I PROGRAMMI delle F. P. Meridionali ‒ p. 3

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: I PROGRAMMI delle F. P. Meridionali ‒ p. 3

Messaggio da maiorese »

Raffaele2012 chiedo subito scusa per quello che scriverò ma non se nè proprio più.Come qualche volta hai scritto l'indifferenza è la peggior cosa.Sei convinto che a qualcuno interessi quello che scrivi???Bisogna riconoscerti una grande perseveranza nonostante nessuno ha mai interloquito o mostrato interesse ai tuoi "interessantissimi e colti" rilievi.Ti prego concludi al più presto e ritorniamo a scrivere di pirotecnica,argomento più consono a questo sito.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: I PROGRAMMI delle F. P. Meridionali ‒ p. 3

Messaggio da maiorese »

(Occorre sottolineare, quindi, che, rispetto alle tante cose di questo Mondo, una serena discussione porta a nutrire un piacevole interesse; il deferente silenzio, invece, porta all'inevitabile oblio). Raffaele2012 mi è molto piaciuto questo tuo pensiero in una discussione fra te e Pierino su Diso , non l'avevo ancora letto,e vorrei che tu riflettessi per i tuoi scritti sui Programmi delle F.P. Meridionali.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: I PROGRAMMI delle F. P. Meridionali ‒ p. 3

Messaggio da Raffaele2012 »

Maiorese, mi permetto di esporti qualche cifra.

Nel momento in cui scrivo questo post (ore 15.45 del 04-04-2014), la prima parte della discussione sui programmi cartacei delle F.P. Meridionali conta 2079 visite; la seconda parte 3592; la terza (ancora in fase di completamento nella summenzionata data) già 219.

Malgrado finora un basso numero di risposte altrui, quindi, il numero totale di viste ammonta a 5890.
Buon senso fa capire, inoltre, che il sottoscritto farebbe la figura dello sciocco autocliccandosi al fine di far schizzare i numeri delle viste verso l'alto.

In parole semplici. I post sono pubblicati con regolarità e, in fondo un fondo, non manca un onesto numero di lettori disposto a leggerli. Per ora, perciò, mi dichiaro ampiamente soddisfatto, anche se spero sempre in un decollo futuro sia delle visite sia delle discussioni anche in misura separata dalla volontà del sottoscritto, il quale, ad esempio, potrebbe stancarsi di frequentare Pirovagando oppure decidere di arruolarsi nella Legione Straniera oppure passare semplicemente all'Altro Mondo...

Ovviamente, Maiorese, aspetto anche un tuo contributo sull'ampia discussione corrente.


P.S. Maiorese, perché, secondo te, questa sezione del forum di Pirovagando si chiama proprio "Oltre la Pirotecnica"??? grinsmile :D :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: I PROGRAMMI delle F. P. Meridionali ‒ p. 3

Messaggio da maiorese »

Devo ammettere che non avevo notato la sezione "Oltre la pirotecnica"che giustifica in parte il tuo scrivere.Resta però il fatto che non vi è dialogo alcuno e che sono e restano solo tue riflessioni e individuazioni di errori formali nello stilare programmi e volantini di vari comitati.Poi devo dire che per lo più le tue segnalazioni sono molto ripetitive cambia solo il programma.Inoltre,a mio parere,non devi pensare che tutti quelli che visitano i tuoi scritti li leggano,il più delle volte scorrono le righe e vanno oltre senza soffermarsi più di tanto.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: I PROGRAMMI delle F. P. Meridionali ‒ p. 3

Messaggio da Raffaele2012 »

maiorese ha scritto:Resta però il fatto che non vi è dialogo alcuno e che sono e restano solo tue riflessioni e individuazioni di errori formali nello stilare programmi e volantini di vari comitati.(...) Inoltre,a mio parere,non devi pensare che tutti quelli che visitano i tuoi scritti li leggano,il più delle volte scorrono le righe e vanno oltre senza soffermarsi più di tanto.
La tua ipotesi di un veloce scorrimento delle righe, Maiorese, non è da respingere a priori. Ciò malgrado né io né te abbiamo la certezza che ciò valga per tutti i lettori.
Circa l'apparente apatia che tu percepisci dalla scarsa partecipazione alle ultime discussioni da me aperte, invece, mi permetto di affermare che non è il caso di mettere limiti alla Provvidenza visto che il passaggio ad una visibilissima partecipazione altrui può essere assai repentino.



maiorese ha scritto:Poi devo dire che per lo più le tue segnalazioni sono molto ripetitive cambia solo il programma.
Maiorese, la presenza di diversi esempi negativi in relazione ad una stessa fattispecie è motivabile colla ricerca di un "campione di indagine" quanto piú esteso all'intera realtà festaiola del Sud Italia.
D'altro canto va sottolineato come la presenza di diversi esempi negativi in uno stesso messaggio si giustifichi colla necessità di cogliere, di volta in volta, questa o quella 'sfumatura'.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”