NULLA OSTA per accensioni spettacoli v categoria c

Importantissima pagina che tutti gli utenti sono pregati di visionare prima di avventurarsi nel mondo di PIROVAGANDO.IT.

Moderatore: Carlo

Rispondi
Avatar utente
gonzales87
Pirovago Attivo
Messaggi: 266
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:48
Località: Ercolano (NA)
NULLA OSTA per accensioni spettacoli v categoria c

Messaggio da gonzales87 »

salve volevo informazioni a riguardo del nulla osta che l ufficio di pubblica sicurezza rilascia
per lo svolgersi di spettacoli pirotecnici. parlando con un ispettore di polizia , mi ha riferito che se anche compri articoli di v categoria comunque devi denunciarli alla polizia di stato che ti rilascia un nulla osta per lo sparo delle stesse.
domanda io non ho patentino e comunque posso comprare gli articoli di v categoria c avendo la maggiore eta. posso chiederequesto nulla osta alla polizia comunque?
altrimenti rischio una denuncia.....
[color=#0000FF][color=#00BF00][b] Domenico Sorrentino[/b][/color][/color]

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: NULLA OSTA per accensioni spettacoli v categoria c

Messaggio da Fireworks »

Caro gonzales87
è un bordell....o! in pratica cerco di spiegarti le cose in maniera molto semplice! Esiste il TULPS che si rifà a leggi del 1931 e 1940. Poi un bel Giorno l'Italia è entrata nella comunità europea; entrando a far parte della CE, l'Italia si DEVE ( doveva lo sta facendo pian piano) alle leggi, anche in campo pirotecnico, uguali per tutti gli stati facentene parte!

Ora la polizia ( che è la legge ) ragiona ancora con le leggi del 1931 e del 1940, mentre noi amanti della pirotecnica vorremmo ragionare con quella della CE...

prova a sfogliare qualche pagina internet, guarda un po' in giro e vedi che in giro la vecchia e tanto cara V categoria gruppo C non esiste più... ma si parla oramai di Categoria 2 EU.

fammi sapere!
Roberto Carlo Mangialardo


Rispondi

Torna a “Normative e circolari”