CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da giosca »

Comunicato stampa del Comitato Feste Patronali, relativo alle bande coinvolte nella prossima Festa d'Aprile.
Allegati
comunicato_pag1.jpg
comunicato_pag2.jpg

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da pierpaolo »

Una festa che si presenta più organizzata.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da giosca »

Comunicato stampa n. 15/2013 contenente il programma definitivo e l'elenco delle principali novità dell'edizione 2013 della Festa Patronale in onore di MARIA SS della Vetrana.
Allegati
comunicato_stampa_p1.jpg
comunicato_stampa_p2.jpg
comunicato_stampa_p3.jpg
comunicato_stampa_p4.jpg
comunicato_stampa_p5.jpg

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da fanluminarie »

tanti bei comunicati e poi i castellanesi riportano voci del comitato che raccogliendo i soldi della festa ha motivato la mancata presenza di faniuolo come una consegueza di uno sgarbo della ditta che avrebbe tolto il rosone nei pressi della sede del comitato senza avvisare il comitato.
ma per carità. almeno il coraggio della verità... :???:

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da pierpaolo »

Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da pierpaolo »

Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

E se l'immagine di destra fosse una delle evidenti ragioni della mancanza del terzo fuochino di notte?
Questa è solo una domanda, per carità, non un giudizio di cassazione...
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da pierpaolo »

Ma non penso proprio.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da Fuokista »

Proseguono a vele spiegate i lavori a Castellana Grotte da parte della ditta De Cagna, che sembra abbia riservato un gran lavoro per la prossima festa d'Aprile. Spalliera di 13 metri elegante e possente quasi ultimata, ora si lavora alla galleria e ai due grandi frontoni che verranno realizzati uno sopra la galleria (quella che si sta realizzando a Castellana Grotte è un delle migliori di De Cagna) e uno sul fondo della piazza, dopodichè si darà il via al montaggio della cassarmonica, che a quanto si dice sarà un'altro pezzo forte di quest'anno. Ecco alcune foto:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

Confido nella comprensione dell'utente Fuokista visto che mi sono permesso di estrapolare dal topic di "Matino 2013" questo passaggio di un suo post riguardante proprio "Castellana Grotte 2013".
In grassetto la parte certamente più interessante.
Fuokista ha scritto:chiamare "ordinaria amministrazione" ciò che De Cagna sta realizzando a Castellana Grotte mi sembra davvero da incoscienti.....2 frontoni, uno dei quali di 26 metri, una spalliera di 13 metri piena ed elaborata, la cassarmonica che ancora deve essere montata e sarà il pezzo forte dell'intero impianto, le luminarie montate per la prima volta anche nella villa che ospita la Madonna durante la consegna delle chiavi......e non dimenticatevi che la scelta finale del progetto è sempre del Comitato, non è che De Cagna ha preso e ha montato l'impianto di sua spontanea iniziativa.....se il Comitato ha scelto quel progetto significa che gli è piaciuto......
Stando così le cose, ne approfitto soltanto per scrivere che, in relazione alla mancata convocazione di un terzo fuochino la domenica notte, se due indizi non fanno una prova, ben poco vi manca.

Umilmente riporto all'attenzione di tutti gli utenti il primo indizio evidenziato già qualche settimana addietro (su preziosa segnalazione originaria di Pierpaolo). Trattasi dell'immagine a destra.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
paky18
Pirovago Senior
Messaggi: 469
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 22:21
Località: Molfetta
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da paky18 »

Noto delle variazioni rispetto al progetto iniziale. Delle variazioni che se pur lievi, a mio parere hanno migliorato l'impatto armonico della spalliera.
Un impianto molto armonico, bello, elegante, raffinato. Tipico dei De Cagna.
Scusate, ma considerando il lavoro dello scorso anno, io preferisco di gran lunga questo.

Detto ciò, aspettiamo l'impianto acceso e non possiamo che augurare una buona ormai prossima festa ai cittadini di Castellana!

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da pierpaolo »

Anche io non ho condiviso molto l'ultima spalliera di Faniuolo a Castellana, una spalliera che francamente non tanto mi piaceva a differenza di tutti gli altri lavori, sempre maestosi.
Per quanto riguarda l'attuale lavoro di De Cagna, francamente mi aspettavo novità a differenza degli altri anni, ma siamo lì, spalliera, prospetto e galleria.
Senza ombra di dubbio un buon lavoro, pulitissimo ma poco impegnativo per quella che è la ditta in questione. Non me ne voglia il Sig. De Cagna che comunque è tra i numeri uno in assoluto, ma mi aspettavo molto ma molto di più a livello di novità.
Alla fine va bene comunque.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da fanluminarie »

quoto pierpaolo...
anche se quello è il budget comunque... ma invitare de cagna e non farli fare nulla delle cose in cui solo lui è capace come le svariate e straordinarie torri non so...

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da pierpaolo »

Indipendentemente dal budget, credo che se si debba chiamare una ditta al di fuori di Faniuolo è per vedere cose diverse. Alla fine il materiale ci sta, io mi riferisco alla tipologia e alle novità.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
riccardopizzo72
Pirovago Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 19:48
Re: CASTELLANA GROTTE (Ba) - "Maria SS. della Vetrana 2013"

Messaggio da riccardopizzo72 »

Vedere Faniuolo a Matino e De Cagna Castellana Grotte direi che De Cagna e di normale amministrazione.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”