TORREMAGGIORE (FG) - SAN SABINO VESCOVO 2022

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
TORREMAGGIORE (FG) - SAN SABINO VESCOVO 2022

Messaggio da Lucio »

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI
24 - 25 - 26 - 27 Giugno 2022

VENERDI 24 GIUGNO 2022

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti eseguiti dalla ditta “Nuova Piro Daunia” di San Severo
Ore 19.00: S. Messa solenne e dono della Santa Reliquia di SAN SABINO da parte di Don Santino Di Biase, Parroco della comunità di Rignano G.co, al popolo di Torremaggiore.
Ore 22.00: Corso Italia: Serata musicale con “NARCOS - Trafficanti di Rock” in collaborazione con AL SOLITO POSTO e PLAZA CAFFE’
Ore 24.00: Via Venetucci (Zona S. Matteo Lott. Pacicco) Grandiosa batteria alla bolognese organizzata dai Sig.ri Michelangelo DE CESARE e Fabio CORRIERO offerta da varie ditte e sponsor in onore del Santo Patrono San Sabino

SABATO 25 GIUGNO 2022

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti eseguiti dalla ditta “Nuova Piro Daunia” di San Severo
Ore 11.00: Santa Messa solenne con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali, con la cerimonia di “CONSEGNA DELLE CHIAVI DELLA CITTA’AL SANTO PATRONO” da parte del Sindaco di Torremaggiore.
Ore 18.30: In P.zza Gramsci: “A SCIU’T D SAN SAVIN” coreografia di coriandoli a cura del Sig. ENZO MARTINO a devozione di S. Sabino eseguita dalla ditta “Pirotecnica S. Pio” di San Severo
Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali accompagnata dal Complesso Bandistico “Città di Torremaggiore”.
Durante la processione saranno incendiate, a devozione, le seguenti batterie: Via La Malfa (zona Villa Comunale) - Via Falcone e Borsellino –
Via A. Volta - V.le A. Moro (angolo Via Gorizia) – Via Mameli Largo Fosse - Via De Gasperi
Ore 22.00 circa: All’arrivo della processione su Via de Nicola spettacolare accoglienza al nostro Santo Patrono a cura di: BARbarossa coffee e T.S. Tabacchi e Servizi di Saccone A. Seguirà sparo di mortaretti a cura del Comitato Festa.
All’arrivo della processione in Via Dante accoglienza al Santo a cura della Pizzeria PANE E POMODORO
In P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al “Vittorioso” in onore dei Caduti di tutte le Guerre da parte del Comitato Festa;
In Via Sacco e Vanzetti: “A Ritir’t di San Savin” (La Ritirata) grandiosa batteria gentilmente offerta da SUPERMERCATO ITALIA di De Gennaro G.
A conclusione della processione ci sarà la storica “Marcetta” delle Autorità Civili e Militari con il gonfalone della Città di Torremaggiore.
Ore 24.00: Via Mameli-Largo Fosse: Batteria pirotecnica a cura di APS Fuochi in Festa Torremaggiore e sponsor vari.
A seguire: Corso Italia: DISCOTECA IN PIAZZA dj set: ”Hasta El Amanecer by Moskino dj” in collaborazione con PALM BEACH Ricevimenti e SALOON

DOMENICA 26 GIUGNO 2022

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti eseguiti dalla ditta “Pirotecnica San Pio” di San Severo
Ore 9.00: Giro per le vie cittadine del Gran Concerto Bandistico “G. Piantoni” Città di Conversano
Ore 9.00: S. Messa
Al termine della Celebrazione Eucaristica solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali accompagnata dal Gran Concerto Bandistico “ G. Piantoni” Città di Conversano
Durante la processione saranno incendiate, a devozione, le seguenti batterie: Via Fiani - Via Lucera - Via Marsala
Via Nenni (angolo Via Togliatti) - Via Pio La Torre- Berlinguer
Ore 12.30 circa: In P.zza della Repubblica: All’arrivo della processione spettacolo di coriandoli e musica offerti da Azienda Agricola TORREVECCHIA ed esecuzione de “ALLELUIA” e L’INNO DI SAN SABINO” a cura del Maestro Giuseppe IUSO
A conclusione della processione ci sarà la storica “Marcetta” delle Autorità Civili e Militari con il gonfalone della Città di Torremaggiore.
Ore 17.30: Pineta Comunale (Area sgambamento ) “La Fattoria in Pineta” Visita agli animali della Fattoria AKIRA di Torremaggiore. Si ringrazia l’Associazione Guardie Ambientali D'Italia per la concessione dell’area.
Ore 20.00: In Via U. La Malfa (zona belvedere): Cerimonia di intitolazione della Via al nostro concittadino PARENTE ROMUALDO a cura dell’Amministrazione Comunale.
Ore 20.30: In P.zza Mazzini: Serata musicale con Gran Concerto Bandistico Città di Conversano ”G. Piantoni” diretto dalla M^ Susanna Pescetti.
A conclusione della serata: Via Venetucci (Zona S. Matteo Lott. Pacicco): Grandioso spettacolo PIROMUSICALE offerto dalla FAMIGLIA PARENTE ed eseguito dalla pluripremiata ditta a livello Mondiale PARENTE FIREWORKS GROUP da Melara (RO)

LUNEDI 27 GIUGNO 2022

Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti eseguiti dalla ditta “Pirotecnica San Pio” di San Severo
Ore 9.30: P.le Palma Piacquaddio: Raduno, benedizione dei partecipanti e partenza de “ A CAMM’NT D SAN SAVIN” camminata per le vie della città organizzato da A.S.D. Running Club Torremaggiore
Ore 10.00-12.00- 20.00: In P.zza della Repubblica: Spettacoli di Teatro e Musica con “Il Teatro Nazionale dei burattini GIO’ FERRAIOLO” e animazione per bambini a cura di ANIMANDIA EVENTI di Eugenia Marinelli con mascotte, scultura di palloncini, baby dance, ecc. gentilmente offerti dalle ditte PATELLA TRACTORS e ATS POWER di Torremaggiore in collaborazione con il Comitato Festa.
Ore 18.30: Animazione per le principali vie della città con il gruppo folkloristico CONTURBAND offerto da G.A.A. Gestione Assicurazioni Agricole in collaborazione con il Comitato Festa.
Ore 22.00: In Via Sacco e Vanzetti:

CLEMENTINO - Black Pulcinella Tour

Ore 23.55: A conclusione dei festeggiamenti, in Via Venetucci (Zona S. Matteo Lott. Pacicco):
“KI TE POV’L SP’R” Special Edition
A seguire: Grandiosi spettacoli pirotecnici aerei serali eseguiti dalle ditte NUOVA PIRO DAUNIA srl di San Severo (Fg), PIROTECNICA SAN PIO di San Severo (Fg), FIREWORKS LIETO srl di ROCCARAINOLA (Na) a cura del Comitato Festa
A seguire: “SCAPP’ E FUIJ’ “ 10° edizione
Grandiosa e spettacolare batteria alla bolognese organizzata dai Sig.ri Enzo Martino, Matteo Liemonte e Michele Vainella con la fattiva collaborazione dello sponsor ufficiale SICURO COSTRUZIONI ed altre ditte, eseguita dalla ditta Pirotecnica San Pio di San Severo in onore del Santo Patrono San Sabino.
* * * * * * * * * *
Addobbi in chiesa: Ditta Fantetti Luigi di San Severo. Addobbi floreali: LA GARDENIA - MG2 di Torremaggiore
Luminarie: Ditta “Carbone Raffaele ” di San Severo (Fg).

NELLE GIORNATE DEI FESTEGGIAMENTI:
-“189a FIERA DI SAN SABINO:
con la partecipazione delle aziende dell’AGROALIMENTARE-
AGRICOLTURA – ARTIGIANATO –ANTIQUARIATO”
su Via Sacco e Vanzetti e V.le di Vittorio
EVENTUALI VARIAZIONI O INTEGRAZIONI AL PRESENTE PROGRAMMA SARANNO TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM (Comitato Feste Patronali San Sabino).GRAZIE!!

Immagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2022”