CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Valect46
Pirovago Attivo
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 13:27
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da Valect46 »

Ore 17 in piazza duomo per assistere a uno dei momenti più belli dell'intera festa, un mare di fazzoletti bianche sventolati pèr la santa, la piazza gremita senza un minimo angolo libero!
Speriamo che almeno i fuochi dell'uscita odierna li facciano, in caso mi porto la mia fedele fotocamera pronta all'uso

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da claudio ct »

Li faranno regolarmente

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da gigi092 »

auguri di buon onomastico a tutte le agate che nella zona di catania sono moltissimeImmagine

Avatar utente
Valect46
Pirovago Attivo
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 13:27
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da Valect46 »

Appena finirá il caricamento vi mostro lo spettacolo fatto all'uscita della santa..a livello pirotecnico niente di speciale, ma credetemi, il contesto in cui viene sparato è unico..

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da moschetteria a capomorto »

Fireworks ha scritto:
Horas ha scritto:Ecco uno scorcio di spettacolo pirotecnico di ieri sera

[youtube][/youtube]
grazie....
grazie horas per il video che hai postato. giorno 3 sono sceso a catania e l'ho visto dal vivo. e poi per lo spettacolo di villa pacini una cosa che letteralmente mi ha lasciato senza parole. :)

Avatar utente
Valect46
Pirovago Attivo
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 13:27
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da Valect46 »

ecco il mio video fatto ieri per i fuochi dell'uscita, mi raccomando la visione in full hd

[youtube][/youtube]

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da claudio ct »

Sembra che s. Agata, uscita ieri alle 18, sia rientrata a mezzogiorno( record)

Avatar utente
Valect46
Pirovago Attivo
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 13:27
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da Valect46 »

Un piccolo appunto, come mai questa discussione si trova nella sezione 2012 se si parla della festa 2013?

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da giosca »

é. stato aperto nella sezione sbagliata. adesso si trova in quella corretta... grazie per la segnalazione.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da enzoprince »

Bellissimo lo spettacolo pirotecnico non ho mai visto uno spettacolo cosi a ridosso di una piazza davvero complimenti, credo si trattasse dello zio piro Vacalluzzo se non erro
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da claudio ct »

esatto :wink:

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da fandivito »

claudio ct ha scritto:Sembra che s. Agata, uscita ieri alle 18, sia rientrata a mezzogiorno( record)
Ti sei sbagliato di 53 minuti caro Claudio perchè Sant'Agata è rientrata alle 11,07 e ha fatto tardi per via di un tombino rotto in Via Antonino di Sangiuliano pensate che Sant'Agata è arrivata davanti a questa suddetta via (dove c'è una lunga salita) alle 07.30 e solo allora si sono accorti di un tombino rotto......mah, ma quello che non ho capito è la sosta di un'ora della Vara in via Caronda dalle 4 alle 5 del mattino a soli 30 metri dal camion per lo scarico della cera......lì il sottoscritto ha perso la pazienza (sembrava fosse una provocazione) e me ne sono andato deluso anche perchè in piazza Cavour non c'era il tradizionale spettacolo pirotecnico tagliato per mancanza fondi (il comune per la festa ha stanziato "solo" 600mila euro rispetto al milione di euro degli anni scorsi)
Comunque festa religiosamente molto partecipata la Cattedrale era sempre pienissima durante le Messe e questo è un segno di grande devozione verso Sant'Agata.
Per i fuochi devo ammettere che Vaccalluzzo ha fatto un Piromusicale fantastico la sera del 3 Febbraio (il sottoscritto era schiacciato vicino al portone del Palazzo degli Elefanti) addirittura intonato di pari passo con la musica questo mi ha impressionato molto e anche lo spettacolo dal porto è stato bellissimo come pure lo spettacolo pirotecnico delle 18.00 del 5 Febbraio

Avatar utente
mastrantoni
Pirovago Attivo
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 12:15
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da mastrantoni »

Anche se non come anni passati, i Vaccalluzzo vuoi o non vuoi, lasciano sempre la firma. clapclap clapclap clapclap clapclap

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da fandivito »

Però e chiedo perdono agli amministratori del sito e a tutti i catanesi la Festa di Sant'Agata al di fuori dell'aspetto religioso sembra più un'occasione mangereccia che altro

Avatar utente
Valect46
Pirovago Attivo
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 13:27
Re: CATANIA - "Sant'Agata 2013"

Messaggio da Valect46 »

Fandivito, sono Catanese, e non posso far altro che concordare con te.
Anche se io sono il primo a mangiare. :D


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”