Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da Carlo »

Oggi sul quotidiano La Stampa di Torino ci sono due pagine dedicate all'argomento e tra le varie foto una è stata scattata lo scorso anno alla barriera di Caserta sud dove erano presenti il mitico Gabriele Di Stazio e suo figlio Pasquale, i trasportatori di fuochi dalle Alpi alle piramidi...

Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da salvatore »

Speriamo che qualcosa inizi a muoversi...altrimenti son dolori!!! :???:

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da pierinodelgenio »

Me lo auspicavo anchio già da un po di tempo fà,comunque sia non è mai troppo tardi.
Già nella giornata di ieri penso che si sia avverata qualcosa di buono (speriamo bene?)
con l'avvento di Renzi a capo della Segreteria del PD.
ora bisogna passare alle vie di fatto,e Renzi non è un giovane che si tira indietro,
andrà sicuramente diritto con il programma prefisso e più volte annunciato in TV.
Bisogna svegliarci veramente amici,questi vecchi politici parassiti ci stanno facendo
scavare la fossa con le nostre mani,è il regalo che ci meritiamo non penso?
dopo aver sputato sangue e sudore per 35/40 anni per pochi spiccioli di pensioncina,
mentre loro fanno i gradassi con guadagni e pensioni dorate e si divertono a più
non posso a sperperare ciò che noi di diritto e dovere,ci tocca kissà?ma ci fanno pagare.
(Nò AMICI NON SE NE PUò PIù DI QUESTA CLASSE POLITICA DEGLI ULTIMI 30 ANNI.)
Scusate l'incazzatura ma non se ne può più carissimi amici.
Buona serata

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da giosca »

Seguo grazie ai social network quanto sta accadendo nelle varie piazze italiane. Spero la situazione non degeneri anche se dopo anni ed anni di continui sacrifici (per il popolo) continuamente e sistematicamente tartassati da balzelli vari, sinceramente non se ne può più... i vari scandali, ruberie, collusioni, corruzioni dei vari politici, che da qualche mese hanno occupato le notizie dei mass media, hanno indignato profondamente (per usare un eufemismo) tutti coloro che quotidianamente sbarcano il lunario come possono.... praticamente si tratta di una grande fascia sociale che si allarga sempre più.

In particolare mi hanno colpito alcuni video diffusi in rete e che mostrano agenti delle forze dell'ordine, coloro che continuamente ed ingiustamente sono sovente additati come "il nemico", sono anche loro padri di famiglia, tartassati, che rischiano la vita e che spesso espletano il servizio con grosse difficoltà a causa dei tagli continui..... la cosidetta "spendig review" che, guarda caso, viene sempre e solamente applicata a tutti tranne a chi la propone.

Qui uno dei numerosi video presenti su facebook.

[BBvideo 475,370][/BBvideo]

Avatar utente
angripyro
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 15:39
Località: angri (SA)
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da angripyro »

purtroppo il sud e in particolare la campania non ha risposto adeguatamente alla risposta degli organizzatori,napoli era deserta soltanto qualche centinaio di persone a piazza carlo terzo...forse la crisi non li tocca o credono che queste manifestazioni non portino a nulla di buono.qui non si parla di destra o di sinistra.ma di riprenderci l'italia che ci appartiene.riprenderci il nostro lavoro e la nostra dignità.ma vedendo in prima persona la tristezza di stamattina forse non siamo così in crisi come dicono...le piazze vuote e i centri commerciali strapieni!!!
amore indiscusso per un arte meravigliosa.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da Raffaele2012 »

Esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti delle persone che protestano. Indipendentemente dai modi più o meno "pacifici" che esse sceglieranno o che si ritroveranno (loro malgrado) a scegliere.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da pirotecnica »

Fanno incazzare, e non poco, il comportamento di taluni politici che continuano a fare poco o niente per quanti hanno veramente bisogno mentre loro continuano a percepire stipendi da favola insieme a tanti dirigenti e manager. Ma mi fa incazzare ancora di più il fatto che in Italia l'evasione fiscale e' arrivata a 140 miliardi di € e il lavoro in nero a 40 miliardi €. Per non parlare della corruzione dilagante e le eco mafie. Si sta troppo tirando la corda e la democrazia e sempre più debole con il rischio che arriva un populista al potere e' forte. Speriamo che il popolo Italiano rimanga aggrappato alla Costituzione unica salvezza nazionale.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da stefano »

Massima solidarietà ai manifestanti.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da picone »

io mi associo al ragionamento di pierino del genio speriamo veramente che con la venuta di renzi qualcosa cambiera' questa (policapoltrona) si metta da parte e lasci spazio a nuove idee dei giovani che vogliono fare qualcosa x il pease.

cmq nuovi segretari della lega, di forza italia,della nuova destra e del pd sono tutti giovani.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da enzoprince »

Io personalmente nella politica non credo più, promettono, parlano parlano,ma alla fine i fatti sono pochi.
Io sinceramente ogni qualvolta li sento parlare mi innervosisco e cambio canale; sono falsi perché alla fine,questa "crisi" non tocca loro o meglio i loro portafogli. Al contrario vedete come si prodigherebbero a sistemare le leggi al loro favore ovviamente, mica per la Nazione :smt013 :smt013 :smt013 :smt013
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da alessandro74 »

picone ha scritto:io mi associo al ragionamento di pierino del genio speriamo veramente che con la venuta di renzi qualcosa cambiera' questa (policapoltrona) si metta da parte e lasci spazio a nuove idee dei giovani che vogliono fare qualcosa x il pease.

cmq nuovi segretari della lega, di forza italia,della nuova destra e del pd sono tutti giovani.
Si i nuovi segratari sono giovani ma sicuramente hanno ben poco da poter decidere. Conoscendo come và l'itaglia , avranno sicuramente qualche padrino dietro che tira i fili.
Figurati se tutte le mafie coinvolte al governo , mollano l'osso... :smt009

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da alessandro74 »

Alla fine . l'itaglia andrà in default , è solo questione di tempo. Qualche giovane non servirà a nulla.
Ditemi voi con cosa paghiamo 1400 miliardi di euro di debiti... :smt022

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da pierinodelgenio »

alessandro74 ha scritto:Alla fine . l'itaglia andrà in default , è solo questione di tempo. Qualche giovane non servirà a nulla.
Ditemi voi con cosa paghiamo 1400 miliardi di euro di debiti... :smt022
Alessà,,non ci vuole lo scienziato per far pagare i 1400 euro di debiti,
Basta bloccare gli interessi e fare alcune leggi,
1)Eliminare i stipendi doro,e dare un tetto minimo da 10000 e massimo 50000 euro annuo.
2)Pensioni minime e massime tra i 1000 euro minimo e 5000 massimo al mese,
e a 65 anni per TUTTI.
3)Diminuire i Politici alle Camere e al Senato,togliere i Senatori a vita altri parassiti a carico nostro.
3)Togliere la legge con 30mesi di legislatura cui tocca la pensione di 4000 euro mensile,a questi individui bisogna dargli solo i contruibuti sui mesi che svolgono queste attività e basta.
4)Togliere tutti i benefici che hanno goduto fino adesso.
5)Ha 65 anni come le aziende mandano via tutti i lavoratori per limite di età per andare in pensione,idem dovrebbe essere anche per i politici,evitando di mandarli ad assumere altri incarichi prestigiosi,rimanendo fuori tanti giovani laureati.
Alessà queste sono quel qualcosa che potrebbero evitare di far lievitare il nostro debito
pubblico,,per non parlare poi di quei parassiti miliardari che sfuggono senza pagare le tasse,mentre io come tutti gli altri schedati come me da una busta paga visuale,mi tocca mensilmente pagare circa 300/400 da quel po di pensioncina dopo 41anni di lavoro.
Quante cose vorreì dire ancora Alessà,vabbè per ora mi fermo quì con la speranza che un giovane come il nuovo Segretario del PD.Renzi inizia quel cammino che ci auspichiamo
tutti noi,,,certo in molti di noi c'è l'amarezza di fare tutt'èrba un fascio per come si sono
comportati fino adesso tutti quandi,,DX,,SX,,CD,,ECC ECC,,però amici io ho sempre
creduto che alla fine ci potrebbe essere qualcuno che inizia a farci vedere uno spiraglio
di luce,dal profondo buio dove ci hanno portato questi potenti parassiti che noi stessi
abbiamo votati.
NON è MAI TROPPO TARDI AMICI.speriamo bene nei futuri giovani,io sono OTTIMISTA.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da picone »

pierino ha detto.Quante cose vorreì dire ancora Alessà,vabbè per ora mi fermo.

potrei continuare io.

dicendo, eliminare le auto blu che sono tantissime.

e le scorte. molti poliziotti e carabinieri impegnati h 24 a fare piantonamenti davanti alle abitazioni di ministri ed ex.

eliminare tutte le agevolazioni sui mezzi di trasporto treni, aerei navi ecc.

ridurre drasticamente le spese del quirinale,e delle camere. io immagino che solo il quirinale costi 500.000 euro al giorno.

pensiamo solo alle bande musicali militari composte da 50 / 60 elementi e da come ho fatto io i conti dovrebbero essere almeno 10. che viaggiano con due pulman g.t. piu' alberghi pranzi ecc. e pensare che le bande musicali di "giro" viaggiano e dormono quasi in accampamenti e pure ci fanno ascoltare ottima musica.

e le regioni? che dire tutto come sopra.

e gli spechi inutili dove li mettiamo?

al momento anche io mi fermo qui.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Sciopero nazione - "protesta dei forconi"

Messaggio da pirotecnica »

Potrei continuare io:
No all'acquisto degli F35;
Taglio alle spese militari;
No alla TAV;
No alle grandi opere inutili.....
E qui si parla di tanti miliardi.


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”