VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

Sig. Davide ABB benvenuto sul nostro portale, tra le mille ragioni che lei può avere speravamo in una sua minima presentazione. :D
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Davide ABB
Pirovago Attivo
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 16:34
Località: Valenzano
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Davide ABB »

ho sempre dato un occhiata ai forum di questo portale senza mai intervenire.. anche perchè non ricordavo piu il mio nick! ieri sera però leggendo certe affermazioni gravi e lesive nei miei confronti ho dovuto per forza di cose recuperare nick e password.. non potevo non rispondere! premettendo che ognuno di noi ha gusti e simpatie diverse ( faniuolo, paulicelli ect) , trovo fuori luogo accusare di furto una persona o un comitato intero..(comitato formato quasi interamente da ragazzi) che hanno sacrificato un estate intera per garantire al paese e a san rocco una festa decorosa..! detto questo, sono convinto che queste parole di certo non potranno rovinarci la festa che ormai è alle porte... w paulicelli..w faniuolo..w i fuochi e le bande.w le feste che siano di nostro gradimento e non..w san rocco! davide abbinate ( presidente c.f.p. san rocco di valenzano). pier mi sono presentato ok? ;)

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da rocco70_2 »

Davide ABB ha scritto:ho sempre dato un occhiata ai forum di questo portale senza mai intervenire.. anche perchè non ricordavo piu il mio nick! ieri sera però leggendo certe affermazioni gravi e lesive nei miei confronti ho dovuto per forza di cose recuperare nick e password.. non potevo non rispondere! premettendo che ognuno di noi ha gusti e simpatie diverse ( faniuolo, paulicelli ect) , trovo fuori luogo accusare di furto una persona o un comitato intero..(comitato formato quasi interamente da ragazzi) che hanno sacrificato un estate intera per garantire al paese e a san rocco una festa decorosa..! detto questo, sono convinto che queste parole di certo non potranno rovinarci la festa che ormai è alle porte... w paulicelli..w faniuolo..w i fuochi e le bande.w le feste che siano di nostro gradimento e non..w san rocco! davide abbinate ( presidente c.f.p. san rocco di valenzano). pier mi sono presentato ok? ;)
clapclap clapclap clapclap Bravo Presidente e BENVENUTO TRA NOI...!!!!

Buon Cammino e Buona Festa...!!! ossequi ossequi
I HAVE A Dream...

Venerdì-a sande
Nuovo Pirovago
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 21:35
Località: Valenzano (Bari)
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Venerdì-a sande »

Parlo con cognizione di causa.
Mi scuso con i moderatori e tutto lo staff, innanzituto, se il mio commento non è di natura prettamente pirotecnica, ma riguarda ugualmente il thread.
Il sig. lady Pasquale Lucafò (e mi auguro che non abbia dubbi di identità sessuale), ha espresso in modo personale una sua lamentela, ma sfortunatamente non ha valutato una serie di circostanze.
Dal momento che noto che si stia travisando il senso della festa di Valenzano è opportuno rinfrescare la memoria e dare informazioni utili a chi sfortunatamente non ne è in possesso (ma ugualmente parla perchè al giorno d'oggi non si pesano più le parole).
L'ormai celebre luogo comune dei "soldi che si mettono in tasca" non è più di tendenza, è obsoleto, neanche mia nonna lo pensa più. Questo perchè (ed in tal caso la invito a constatarlo con mano chiedendo di essere ammesso a far parte del Comitato Feste) il Comitato o la Commissione che dir si voglia riesce a malapena a coprire le spese. In tempi non tanto remoti c'è stato chi ci ha rimesso di tasca propria. Senza considerare il fatto, e la prego di credermi, che spesso e volentieri i componenti affrontano alcune delle spese per la festa di tasca propria, oltre all'offerta che personalmente e liberamente danno in quanto devoti. Perchè le spese non riguardano solo tre o quattro aspetti fondamentali, se vuole gliele posso elencare una per una.
Lei sostiene che per un prospetto megagalattico di 560 metri bastano solo 100 euro. Sono pronto a ballare nudo in chiesa se lei riesce a trovarmi una ditta di luminarie che è in grado di noleggiarle un prospetto simile per quella cifra. A malapena riuscirebbe a trovare un palo di legno che possiamo benissimo sistemare in un posto non tanto sicuro, al giorno d'oggi.
Se la ditta Paulicelli ha montato un prospetto che a lei non piace la vera domanda da porsi è: come mai ci si è ridotti a questo? Probabilmente perchè come spendi mangi, ovvero il budget prestabilito per le luminarie era quello. E come si prestabilisce un budget? Confrontando la passata raccolta delle offerte e stabilendo una politica comune all'interno del comitato dove decidere in che percentuale e dove destinare il totale delle offerte ricevute. Lei è per la rinuncia ai fuochi e alla banda purchè il buon Faniuolo torni ad allestire la piazza di Valenzano, qualcun altro potrebbe invece volere l'esatto opposto. Altri spingono per una tournèe europea di Lady Gaga, con sosta il 17 Agosto a Valenzano. Ognuno ha una sua idea, ed è giusto che sia così.
Il compito del presidente dovrebbe essere quello di ascoltare i pareri dei componenti, i quali a loro volta dovrebbero essere i portavoci della città e i tutori delle tradizioni. D'altronde la festa è di Valenzano e per Valenzano.
Dopo aver ascoltato i pareri si decide per come meglio accontentare tutti.
Fermo restando l'obiettivo comune di migliorare la festa. Mi sembra scontato, ma è sempre giusto ribadirlo, che se si avesse la possibilità economica sicuramente la festa sarebbe ancora più bella e ancora più grande e, chissà, magari anche con la CNN a riprendere la festa. Se questo non avviene vuol dire che la possibilità economica è inferiore alle aspettative. Le entrate sono quelle che sono, da lì ci si deve regolare per la festa. Se lei ed altre persone vorrebbero una festa più grande non c'è altro da fare se non spargere la voce e convincere aziende e privati a donare qualcosa in più di 20 centesimi. Se invece la cosa non interessa vedremo scomparire la festa. Però nessuno potrà, allora, criticare.
Per quanto riguarda l'aspetto delle luminarie ancor prima di Faniuolo a Valenzano c'era posto anche per altri nomi, con tanto di luminarie a gas. Senza offesa per gli altri paesi ma Valenzano era un faro ed un punto di arrivo per gli altri paesi. Se oggi non è più così bisogna andare a cercare il problema e, possibilmente, trovare la soluzione. Senza creare contrasti. La devozione verso San Rocco è una cosa ben distinta dalla festa, la quale è un momento di unità, di gioia e di ricordo. Bisogna solo capire verso cosa si è devoti, se si è devoti verso il Santo o verso la Festa.

P.S. posso firmarmi se è necessario, ma essendo un forum pubblico mi auguro che sia salvaguardata la privacy. Per chi desidera ulteriori spiegazioni può contattarmi privatamente.

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da festapatronale »

Venerdì-a sande ha scritto:Parlo con cognizione di causa.
Mi scuso con i moderatori e tutto lo staff, innanzituto, se il mio commento non è di natura prettamente pirotecnica, ma riguarda ugualmente il thread.
Il sig. lady Pasquale Lucafò (e mi auguro che non abbia dubbi di identità sessuale), ha espresso in modo personale una sua lamentela, ma sfortunatamente non ha valutato una serie di circostanze.
Dal momento che noto che si stia travisando il senso della festa di Valenzano è opportuno rinfrescare la memoria e dare informazioni utili a chi sfortunatamente non ne è in possesso (ma ugualmente parla perchè al giorno d'oggi non si pesano più le parole).
L'ormai celebre luogo comune dei "soldi che si mettono in tasca" non è più di tendenza, è obsoleto, neanche mia nonna lo pensa più. Questo perchè (ed in tal caso la invito a constatarlo con mano chiedendo di essere ammesso a far parte del Comitato Feste) il Comitato o la Commissione che dir si voglia riesce a malapena a coprire le spese. In tempi non tanto remoti c'è stato chi ci ha rimesso di tasca propria. Senza considerare il fatto, e la prego di credermi, che spesso e volentieri i componenti affrontano alcune delle spese per la festa di tasca propria, oltre all'offerta che personalmente e liberamente danno in quanto devoti. Perchè le spese non riguardano solo tre o quattro aspetti fondamentali, se vuole gliele posso elencare una per una.
Lei sostiene che per un prospetto megagalattico di 560 metri bastano solo 100 euro. Sono pronto a ballare nudo in chiesa se lei riesce a trovarmi una ditta di luminarie che è in grado di noleggiarle un prospetto simile per quella cifra. A malapena riuscirebbe a trovare un palo di legno che possiamo benissimo sistemare in un posto non tanto sicuro, al giorno d'oggi.
Se la ditta Paulicelli ha montato un prospetto che a lei non piace la vera domanda da porsi è: come mai ci si è ridotti a questo? Probabilmente perchè come spendi mangi, ovvero il budget prestabilito per le luminarie era quello. E come si prestabilisce un budget? Confrontando la passata raccolta delle offerte e stabilendo una politica comune all'interno del comitato dove decidere in che percentuale e dove destinare il totale delle offerte ricevute. Lei è per la rinuncia ai fuochi e alla banda purchè il buon Faniuolo torni ad allestire la piazza di Valenzano, qualcun altro potrebbe invece volere l'esatto opposto. Altri spingono per una tournèe europea di Lady Gaga, con sosta il 17 Agosto a Valenzano. Ognuno ha una sua idea, ed è giusto che sia così.
Il compito del presidente dovrebbe essere quello di ascoltare i pareri dei componenti, i quali a loro volta dovrebbero essere i portavoci della città e i tutori delle tradizioni. D'altronde la festa è di Valenzano e per Valenzano.
Dopo aver ascoltato i pareri si decide per come meglio accontentare tutti.
Fermo restando l'obiettivo comune di migliorare la festa. Mi sembra scontato, ma è sempre giusto ribadirlo, che se si avesse la possibilità economica sicuramente la festa sarebbe ancora più bella e ancora più grande e, chissà, magari anche con la CNN a riprendere la festa. Se questo non avviene vuol dire che la possibilità economica è inferiore alle aspettative. Le entrate sono quelle che sono, da lì ci si deve regolare per la festa. Se lei ed altre persone vorrebbero una festa più grande non c'è altro da fare se non spargere la voce e convincere aziende e privati a donare qualcosa in più di 20 centesimi. Se invece la cosa non interessa vedremo scomparire la festa. Però nessuno potrà, allora, criticare.
Per quanto riguarda l'aspetto delle luminarie ancor prima di Faniuolo a Valenzano c'era posto anche per altri nomi, con tanto di luminarie a gas. Senza offesa per gli altri paesi ma Valenzano era un faro ed un punto di arrivo per gli altri paesi. Se oggi non è più così bisogna andare a cercare il problema e, possibilmente, trovare la soluzione. Senza creare contrasti. La devozione verso San Rocco è una cosa ben distinta dalla festa, la quale è un momento di unità, di gioia e di ricordo. Bisogna solo capire verso cosa si è devoti, se si è devoti verso il Santo o verso la Festa.

P.S. posso firmarmi se è necessario, ma essendo un forum pubblico mi auguro che sia salvaguardata la privacy. Per chi desidera ulteriori spiegazioni può contattarmi privatamente.
Esatto amico venerdi-a-sande non ti smentisci mai...infatti mi aspettavo un tuo lungo commento in questo forum grinsmile grinsmile grinsmile

Avatar utente
DarioBari
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 22:22
Località: BARI
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da DarioBari »

Tutta questa polemica è assurda. Mancano ancora 2 giorni all' inizio dei festeggiamenti e c' è gente che già critica le scelte del comitato. Voglio ricordare a tutti i cittadini di Valenzano che ci sono realtà ben diverse a pochi km di distanza, dove veramente chi sta nel comitato si mette i soldi in tasca e non solo. Perciò cari valenzanesi, al posto di infangare l' ottimo operato del comitato, godetevi la festa e sopratutto cercate di aiutare economicamente il comitato.
Con ciò faccio il mio personale in bocca al lupo al presidente abbinante ed a tutto il comitato...
Dario Michelangelo Morisco

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

Condivido pienamente quanto scritto da venerdì a sande in quanto descrive quella che è la realtà dei fatti, nono solo a Valenzano.

Chiedo gentilmente all'utente Dariobari di moderare qualche piccola osservazione su quello che potrebbe essere un fatto negativo di qualche comitato. Chi scrive si assume tutte le responsabilità e soprattutto sono situazioni che poco interessano a questo forum. Grazie :) Grazie
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
DarioBari
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 22:22
Località: BARI
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da DarioBari »

pierpaolo ha scritto:Condivido pienamente quanto scritto da venerdì a sande in quanto descrive quella che è la realtà dei fatti, nono solo a Valenzano.

Chiedo gentilmente all'utente Dariobari di moderare qualche piccola osservazione su quello che potrebbe essere un fatto negativo di qualche comitato. Chi scrive si assume tutte le responsabilità e soprattutto sono situazioni che poco interessano a questo forum. Grazie :) Grazie
Ed io gentilmente ti rispondo, caro Pierpaolo, che sembra al quanto logico che mi assuma le responsabilità di ció che scrivo....ti saluto :D :D :D
Ultima modifica di DarioBari il sabato 13 agosto 2011, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Dario Michelangelo Morisco

Avatar utente
paky18
Pirovago Senior
Messaggi: 469
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 22:21
Località: Molfetta
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da paky18 »

LE CRITICHE C'ERANO, CI SONO E CI SARANNO SEMPRE...

QUANDO TI METTI IN GIOCO E' SEMPRE COSI', E C'è SEMPRE OVVIAMENTE QUELLO CHE NON RICONOSCE L'IMPEGNO, LO SFORZO E LA DEDIZIONE CON CUI UNA O PIU PERSONE SI SONO PRODIGATE DA TEMPO PER LA REALIZZAZIONE E L'ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO.
CREDO CHE QUESTA VOLTA HA LASCIATO ANCHE SENZA PAROLE IL DECORO CON CUI CERTE COSE SONO STATE DETTE...

IN OGNI CASO VOGLIO AGGIUNGERE UNA NOTA IMPORTANTISSIMA. LE NOSTRE FESTE PATRONALI DI VALENZANO, BARI, ADELFIA, TERLIZZI, BISCEGLIE, CARBONARA, POLIGNANO, MOLFETTA E' GIUSTO CHE DEBBANO ESSERE CARATTERIZZATE DALLA COMPONENTE CIVILE, QUINDI LUMINARIE, FUOCHI E BANDE MA NON ARRIVIAMO A DISPERARCI PER UNA DITTA PIUTTOSTO CHE UN ALTRA...RICORDIAMOCI QUALCOSA CHE SPESSO VIENE DIMENTICATO! TUTTO QUESTO NON ESISTEREBBE SE NON CI FOSSERO I SANTI! QUINDI PUNTIAMO IN OGNI CASO LA NOSTRA ATTENZIONE AL CULTO VERSO I NOSTRI SANTI O VERSO LE NOSTRE MADONNE... SE SI RAGIONA COSI' VA BENE UN PAULICELLI, VA BENE UN FABRIZIO, VA BENE UN FANIUOLO VA BENE TUTTO...

IN OGNI CASO AUGURO AI VALENZANESI E AL COMITATO FESTE PATRONALI DI TRASCORRERE UNA BELLISSIMA FESTA DI SAN ROCCO ALL'INSEGNA DEL VERO SIGNIFICATO DELLA "FESTA", OSSIA QUELLO DI VIVERE SERENAMENTE DEI GIORNI IN CUI LA COMUNITA' SI STRINGE INSIEME PER UNA RIVALUTAZIONE DELLO SPIRITO CITTADINO E DELLA TRADIZIONE.

UN SALUTO A TUTTI E......[fade]EVVIVA SAN ROCCO!!!![/fade]

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da salvatore »

@ paky18.

Gentilmente cerchiamo di scrivere i messaggi in minuscolo, grazie.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

E questa sera entrano nel vivo i festeggiamenti di San Rocco a Valenzano:

Ore 20.30 Giro del paese della bassa musica Città di CARBONARA (Ba);
Ore 21.00 Tradizionale "Offerta per la base di San Rocco";
Ore 22.00 Spettacolo folkloristico del gruppo "U Sciaraball" Città di CARBONARA (Ba).
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
giusmaga
Pirovago Attivo
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 21:12
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giusmaga »

Spettacolare programma a Valenzano nostro comitato gemellato .... Ragazzi sapete che Modugno è sempre con voi e fate vedere chi siete a questi elementi che hanno il coraggio ndi parlare sul vostro elaborato.... Siete forti... auguri andate avanti sempre cosi ... :smt023 clapclap :laola: :cooler:

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da rocco70_2 »

Da oggi Valenzano si stringe intorno al suo Santo Patrono SAN ROCCO; questa sera Intronizzazione del QUADRO e della Statua piccola del Santo.
Spettacolo con la CONTURBAND in piazza...e domani il giorno centrale.
I HAVE A Dream...

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierpaolo »

Non mancheranno le immagini caro Rocco.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: VALENZANO (Ba) - San Rocco 2011 OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da CUTRONE »

Un enorme " in bocca al lupo " ai ragazzi del COMITATO FESTA di SAN ROCCO in VALENZANO che si apprestano unitamente a tutta la cittadinanza ad onorare il SANTO PELLEGRINO.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2011”