NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Novità varie. Si consiglia di verificare periodicamente la presenza di nuovi messaggi.
SOLO GLI AMMINISTRATORI POSSONO APRIRE NUOVI ARGOMENTI.
Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da gioca »

pyropassion ha scritto:meglio poche persone che scrivono cose sensate che tante che scrivono cose senza senso....e comunque secondo me non ha senso iscriversi tanto per farlo se ci si iscrive si deve partecipare...
Concordo pienamente. E comunque penso che la presunta stasi non sia affatto un problema legato al periodo o ai problemi che ha avuto il sito, perchè semplicemente è sempre stato così. Se andate a dare un'occhiata vi accorgerete che degli iscritti nel primo anno di Pirovagando (460 utenti) circa il 90% ha scritto meno di 100 messaggi. C'è da dire che di sicuro tanti non scrivono molto perchè non ci sono abituati o non sanno cosa dire, non mi sembra proprio un problema legato alle vicende di Pirovagando. Semmai, c'è da dire che la proliferazione degli iscritti, sicuramente eccessiva e con tanti muti, è dovuta al fatto che si è sempre avuta la possibilità di scaricare i video a beddu cori, come diciamo dalle mie parti. Però questo è il classico problema del serpente che si mangia la coda, perchè la quantità delle discussioni e la partecipazione al forum sono anche strettamente legati alla possibilità di visionare i video. E uno nuovo che magari ha voglia di dire qualcosa, possibilmente trova delle difficoltà. Le soluzioni per me si possono trovare, quello che conta è soprattutto avere a disposizione del sito più materiale possibile; questo per fare in modo che gli amministratori possano avere più possibilità di scegliere fra i video a libero download e quelli a credito. Ma in questo devono essere aiutati da tutti gli utenti, perchè non penso che possano fare tutto da soli. La crescita e la vita del sito è una responsabilità che va condivisa da tutti e non solo da tre persone.

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da gecimali »

Amico Gioca anche io concordo con quanto hai detto, ma non proprio su tutto. Dici che gli utenti avrebbero bisogno di più materiale per poter permettere loro maggior partecipazione... Verso la fine del Gennaio 2008, un utente fermò Lucio per strada in una manifestazione, era il periodo della messa in moto dei credits dopo averlo salutatp gli disse: Io sono uno di quelli che si p scaricato 89 Gb di materiale senza aver mai scritto nulla, complimenti sono dei bei video... Lucio nella sua enorme bontà gli strinse la mano e sorridendo gli disse: Mi fa piacere che ti sono piaciuti... Prima del fermo delle attività, nell'area download c'era tanto di quel materiale da superare abbondantemente quelli che l'amico si era scaricato, e nel forum eravamo sempre gli stessi. Quindi la decisione che per il momento ha preso l'amministrazione di mettere tutto a credit, la vedo anche come un premio che ha voluto fare a noi che nel momento di crisi non li abbiamo abbandonati come moltissimi hanno fatto. :) Ti abbraccio.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da pierpaolo »

Concordo con gecimali.

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da gioca »

Chiariamo una cosa, io non ho mica detto che non sono d’accordo sui crediti. Semplicemente penso che si dia troppo peso a problemi che nella loro natura sono soltanto fisiologici e che non possono assolutamente nuocere alla vita del portale. Quelli che partecipiamo alle discussioni penso che siamo abbastanza. Se qualche volta capitano dei periodi di stanca non credo proprio che ci sia da preoccuparsi, basta vedere quello che succede quando arriviamo a commentare manifestazioni come Adelfia, Scorrano e Villafranca. Altro che stare muti, la lingua scorre fin troppo.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da pierpaolo »

Calma amici....

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da gecimali »

ciao GIOCA, io ho detto la mia, tu hai detto la tua , in fin dei conti è l'amministrazione che decide . :okok:

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da gioca »

gecimali ha scritto:ciao GIOCA, io ho detto la mia, tu hai detto la tua , in fin dei conti è l'amministrazione che decide . :okok:
Senza dubbio, però non penso che gli amministratori abbiano voglia di mettere tutto a credit. Perché sennò il portale va a morire, a meno che non vogliamo farlo diventare una casta a numero chiuso. Credo comunque che in linea di massima siamo d’accordo su tutto, io semplicemente volevo dire di non battere il tasto sempre su un problema (quello della proliferazione degli iscritti che non scrivono) che di sicuro ci sarà sempre. Come ho detto è un fattore fisiologico (insomma, come andare a fare pipì), insito nella natura di questo portale come in quello di tanti altri, anche di argomentazione diversa, strutturati alla stessa maniera. Non diamogli tutta questa importanza, oppure, se proprio vogliamo insistere ed essere duri, faccio una proposta: allontaniamo dal sito tutti quelli che dopo un certo periodo di tempo non si fanno sentire in nessun modo, neanche mandando un messaggio privato agli amministratori.

Avatar utente
asterix
Pirovago Attivo
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:14
Località: Ravello (SA)
Contatta:
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da asterix »

Solo da qualche tempo partecipo attivamente al forum...Volevo sapere a tal proposito come è possibile raggiungere i credits...vi ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2904
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da Lucio »

Asterix se ne è ampiamente parlato, forse anche troppo di come si fa... nella sezione annunci trovi la disucussione che spiega tutto e ch eho provveduto a mettere in risalto...

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Messaggio da gecimali »

cmq amici pirovaghi non complichiamo le cose , siamo più attenti a scrivere sul forum , cosi evitiamo di complicare la vita allo staf di PIROVAGANDO .

Avatar utente
pacofiremortaiole77
Pirovago Attivo
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 23:41
Località: Modugno(Bari)
Contatta:
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVI

Messaggio da pacofiremortaiole77 »

ciaoa tutti

no lucio io non sono accordo con i crediti
non voglio crediti se no nessuno scarica
gianvito bisceglie dice non mettete crediti
lucio come bambini e poi a scaricare poi mi date crediti lucio a me
se non si fa lucio aspetta al 2012 lucio
poi metti i crediti a luglio 2012 lucio
Pasquale Colonna
il vostro amico pirovago paco

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: NUOVE REGOLE E PROVVEDIMENTI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVI

Messaggio da giosca »

non esistono più crediti da anni.... inseriti perchè si scaricavano i video per discuterne su altri siti esistenti qualche anno fa. inutile riprendere l'argomento.


Bloccato

Torna a “Annunci”