Esplosione fabbrica Costa

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Rispondi
Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Esplosione fabbrica Costa

Messaggio da delleo »

Barcellona Pozzo di Gotto: esplode fabbrica di fuochi d’artificio, tre morti e due feriti
Non ho parole....Basta !
Troppi amici ci hanno lasciato lasciato per una passione

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Esplosione fabbrica Costa

Messaggio da Raffaele2012 »

Da quello che sono riuscito a leggere on line, trattasi, ahimè, proprio dell'opificio "Costa" di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).
Per l'esattezza, è riferito che l'opificio era anche interessato dall'esecuzione di piccoli interventi edilizi al momento della tragedia.
A prescindere dalle particolari dinamiche della disgrazia, forse chiarite solo nelle ore e nei giorni a venire, desidero anzitutto rivolgere il mio sentimento di cordoglio nei riguardi delle famiglie degli operatori pirotecnici interessati.

Compiuto tale triste dovere (per quanto si possa considerare effettivamente assolto mediante un semplice messaggio on line), auspico soprattutto che ora non cominci sulle pagine Facebook dedicate alla Pirotecnica il solito ciarpame senza pudore: cioè professionisti del settore che agitano con eccessiva foga la bandierina del mestiere pericoloso (come se lavorare in una miniera fosse una passeggiata di salute, ad esempio) e appassionati che a sproposito ricordano l'esigenza di rispettare le normative vigenti sui calibri.

Difatti, sarebbe necessario che gli addetti ai lavori si lamentassero colle autorità preposte, qualora avessero sul serio qualcosa da far notare sulle condizioni di sicurezza nelle fabbriche; e sarebbe vitale che gli appassionati rammentassero che le sostanze pirotecniche tendono, purtroppo, a deflagrare a prescindere dalla circonferenza delle granate.

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: Esplosione fabbrica Costa

Messaggio da Petardo »

Mi dispiace davvero tanto per questa tragedia. Spero davvero, come dice Raffaele, che non inizi la solita tragedia su facebook.
In questo momento, l'unica parola da utilizzare, è RISPETTO per le vittime e per i feriti.
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”