REGOLAMENTO

Regole generali del Forum
Bloccato
Avatar utente
admin
Nuovo Pirovago
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:05
Località: Bari-Carbonara / Adelfia
Contatta:
REGOLAMENTO

Messaggio da admin »

Responsabilità
Pirovagando.it è un sito internet che si offre a carattere ESCLUSIVAMENTE GRATUITO e, attraverso il forum, come strumento comunicativo d'incontro della comunità di appassionati di pirotecnia in Italia e nel mondo.

1. Nell'ambito del presente Regolamento, ed in generale nel portale, con il termine "Pirovago" si intende quell'Utente che si iscrive al sito per parteciparvi con il suo contributo.
2. Il Forum Pirovagando.it è regolato dal presente Regolamento che viene accettato interamente dal Pirovago con il suo utilizzo.
3. Il Pirovago accetta di non usare questo Forum per pubblicare materiale illegale, pornografico, offensivo verso persone, religioni, razza, sesso ed istituzioni.
4. Ogni messaggio offensivo o che contravviene al punto 3, sarà censurato e l'autore, con riserva da parte degli Amministratori del Forum, bannato.
5. L'Autore del messaggio è il responsabile del contenuto dello stesso. Il sistema conserva l'indirizzo IP* (leggere fondo pagina) dell'autore del messaggio, quindi la sua rintracciabilità. Le foto o quant'altro inserito nel messaggio DEVE essere libero da qualsiasi copyright mentre la fonte della notizia, ove possibile, deve essere citata.
Chiunque rintenga che ci sia una violazione è pregato di contattare l'amministrazione tramite messaggistica privata o scrivendo alla email ufficiale del portale, specificandone tipo di violazione, autore e messaggio. Se fondate, saranno immediatamente rimossi i contenuti.
6. Gli amministratori ed i moderatori possono intervenire modificando o cancellando un qualsiasi messaggio presente nel Forum.

Messaggistica
Prima di intervenire si invitano i Pirovaghi a cercare di capire gli usi e le abitudini delle singole sezioni ed il contenuto degli argomenti. Cercare di rispettare l’argomento del Forum in cui si sta scrivendo. Se non è possibile identificare un Forum adatto a quello che si intende scrivere, inserire il messaggio nella sezione "Oltre la pirotecnia".
Utilizzare un linguaggio consono alle discussioni in corso onde evitare l’uso di termini ed espressioni volgari, offensive ed aggressive.
E' vietato scrivere tutto in maiuscolo. Secondo le regole internazionali di posting e di chat, scrivere in maiuscolo, COME IN QUESTO CASO, ha un significato di URLARE. NON è vietato scrivere una frase in MAIUSCOLO ma è vietato scrivere un intero messaggio in MAIUSCOLO (il post verrà cancellato).
Evitare di utilizzare il Forum come fosse una chat. E' presente un link (menù in alto) per la chat, visibile a chiunque si sia registrato su Pirovagando.it.
Prima di inserire il proprio testo è consigliabile rileggerlo al fine di capire se il linguaggio, il tono e la forma sono consoni ad una pubblica lettura.

Evitare le “risse” pubbliche, nel caso di divergenze chiarire in privato tramite e-mail o messaggi privati (in home page vi è un modulo apposito, nella colonna a sinistra).

Firma: è consentito inserire links nella firma purchè non si colleghino verso siti a carattere commerciale. E' inoltre consentito l'inserimento di una immagine formato banner (500x25 pixel max).

Grassetto - Corsivo- Sottolineato: non è consentito l'uso del grassetto, del corsivo e del sottolineato in toto nel messaggio. Unica eccezzione: quando si apre un argomento riguardante un evento. E' consentito l'uso di queste opzioni sul testo per evidenziare frasi, parole, periodi. NON fatene abuso.

Privacy
I Pirovaghi sono invitati a rispettare la privacy evitando di rendere pubblici i contenuti dei Messaggi Privati senza il consenso dei relativi autori.
Evitare di citare pubblicamente nomi e cognomi degli Utenti, fatti e situazioni personali senza il consenso degli interessati.

DIVIETI - (leggere ATTENTAMENTE)
E' vietato richiedere o offrire musica in MP3 e/o qualsiasi dato coperto dai diritti d'autore.
E' vietato bestemmiare.
E' vietato screditare l'immagine del Portale Pirovagando.it.
E’ vietato l'utilizzo del nome "Pirovagando.it" per scopi personali.
E' vietato postare foto e/o descrizione riguardante la fabbricazione di qualsiasi tipo di artifizio pirotecnico.
E' vietato effettuare aste o messaggi pubblicitari in generale.
E' FATTO ASSOLUTO DIVIETO scrivere importi presunti o reali riguardo TRATTATIVE PRIVATE tra Comitati Feste (o persona fisica) e ditte pirotecniche/bande musicali/luminarie. In tal caso le cifre saranno sostituite da X e l'autore del messaggio richiamato.
Nel caso in cui gli importi sono PUBBLICAMENTE riportati da quotidiani, siti internet o altri mezzi di comunicazione/informazione, è consentito riportare la notizia ma citando la fonte.
Alcuni scrivono nel messaggio la provenienza del materiale sparato da una ditta pirotecnica. Salvo il fatto che l'autore è responsabile di quello che scrive (veggasi punto 5 paragrafo Responsabilità) è comunque SEVERAMENTE VIETATO scrivere tale informazione, vera o presunta che sia. L'autore del messaggio sarà richiamato e, se recidivo, allontanato.

Amministratori del sito e Moderatori del Forum
Possono richiamare gli Utenti che non rispettano le regole e i divieti.
Possono bannare i Pirovaghi che non rispettano i divieti in modo recidivo dopo averli richiamati (anche in PRIVATO).
Sono tenuti alla gestione tecnica del Forum come cancellazione vecchi argomenti, spostament discussioni off-topic, ecc...
Sono tenuti a cancellare subito le discussioni che contravvengono ai divieti.

Gli Amministratori di Pirovagando.it si riservano il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.

Con la partecipazione al Forum, il Regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dal Pirovago.

Il regolamento può essere aggiornato in qualsiasi momento, per meglio adattarne i contenuti all'evolversi del Forum. Ogni modifica inserita nel regolamento viene automaticamente accettata dai Pirovaghi che sono invitati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno di questo Regolamento Generale del Forum.



* Un Indirizzo IP è un numero che identifica univocamente un dispositivo collegato a una rete informatica. Un indirizzo IP può essere visto come l'equivalente di un indirizzo stradale o un numero telefonico riferito a dispositivi collegati ad una qualsiasi rete telematica. (fonte Wikipedia)


Aggiornamento: 06 Ottobre 2012


Bloccato

Torna a “Regolamento del Forum”