuoco. :???: :???: :???:


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”