Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Rispondi
Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da Carlo »

Un ricordo speciale di una persona speciale, ciao Michele, ciao ragazzi...

Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

SIMPATIZZANTE
Pirovago Attivo
Messaggi: 113
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 23:48
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da SIMPATIZZANTE »

Mi associo al dolore che ha colpito la famiglia Bruscella per la perdita dei loro congiunti
in questa immane sciagura.

Avatar utente
riccardopizzo
Pirovago Attivo
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 9:19
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da riccardopizzo »

La pirotecnica italiana ha perso una delle colonne portanti! niente più sarà come prima, il comitato Festa San Paolo Palazzolo Acreide si unisce al dolore delle famiglie coinvolte in questa tragedia..
Allegati
19527_851316121633019_8319914761790349140_n.jpg
19527_851316121633019_8319914761790349140_n.jpg (17.74 KiB) Visto 4729 volte

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da francavitabile »

Questa sera a Scafati e domani sera a Ravello ti ricorderò nel mio cuore ti ricorderò con i fuochi d'artificio ricorderò i meravigliosi fuochi di questi anni a Cimitile la tua cordialità quando venivamo vicino a te. Grazie Michele a te a Gabriele a Salvatore a Raffaele e a Valerio per tutte le emozioni bellissime che ci avete donato in questi anni. Spero tanto di potervi incontrare nei sogni e in Paradiso!!!! ADDIO!!!! Gianni Ferraioli di Angri!!!!
Allegati
10357127_10152398496961243_5218131416119371218_n.jpg

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da stefano »

Carlo ha scritto:Un ricordo speciale di una persona speciale, ciao Michele, ciao ragazzi...

Immagine
Voglio ricordarti così, sorridente e felice mentre svolgi con entusiasmo e passione il mestiere che tanto amavi, e voglio ricordare un episodio, quando andai per la prima volta ad Adelfia qualche anno fa, e andandolo a salutare sul campo fuochi, mi accolse con un sorriso ed un abbraccio come se fossi uno di famiglia, e ricordammo insieme i bei momenti vissuti anni prima con il suo papà, il grande Bartolomeo, nel mio paese di Santa Maria del Campo, dove io e i tanti amici del Quartiere San Tomaso ti porteremo sempre nel cuore, e parleremo sempre di voi tutti e dei vostri spettacoli nelle nostre chiacchierate pirotecniche, perchè vivere nel cuore di chi resta non è morire.
Ciao Michele, ciao ragazzi, siete andati via troppo presto, ma non vi dimenticheremo mai.

Avatar utente
ThunderK
Nuovo Pirovago
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 23:54
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da ThunderK »

Da appassionato di fuochi pirotecnici, mi unisco al cordoglio
e porgo le mie più sentite condoglianze alla Famiglia Bruscella
per la prematura e tragica scomparsa del grande Maestro pirotecnico
e signore del fuoco, Michele Bruscella, il pirotecnico N°1 al mondo.
Hai lottato come un leone, pensavo che ce l'avresti fatta a superare l'ostacolo
più difficile ma purtroppo non ci sei riuscito. Eri una persona umile, che amava
il proprio lavoro, ne conosceva i rischi ed hai incantato con le tue magie migliaia di spettatori.
Aperture fantastiche, bombe e controbombe con finali spettacolari.
Il dare emozioni, per ricevere applausi.
Il dolore è troppo grande, un caldo abbraccio a tutti i familiari dei ragazzi che
facevano parte della grande squadra della B.I.G. e una preghiera a chi ancora sta
lottando in un letto d'ospedale. Non avrei mai pensato di scrivere tali parole,
non avrei mai pensato che una tragedia di immani proporzioni potesse colpire una
grande eccellenza della pirotecnica italiana,non avrei mai pensato che 9 persone
potessero volare lassù così rapidamente.
I Santi che avete onorato, sicuramente potevano fare di più, ma vi hanno voluto
in cielo per decorarlo con la magia dei vostri colori.
Siete diventati gli angeli della B.I.G, forse non esisterà mai più... ma ho un flebile
sogno ed è quello di vedere tra qualche anno nuovamente impresso su qualche
locandina, o in un video pirotecnico, "a cura della ditta B.I.G BRUSCELLA".
Mancate tantissimo, che Dio vi abbia in gloria ragazzi.

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da Socio »

Non riesco ancora a crederci...avverto solo un grande vuoto.
È una grandissima perdita per tutta la pirotecnica, la ditta Bruscella ne era un pilastro.
Per noi del comitato Festa Maria SS. Addolorata di Comiso Michele era un idolo, un amico, una persona squisita. Ad ogni gara facevamo sempre il tifo per lui. I suoi spettacoli hanno contribuito a far crescere a dismisura la nostra passione per la pirotecnica.
Michele ci hai dato tante soddisfazioni!
Non ti dimenticheremo mai...
I tuoi amici del Comitato Festa Maria SS. Addolorata di Comiso (Dario, Giovanni, Pippo, Francesco, Biagio, Antonio, Nunzio, Daniele, Gianmarco e tutti gli altri ragazzi).

Immagine Immagine
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da lamporosso »

Ciao, Michele , ti ho conosciuto da "rivale" in quanto pirotecnico del gruppo di San Giovanni, poi come compagno di avventura in quanto pirotecnico gruppo di San Michele, e comunque grande persona, grande pirotecnico sempre a disposizione di tutti e per tutto.
Condoglianze anche alla famiglia Pellicani

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da robytranese »

Ora voi, instancabili lavoratori, riposate in pace...

Avatar utente
Calogero
Nuovo Pirovago
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 0:06
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da Calogero »

Non ci sono parole per descrivere l'amarezza, la tristezza, il dolore, lo sgomento che aleggia nell'aria nel nostro paese per questa immane tragedia. Adesso riposate in pace e continuate ad illuminare i cieli di stelle colorate nei nostri sogni. Proteggete da lassù tutti coloro che, nonostante tutto, imperterriti, continuano a riempire i nostri cieli di splendidi colori con l'amore che li ha sempre contraddistinti verso un meraviglioso, ma pericolosissimo mestiere.
L' Associazione Socio - Culturale S.Michele Arcangelo di Calamonaci (Ag)
porge sentite condoglianze alle famiglie delle vittime di questa immane tragedia.

Addio Michele, addio ragazzi.

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da controbomba88 »

Senza parole e un grande vuoto... condoglianze alla famiglia Bruscella e alle famiglie coinvolte, riposate in pace grandi artisti del cielo.
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da giosca »

Riporto il comunicato diffuso dal sito del Comune di Modugno (Bari). Partecipate in tanti!
Strage "Bruscella", raccolta fondi. L'Amministrazione Comunale ha aperto, presso la Tesoreria Comunale - Banca Popolare di Bari - sede di Modugno, un apposito conto corrente, IBAN IT 16K 0542441541000000156180, sul quale far confluire le libere donazioni di chiunque (privati cittadini o pubbliche amministrazioni) voglia fornire il proprio contributo a sostegno dei famigliari delle vittime del disastro avvenuto a Modugno lo scorso venerdì, 24 luglio, nello stabilimento "Bruscella Fireworks".

Viste le circostanze luttuose e le difficoltà estremamente gravi in cui sono improvvisamente venuti a trovarsi i parenti colpiti dalla strage, il Sindaco e la Giunta Comunale sollecitano vivamente la popolazione a partecipare alla raccolta fondi e ad utilizzare il conto corrente istituito dal Comune per facilitare e meglio coordinare la gestione del servizio.

Fonte: http://www.comune.modugno.ba.it/temp/

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da enzoprince »

Ancora incredulo a quanto successo,sono davvero addolorato mi unisco al dolore che ha colpito la famiglia Bruscella e di tutti coloro che hanno perso i loro cari, VOGLIO SOLO DIRE GRAZIE PER TUTTI QUEI BEI MOMENTI CHE CI AVETE FATTO VIVERE COL NASO ALL' INSU' MASSIMO ONORE AI NOSTRI EROI
Vincenzo Natale "enzoprince"
Immagine
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da donpirangelo »

Caro Michele Bruscella. Anzi no:
Pregiatissimo Cavalier Michele, ti dedico doverosamente questo mio pensiero per esprimerti l'apprezzamento, assieme alle parole che sinceramente da tempo desideravo farti personalmente.
Tu sai che vengo in Puglia solo una volta l'anno, e per pochi giorni, e per questo spero mi scuserai.
Certamente le mie sono anche parole di profondo e vero dispiacere per non essere riuscito a conoscerti mai di persona. Si lo so è un vero peccato, e ciò aumenta in me, oltre il dolore, anche la rabbia per ciò che improvvisamente vi e ti è accaduto.
Scorrendo le foto che ti ritraggono nei vari forum del nostro amato sito non si fa fatica a decifrare la tua personalità e la tua interiorità luminosa e semplice. La fisiognomica non mente mai.
Certamente nemmeno Dio voleva tutto ciò. Su questo ne sono sicuro.
Sono curioso però nell'immaginare il momento del tuo festoso ingresso in Paradiso, tra le migliaia di Santi che hai pirotecnicamente onorato, ignaro di tutto, tuo padre Bartolomeo ti ha visto arrivare. Che cosa ti avrà detto? "Sentivi la mia mancanza e sei subito venuto qui a trovarmi?". O cose di questo tipo.
Preferisco lavorare di fede e di fantasia spietata a mo di antidoto per cercare, impossibile, di mandare altrove i pensieri.
Noi diventati amanti, grazie a voi, di quest'Arte inestimabile; quel' Atre che si pregia di "addomesticare" il Fuoco, restiamo sgomenti di fronte a eventi catastrofici di questa portata.
Che cosa altro dirti caro Michele?
Non volendolo, in un modo o nell'altro, hai segnato anche la mia vita. L'hai segnata a Fuoco.
Il tuo esempio di vita faticosa e sacrificata per farci godere e gioire é davvero inestimabile e a tutto ciò va riservati il più grande encomio che io e credo anche molti altri siamo dovuti a tributarti ora e sempre.
Ti saluto carissimo sperato Amico e Vero Cavaliere. Il Signore ti dia la tua giusta e meritata ricompensa nel farti godere il suo Fuoco inestinguibile D'Amore.
Don Angelo Merra O.S.B.

Alla Famiglia Bruscella e a tutte le famiglie delle vittime assicuro preghiere di suffragio. Il Signore della vita benedica le vostre molte lacrime trasformandole in serena accettazione di quella speranza di fede che un giorno in Lui ci farà tutti riincontrare.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: Esplosione fabbrica BIG BRUSCELLA

Messaggio da Gj Power »

Mi associo anch'io, con il Comitato festa di Crispiano, al dolore della famiglia Bruscella e di tutti i suoi tantissimi estimatori. Noi di Crispiano per moltissimi anni abbiamo invitato la Ditta Bruscella alla nostra festa patronale del 5 agosto, l'ultima volta è stata quattro anni fa, ma i contatti non si sono mai interrotti perchè abbiamo seguito i Bruscella in varie feste e ammirato le loro esibizioni, l'ultima delle quali, vista coi miei occhi, è stata quella -assolutamente impeccabile- dello scorso 24 aprile a Castro. Michele Bruscella aveva preso il meglio da suo padre e da suo nonno. Tutti noi pugliesi, anche se non lo diciamo esplicitamente (per non offendere e sottovalutare gli altri fuochisti pugliesi), abbiamo sempre ammirato la maestria dei Bruscella ed esultato per le varie vittorie conseguite nelle gare internazionali. Purtroppo, come altri luttuosi eventi hanno tragicamente dimostrato, questo mestiere implica un rischio altissimo e i primi a saperlo sono proprio coloro che lo praticano. Da sacerdote e appassionato di arte pirotecnica, desidero ringraziare i signori Bruscella e sono vicino al loro dolore. Con il nostro Comitato penso di dedicare un memorial a Michele Bruscella, nei tempi e nei modi che renderemo noti. Esorto tutti coloro che ci leggono a elevare una preghiera, soprattutto per i familiari delle vittime. Ciao, Michele: adesso il cielo pugliese ha una stella in più.

Don Michele Colucci - Presidente Comitato festa patronale della Madonna della Neve, Crispiano (Taranto)


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”