Legge sui petardi

Importantissima pagina che tutti gli utenti sono pregati di visionare prima di avventurarsi nel mondo di PIROVAGANDO.IT.

Moderatore: Carlo

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Legge sui petardi

Messaggio da pierpaolo »

Francamente desidererei vedere solo cineseria fatta di casse ma naturalmente non voglio entrare in merito, è solo un mio parere personale.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Legge sui petardi

Messaggio da attolico.v »

una pigliata ha scritto:
Cobrix3000 ha scritto:Vedete perchè in Italia la legge non sesiste e non è uguale per tutti?Avete levato le cipolle di mezzo e ora vi siete messi a fare i cobra ma non sono potenti lo stesso?Scusate e poi perchè vengono messi in mano a tutti?Sono molto pericolosi come le cipolle,per questo è ridicolo tutto ciò levate da mezzo la potenza e commercializzate la potenza con l'etichetta e nessuno la potrebbe comprare e poi molti conoscono la loro forza provate a spararlo vicino ad un cancello con la fotocella o vicino una casa poi mi dite se sono meno forti delle cipolle!
amico cobrix io non fabbrico nè cipolle nè cobra sono solo appassionato ai fuochi in aria e nelle occasioni sparo solo esclusivamente cassette cinesi , in quanto sono gli unici articoli che mi divertano e fanno divertire.
quindi ripeto di nuovo il mio pensiero: meglio avere in commercio i petardi con la miccia, di sicuro meno pericoloso, che le cosiddette cipolle, bombe di maradona etc.
poi il fatto che non si rispettano le regole, vendendo tutto a tutti credo che questo sia un broblema di grosse dimensioni ,e difficilmente risolvibile, per problemi di interesse. ciao amico cobrix.
condivido con te amico ,anch'io preferisco divertirmi con delle belle casse e non con petardi magari pericolosi

Avatar utente
una pigliata
Pirovago Senior
Messaggi: 428
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 16:52
Re: Legge sui petardi

Messaggio da una pigliata »

è vero dal nostro punto di vista le cassette sono di nostro gradimento e ci fanno divertire tanto, e nessuno mi farà cambiare idea, ma anche loro possono diventare pericolose se non si rispettano determinate ed essenziali norme di sicurezza.
quindi io credo che se si rispettano tutte le norme di sicurezza anche per i petardi con miccia(rambo ,cobra, ispide etc,etc) di sicuro più pericolosi delle cassette per la loro detonazione, possono essere sparati, in modo tale da far divertire anche a chi piace sentire solo il botto.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Legge sui petardi

Messaggio da attolico.v »

sempre da considerare la sicurezza in prima linea in tutti i tipi di artifizi ò ò

logan
Nuovo Pirovago
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 11:17
Re: Legge sui petardi

Messaggio da logan »

Io per quanto riguarda i petardi sarei dell' idea di responsabilizzare più i giovani. Avendo due figli di 11 anni e sapendo cosa siano gli esplosivi ho fatto vedere loro gli effetti dei petardi chiedendogli di usarli solo a casa e quindi responsabilizzandoli. A tale proposito farei delle giornate a scuola spiegando la pericolosità di petardi usati in malomodi , che rendono tali giochi piccole bombe. E' che tutto ciò che riguarda esplosivo in Italia è tabù, ma io credo che se c'è informazione e formazione le cose perdano il loro lato oscuro che attrae tanto i giovani.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Legge sui petardi

Messaggio da salvatore »

logan ha scritto:Io per quanto riguarda i petardi sarei dell' idea di responsabilizzare più i giovani. Avendo due figli di 11 anni e sapendo cosa siano gli esplosivi ho fatto vedere loro gli effetti dei petardi chiedendogli di usarli solo a casa e quindi responsabilizzandoli. A tale proposito farei delle giornate a scuola spiegando la pericolosità di petardi usati in malomodi , che rendono tali giochi piccole bombe. E' che tutto ciò che riguarda esplosivo in Italia è tabù, ma io credo che se c'è informazione e formazione le cose perdano il loro lato oscuro che attrae tanto i giovani.

D'accordo con te logan. :smt023


Rispondi

Torna a “Normative e circolari”