Sfera cl 21 in pietra d'orata di Mistretta

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Rispondi
Avatar utente
gianfranco7botti
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 18:28
Località: PATTI (ME)
Contatta:
Sfera cl 21 in pietra d'orata di Mistretta

Messaggio da gianfranco7botti »

Salve a tutti gli amici di Pirovagando, sono un marmista con una passione innata per la Pirotecnica, da anni sono abilitato ed il continuo pensiero per quest'arte stupenda, mi ha portato alla creazione di una Sfera cl 21 inserendo una statua di S.Barbara. Parto col dire che la Sfera è di pietra d'orata di Mistretta, unico massello pieno lavorato in parte al tornio, in parte a mano. (Mistretta perché prende il nome del paese dove vengono estratti i blocchi di pietra). Una volta finita la Sfera, (peso 16kg) ho cercato di dare un tocco per renderla quasi vera, inserendo sia la cordicella per calarla nel mortaio sia il miccio d'accensione. Una volta terminata ho voluto rendere omaggio a S.Barbara, cercando di collocarla al di sopra della Sfera come un atto di controllo e Patrona di questi mestieri, (come un segno di protezione). Posterò
alcune immagini di questa mia creazione, con la speranza che sia di vostro gradimento. Un saluto a tutti gli amici di Pirovagando nonché appassionati di Pirotecnica. W W W LA PIROTECNICA :evviva: :evviva:
Allegati
SAM_0168.JPG

Avatar utente
gianfranco7botti
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 18:28
Località: PATTI (ME)
Contatta:
Re: Sfera cl 21 in pietra d'orata di Mistretta

Messaggio da gianfranco7botti »

Altre foto.
Allegati
SAM_0166.JPG
SAM_0158.JPG

Avatar utente
gianfranco7botti
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 18:28
Località: PATTI (ME)
Contatta:
Re: Sfera cl 21 in pietra d'orata di Mistretta

Messaggio da gianfranco7botti »

Foto.
Allegati
SAM_0163.jpg
SAM_0156.JPG

Avatar utente
gianfranco7botti
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 18:28
Località: PATTI (ME)
Contatta:
Re: Sfera cl 21 in pietra d'orata di Mistretta

Messaggio da gianfranco7botti »

Foto.
Allegati
SAM_0165.JPG
SAM_0170.JPG


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”