Attribuzione livelli

Novità varie. Si consiglia di verificare periodicamente la presenza di nuovi messaggi.
SOLO GLI AMMINISTRATORI POSSONO APRIRE NUOVI ARGOMENTI.
Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Attribuzione livelli

Messaggio da giosca »

Fin dall'inizio il forum impostava automaticamente a ciascun pirovago un livello, ovvero quello che compare in basso al proprio avatar. Per com'era stato impostato ogni tot messaggi il sistema automaticamente attribuiva all'utente un "grado superiore". Pertanto si passava da Pirovago a Pirovago esperto a Super Pirovago in base al numero di messaggi postati. Tali livelli erano puramente indicativi e di certo non era nostra intenzione far distinguere un appassionato più o meno competente in materia da un'altro, solamente in base al numero di messaggi.
Più di qualcuno ha opinato (lecitamente) su questa modalità di attribuzione e qualcun'altro ha fantasticato a riguardo pertanto, da oggi, esisterà un unico livello: Pirovago.
Mi scuso se fino ad oggi questo metodo ha fatto storcere il naso a più di qualcuno. imbaraz

Ermes
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da Ermes »

beh!certo! vedendo alcuni che hanno il livello di pirovago e altri che sono esperti o super e i fuochi non li sanno leggere.....voglio dire!!!

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da piropazzo »

questo metti tutti allo stesso piano, logicamente chi storceva il naso doveva essere sicuramente oltre che super pirovago per far notare tale livello apporatato automaticamente dal sistema e non voluto dall'amministrazione! non fa niente logicamente ognuno vede e giudica con i propri occhi e le proprie valutazioni!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da pierinodelgenio »

Carissimo Admin Giosca,aldilà dei tituli che a parere mio penso che comunque non sono serviti a nulla,
qua su Pirovagando ogni pirovago pensa di dire la sua a secondo della sua intelligenza amatoriale o della
esperienza accumulata nei vari anni da vero girovago di feste tradizione e fuochi,la parola-super pirovago,
pirovago esperto,super esperto,a che serve quando poi si leggono dei messaggi da principianti senza un
minimo di rispetto verso chi veramente di esperienza da vendere ne ha tanta"e non è il mio caso"ma ce ne
sono tanti di amici pirovaghi cui conosco sul sito con esperienza maturata negli anni che vengono attaccati da giovanottoni alle prime armi che al primo inghippo hanno subito a ridire verso colui che ha
espresso un proprio parere in merito,solo perchè essi forse lavorano o collaborano con fabbricanti di fuochi
e si sentono anche loro di dire qualcosa in merito,ma però che lo facessero con una c'èrta educazione
verso altrui,non attaccando con frasi a volte molto scorrette tanto da far chiudere il più delle volte le pg
di molte festività.La tua opinione lasciando la parola al solo titulo di PIROVAGO la condivido in pieno.
Ciao Gianvito e buonanotte.

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da ilcircolodidante »

Visto l'importanza delle lezioni che spesso l'utente Benzolift, ho detto utente e non super pirovago esperto, nel forum li tratta sempre magistralmente come solo lui sa fare, possiamo allora conferirgli la cattedra c/o un Ateneo. buon pseguimento a tutti voi popolo... ops pirovaghi di Pirovagando. ahahahah Vi voglio un bene matto, Ilcircolodidante.
P.S. ti voglio bene amico mio...............

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da pierinodelgenio »

Buonanotte"PIROVAGO"il circolodidante.

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da ilcircolodidante »

pierinodelgenio ha scritto:Buonanotte"PIROVAGO"il circolodidante.
Magari fossi pirovago........al massimo sono un mezzo sagrestano ahahahah. ciao nonnino!!!!!!!!!!!!!
Voglio bene anche a te, Ilcircolodidante.

Avatar utente
Benzolift
Pirovago Attivo
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 23:45
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da Benzolift »

ilcircolodidante ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Buonanotte"PIROVAGO"il circolodidante.
Magari fossi pirovago........al massimo sono un mezzo sagrestano ahahahah. ciao nonnino!!!!!!!!!!!!!
Voglio bene anche a te, Ilcircolodidante.
Visto che da sempre, almeno in certi ambiti, la gloria, i titoli e certe onorificenze sprecate, "non portano pane"...avresti per caso anche per me una collocazione nell'ambito ecclesiale? che sò, tu mezzo sagrestano, io ...perpetuo, volendo anche "questuante" esperto, con tanto di diploma, milite-esente, automunito. Curricula piu' dettagliati.. a richiesta!
Un saluto ed un abbraccio forte!

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da Horas »

Per me è bene così, io invece darei un premio agli utenti più fedeli, per esempio la possibilità di fare reportage a nome del sito, stemmi e cartellini di pirovagando. grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile
Razzo... grinsmile

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da claudio »

Gianvito, hai fatto la cosa più giusta! :smt006 :smt006

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da ilcircolodidante »

Benzolift ha scritto:
ilcircolodidante ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Buonanotte"PIROVAGO"il circolodidante.
Magari fossi pirovago........al massimo sono un mezzo sagrestano ahahahah. ciao nonnino!!!!!!!!!!!!!
Voglio bene anche a te, Ilcircolodidante.
Visto che da sempre, almeno in certi ambiti, la gloria, i titoli e certe onorificenze sprecate, "non portano pane"...avresti per caso anche per me una collocazione nell'ambito ecclesiale? che sò, tu mezzo sagrestano, io ...perpetuo, volendo anche "questuante" esperto, con tanto di diploma, milite-esente, automunito. Curricula piu' dettagliati.. a richiesta!
Un saluto ed un abbraccio forte!
La nuova attività creata da Benzolift, “il questuante professionista” con tanto di partita IVA. Svergognato…Ma non avevi smesso con le truffe? Per l’ennesima volta chiuderò un occhio e ti troverò un Santuario per farti esercitare/truffare la professione da questuante professionista. Sono certo che prima o poi mi caccerò in qualche guaio per colpa tua!!!!!!!!!!! Che mi tocca fare per un amico!!!!!!!
Ilcircolodidante.

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da angelo07 »

Ottima scelta degli admin,essere pirovago o super non fa la differenza...l'unica differenza la fa Pirovagando che accomuna appassionati,esperti o semplici amatori e soprattutto un grande gruppo di amici,virtuali o no...Come sempre Pirovagando n.1...Buona domenica a tutti..
Angelo Marciano

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da sparatore »

La solita storia all'Italiana. Da più parti, si critica, la mancanza di meritocrazia, salvo poi, a volersi ergersi, tutti allenatori o tutti presidenti del consiglio, dell'ultima ora. Questo modo di trattare ogni cosa, in questo Pese ha fatto danni irraparabili, azzerando di fatto le competenze, le conoscenze, e i meriti, e dando in particolare alle giovani generazioni, degli esempi devastanti, così chè, non ci si impegna più per fare le cose perbene, tanto non vale a niente, se lo sprovveduto di turno, in virtù di una livella populistica, che piace molto a chi ha necessità di consensi, te lo trovi davanti a tutti, alla faccia di chi si sacrifica, per fare sempre al meglio le cose della vita.
L'automatismo, assegnava i livelli in rapporto, ai numeri di messaggi, ritengo che sia una cosa giusta, tenuto conto che un sito, si valuta anche sulla quantità d'interventi. Senza contare, che il numero di messaggi, costituiva anche il metro di attaccamento e di contributo al sito. D'altra parte, si trattava di attribuire un livello a pirovaghi, e non rilasciare lauree a cattedratici, cioè a coloro che girando l'Italia per assistere ai fuochi, li commentano, su un sito dedicato a questi girovaghi amanti dell'arte pirotecnica. Niente di scandaloso, se il livello sale in rapporto alle piazze che si frequentano e cui fa seguito una descizione o un commento, una foto, un video, di quello che si è visto. Poi è inutile sottovalutare, il fatto che più le cose si frequentano, si vedono, si commentano, più si acquisisce capacità di conoscenza e qualità di commento, anche perchè l'arte che seguiamo è in continua evoluzione, questo è il principio sano per il quale veniva giustificato, il livello di pirovago, non altro. Ora questo, scompare, per una sorte di livella psudo democratica Italiana, per la quale siamo tutti uguali, io come Murigno, io come Berlusconi, io come Napolitano, e per venire a noi fra poco, io come Lucio, io come Giosca, io come Salvatore, io come Carlo, io come Pierp, io come Claudio,tanto che tengono questi più di me? Anche se la scalta automatica ai livelli, non ci cambia la vita e non ci farà mai abbandonare la voglia di contribuire alla crescita del nostro amato Sito, non è così.
Saluti

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da coda di cavallo »

Mi trovo pienamente d'accordo con Gianvito per la scelta fatta. Io ho provato a mettere alla prova i super ed esperti pirovaghi (secondo i titoli attribuiti per il numero di messaggi) la sera dei fuochi di San Filippo a Guardia e sapete qual'era il risultato? Quache pirotecnico non sarebbe stato premiato.
Secondo il mio parere super pirovaghi lo si è in base ai km percorsi e le conoscenze che uno dimostra realmente di avere.
Un saluto a tutti.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Attribuzione livelli

Messaggio da Horas »

Io sono di quest'avviso, magari mettere formalmente pirovag a tutti, ma dare la possibilità a noi più anziani del sito di poter partecipare più attivamente alle attività del sito stesso.
Razzo... grinsmile


Bloccato

Torna a “Annunci”