E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Moderatore: rocco70_2

Rispondi
Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da pierpaolo »

Questo pomeriggio nella sua Squinzano (Lecce) è morto il Compositore NINO IPPOLITO. Ormai anziano, Nino Ippolito ha segnato quella che è la tradizione della marcia funebre e sinfonica con centinaia di marce; tra le rinomate e conosciute ricordiamo LIGONZIANA, L'ORIENTALE, SANTA CECILIA ecc ecc. Il mondo bandistico e musicale perde un grande compositore. Ci stringiamo alla famiglia Ippolito in questo triste momento e lo ricordiamo proprio con una sua marcia.

[youtube][/youtube]
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da CUTRONE »

Condoglianze alla famiglia IPPOLITO per la dipartita di un grande uomo e maestro che ha regalato a tutti noi, amanti delle feste patronali , le più belle e conosciute marce sinfoniche.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da Gj Power »

Sentite condoglianze

Avatar utente
DarioBari
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 22:22
Località: BARI
Re: E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da DarioBari »

Grande perdita la scomparsa del mitico maestro Nino Ippolito. Grande esecutore ma soprattutto straordinario compositore di centinaia di marce. Il Maestro Ippolito non è solo ricordato dagli amanti delle feste patronali ma anche dai tanti appassionati della settimana santa. Fantastiche le sue, tante, marce funebri composte in questi anni, tra le più famose Triste Ricordo, Per Emilia, A Raffaele Lobello e In Memoria. Concludo porgendo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Ippolito.

[youtube][/youtube]
Ultima modifica di DarioBari il giovedì 20 ottobre 2011, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Dario Michelangelo Morisco

Avatar utente
Lello62
Pirovago Attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:29
Re: E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da Lello62 »

condoglianze-alla-famiglia-ippolito-lello-62

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da pierinodelgenio »

Condoglianze alla Famiglia e a tutto il Popolo Bandistico Nazionale per la dipartita di uno dei più grandi Maestri e Compositore "NINO IPPOLITO"

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da rocco70_2 »

Apprendo con tristezza proprio in questo momento questa notizia. Il Maestro Nino Ippolito ha contrassegnato la storia delle nostre Bande negli anni più belli in cui la tradizione delle nostre feste raggiungeva l'apice della storia e della cultura popolare. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente e posso dire che ho conosciuto un "Grande" uomo e un "Grande" maestro...


Addio M° Ippolito; per fortuna ci rimane di te la grande moltitudine di marce e composizioni inedite, che a lungo ti ricorderanno...
I HAVE A Dream...

PiroMusic-Alex
Nuovo Pirovago
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2011, 0:07
Località: Roma
Contatta:
Re: E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da PiroMusic-Alex »

ho appreso la notizia tramite Facebook, e ne sono rimasto alquanto scosso, io sono bandista, e ho suonato spesso le sue bellissime marce, un grande....GRAZIE M° NINO!!!

Frankmar
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 23:35
Località: Bulgaria
Contatta:
E morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da Frankmar »

Grande uomo, grande sportivo, un esempio per i suoi atleti e per Napoli nel mondo. Riposa in pace Paolo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: E' morto il Maestro e Compositore NINO IPPOLITO

Messaggio da Petardo »

Condoglianze alla famiglia...uomini che hanno segnato la storia della musica
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo


Rispondi

Torna a “Bande Musicali”