Vittime per il maltempo in Sardegna

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da pierinodelgenio »

Picone scrive,,qui non si accusa nessuno ma purtroppo gli incendi ci sono e anche devastanti.

Caro Gerardo,qualcosa voglio dirla anchio in merito,,da oltre una 40/50ntina di anni fà hai mai visto qualche amministrazione che si interessasse di pulire gli argini a valle per il deflusso delle acque che arrivano dai canaloni montani? con l'icremento abitativo ed abusivo
che ci sono stati anche a ridosso degli affluenti,hai mai visto qualche autorità competenti che si interessasse di fermarli e/o non dare le autorizzazioni? hai mai visto qualche autorità che controllasse chi va a sversare materiale nei canaloni addirittura col passare degli anni riempendoli? caro Gerardo alla fine l'incordizia umana questo è il dazio che è costretto a pagare,mi dispiace per quei poveri innocenti bambini.
La natura si riprende ciò che èra suo "il libero passaggio"chiuso da tutti noi sapendo in anticipo che un giorno o l'altro si pagano questi errori umani.
I morti si piangono prima non dopo,così come chi ha rovinato la nostra campania felix,
e ora che facciamo,ce ne pentiamo.
Non è mai troppo tardi per riparare gli errori,ci vuole solo l'onestà e la buona volontà.Ciao

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da Raffaele2012 »

Raffaele2012 ha scritto:
picone ha scritto:e non ci dimentichiamo degli incendi boschivi che al 99,99 x 100 sono di origine dolosa.

pensiamo un po' ad una testa di un uomo senza capelli l'acqua che fa?
La cosa che fa ridere (o piangere, a seconda dei punti di vista) è che il colpevole rimane sempre qualche pastore di pecore solitario e contro il progresso.

In effetti è risaputo che le pecore sono note mangiatrici di ceneri.
picone ha scritto:Immagine

no raffaele qui nessuno accusa nessuno ma purtroppo gli incendi ci sono e anche devastanti.
Mi sono limitato soltanto a citare le frequenti sciocchezze giornalistiche in caso di incendi boschivi. Mi pare logico che non è colpa nè dei pastori nè delle pecore.
Spero d'essermi chiarito.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da picone »

Spero d'essermi chiarito.

chiarissimo raffaele.

voglio rispondere anche a pierino e voglio dire che mi sono sempre battuto xche' le cunette vengano pulite i valloni e quantaltro puo' ricorrere affinche' non succeda quello che sempre e' successo.

i "cantonieri che fine hanno fatto?

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da maiorese »

Pierino quel che dici non è perfettamente esatto.A ridosso di queste calamità si vede una lunga processione di tutte quelle persone che hai nominato che con il loro codazzo di portaborse e simpatizzanti visitano le zone colpite e promettono interventi già,secondo loro,programmati o di imminente adozione.Fra qualche mese se non prima nessuno si farà più vedere e niente verrà fatto se non quei pochi ma costosissimi lavori per lo più inutili che serviranno ad ingrassare ulteriormente i soliti amici alla faccia nostra.Qualcuno alla fine dirà che purtroppo non ci sono i soldi e sicuramente anche questa volta sarà l'occasione buona per aumentare qualche balzello con la scusa di aiutare i colpiti dalla calamità facendo perno non sulla nostra bontà ma sulla nostra indifferenza a tutti questi soprusi.Pensate amici basterebbe eliminare tutta la politica di qualsiasi colore per risanare in modo definitivo questa povera nostra Italia.Ma la casta chi la tocca????? :wallbash: :wallbash: :wallbash: :smt013 :smt013

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da pierinodelgenio »

maiorese ha scritto:Pierino quel che dici non è perfettamente esatto.A ridosso di queste calamità si vede una lunga processione di tutte quelle persone che hai nominato che con il loro codazzo di portaborse e simpatizzanti visitano le zone colpite e promettono interventi già,secondo loro,programmati o di imminente adozione.Fra qualche mese se non prima nessuno si farà più vedere e niente verrà fatto se non quei pochi ma costosissimi lavori per lo più inutili che serviranno ad ingrassare ulteriormente i soliti amici alla faccia nostra.Qualcuno alla fine dirà che purtroppo non ci sono i soldi e sicuramente anche questa volta sarà l'occasione buona per aumentare qualche balzello con la scusa di aiutare i colpiti dalla calamità facendo perno non sulla nostra bontà ma sulla nostra indifferenza a tutti questi soprusi.Pensate amici basterebbe eliminare tutta la politica di qualsiasi colore per risanare in modo definitivo questa povera nostra Italia.Ma la casta chi la tocca????? :wallbash: :wallbash: :wallbash: :smt013 :smt013
Colonnello,io ha questo volevo riferirmi forse lo scritto un po diverso.Ciao

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da donpirangelo »

Dopo lunga e penosissima PIROASTINENZA, causa guasti a copertura linae, rieccomi qua carissimi Amici :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 .

Qui in Sardegna è successo quello che si sente e si vede tramite tg e pare che non sia ancora finita... .
GRAZIE A DIO dove sono io non ci sono stati danni a persone o a cose, ma solo un bel po di paura per la violenta pioggia... .
Ciao angelo

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da pirotecnica »

Chi ha la responsabilità di governare un territorio, per prima cosa non deve essere sul libro paga di nessuno, altrimenti si trova a dare autorizzazione a costruire in zone chiamate "via del torrente tizio, o via rio caio". Attenzione a quanto si fa riferimento alla politica, esiste anche quella buona e chi la fa e' sempre sotto la pressione delle lobby o della malavita pagando molte volte con la vita. Purtroppo oggi sono pochi ma ci sono. Non cadiamo nell'errore populista che porta il Paese agli anni 20.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da maiorese »

Scusa Pirotecnica ma non sono daccordo con te.Non ho ancora visto un politico disinteressato e quelli che potrebbero esserlo sono quanto meno complici degli altri.Ogni tanto qualcuno blatera contro questo o contro quello,ma alla fine tutto rimane come prima e a noi vengono presentati dei falsi scopi,vedi caso delle lolite,caso Cancellieri ed altre,che benchè abbiano la loro importanza servono a distogliere la nostra attenzione dai veri problemi di questo paese.Ultima straordinaria notizia che lo stato incassa circa 43 miliardi per la sistemazione del territorio da varie tasse,integrazioni e balzelli e ne spende solo 430 milioni all'anno e tutto il nostro paese và in malora ed ogni anno ci ritroviamo a piangere decine di vittime.L'incuria e la malafede è a tutti i livelli stato,regioni,province,comuni ed enti che dovrebbero controllare e difendere il territorio.Ma loro non hanno tempo.sono troppo impegnati a difendere la loro poltrona e i loro stipendi o pensioni mega galattiche.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da pirotecnica »

maiorese ha scritto:Scusa Pirotecnica ma non sono daccordo con te.Non ho ancora visto un politico disinteressato e quelli che potrebbero esserlo sono quanto meno complici degli altri.Ogni tanto qualcuno blatera contro questo o contro quello,ma alla fine tutto rimane come prima e a noi vengono presentati dei falsi scopi,vedi caso delle lolite,caso Cancellieri ed altre,che benchè abbiano la loro importanza servono a distogliere la nostra attenzione dai veri problemi di questo paese.Ultima straordinaria notizia che lo stato incassa circa 43 miliardi per la sistemazione del territorio da varie tasse,integrazioni e balzelli e ne spende solo 430 milioni all'anno e tutto il nostro paese và in malora ed ogni anno ci ritroviamo a piangere decine di vittime.L'incuria e la malafede è a tutti i livelli stato,regioni,province,comuni ed enti che dovrebbero controllare e difendere il territorio.Ma loro non hanno tempo.sono troppo impegnati a difendere la loro poltrona e i loro stipendi o pensioni mega galattiche.
Caro Colonello, di sicuro i politici da te citati, cioè quelli che sono troppo impegnati a difendere i propri interessi e poltrone, non credo che vanno difesi anzi vanno denunciati. Io per primo ho detto che parecchi sono a libro paga di qualcuno non facendo gli interessi del Paese. Io mi riferivo a quei politici che sono in prima linea che difendono le Istituzioni e Costituzione e sono pochi. Come vedi siamo d'accordo e non disaccordo. :smt006

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da Raffaele2012 »

Pirotecnica non ha del tutto torto poiché è probabile che qualche "mosca bianca" nel letamaio della politicheria ci sia pure. Ciò malgrado è altrettanto vero che un "buon politicante sotto pressione" avrebbe anzitutto il dovere di dimettersi e non di tirare a campare colla scusa del raggiungimento del minore danno... Infatti resta pur vero che tanti piccoli danni, priima o poi, fanno comunque un danno bello grosso...

La salvezza a livello locale? L'abolizione delle elezioni comunali e/o la drastica limitazione dei poteri amministrativi alle sole mense, alle politiche sociali e culturali, nonché al mantenimento dell'ordine pubblico.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da maiorese »

Avete sentito nei giorni scorsi il prefetto Gabrielli della protezione civile?Per difendere il suo operato e la poca efficienza a livello locale ha detto che quando và a parlare per organizzare la difesa del territorio si parla solo di sagre paesane e non di cose serie.VUOI VEDERE CHE GIRA GIRA IL DISSESTO GEOLOGICO DELL'ITALIA E' COLPA DELLE FESTE?????? :smt021 :smt021

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da stefano »

maiorese ha scritto:Avete sentito nei giorni scorsi il prefetto Gabrielli della protezione civile?Per difendere il suo operato e la poca efficienza a livello locale ha detto che quando và a parlare per organizzare la difesa del territorio si parla solo di sagre paesane e non di cose serie.VUOI VEDERE CHE GIRA GIRA IL DISSESTO GEOLOGICO DELL'ITALIA E' COLPA DELLE FESTE?????? :smt021 :smt021
Non ho parole, e anche se le avessi, mi dovrei trattenere perchè cadrei nel volgare, in che mani siamo finiti, povera Italia! :smt021 :smt021 :smt021

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da Raffaele2012 »

maiorese ha scritto:Avete sentito nei giorni scorsi il prefetto Gabrielli della protezione civile?Per difendere il suo operato e la poca efficienza a livello locale ha detto che quando và a parlare per organizzare la difesa del territorio si parla solo di sagre paesane e non di cose serie.VUOI VEDERE CHE GIRA GIRA IL DISSESTO GEOLOGICO DELL'ITALIA E' COLPA DELLE FESTE?????? :smt021 :smt021
Fra lui e lei scegliere non saprei. Mi spiego.

Gabrielli, se ben ricordo, è stato molto vicino a G. Bertolaso, uomo sotto la cui gestione non si è esitato, ad esempio, a dare placet per cementificare inutilmente l'isola de La Maddalena. Quindi Gabrielli, da buon successore di cotal uomo, dà l'impressione di voler appositamente evitare delle "accuse" verso figure precise.

D'altro canto è vero che le amministrazioni locali sono piene zeppe di gente appartenente alla mala pianta dell'edilizia. Non mancano sindaci-architetti, ad esempio; così come non mancano assessori che sono anche geometri o capi di aziende di costruzione.
E degli uffici tecnici? La conoscenze delle norme urbanistiche e, soprattutto, del modo di aggirarle, dà a questi ultimi non pochi vantaggi sul piano direttamente personale o dell'intermediazione a vantaggio di Tizio e Caio.

Ma pur volendo andare oltre Gabrielli e le amministrazioni locali, amici, non è che vada meglio a livello nazionale. Parecchi palazzinari hanno il controllo di giornali e tv, ma anche di elementi del tempo libero come le squadre di calcio. Grosse aziende per la realizzazione di infrastrutture, inoltre, dettano l'agenda di governo spingendo per l'inutile scavo di montagne o la costruzione di autostrade. Sullo sfondo di tutto ciò, clero, banche, mafiosi e "prostitute intellettuali" benedicono e si fregano le mani in vista di ulteriori immobilizzazioni anche a loro favore.

L'edilizia massificata, civile ed infrastrutturale, è il tumore maligno d'Italia. Le sue metastasi, oramai numerosissime e sparse ovunque, già stanno conducendo questo Paese ad una morte produttiva, sociale, territoriale e umana assai dolorosa.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da pierinodelgenio »

stefano ha scritto:
maiorese ha scritto:Avete sentito nei giorni scorsi il prefetto Gabrielli della protezione civile?Per difendere il suo operato e la poca efficienza a livello locale ha detto che quando và a parlare per organizzare la difesa del territorio si parla solo di sagre paesane e non di cose serie.VUOI VEDERE CHE GIRA GIRA IL DISSESTO GEOLOGICO DELL'ITALIA E' COLPA DELLE FESTE?????? :smt021 :smt021
Non ho parole, e anche se le avessi, mi dovrei trattenere perchè cadrei nel volgare, in che mani siamo finiti, povera Italia! :smt021 :smt021 :smt021
Una domanda a tutti noi Italiani,
Non andare a votare cosa succederebbe?????
Ormai si è arrivati ad un punto di esasperazione totale,il ceto medio e piccolo non ne può più contro la politica recente e quella attuale,tanto da far rimpiangere e recriminare il più delle volte la famosa dittatura che tanto male ha creato,dopo di essa i nostri avi si sono rialzati con orgoglio dalla batosta della guerra,,,,e ora?
questi politicanti con i nostri consensi non fanno altro che con le loro guerre interne i loro loschi interessi a discapito dei cittadini,,,poveri nòi e quand'è che ci svegliamo?
quando hanno già messi al sicuro il loro malloppo e se ne scapperanno tutti dall'italia e non c'è più nulla per nessuno.
Sveglia guagliùùùùùùùù non se ne può più.
Ultima modifica di pierinodelgenio il giovedì 21 novembre 2013, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Vittime per il maltempo in Sardegna

Messaggio da Raffaele2012 »

pierinodelgenio ha scritto:Una domanda a tutti noi Italiani,
visto che grosso modo sono sempre gli stessi non andandoli a votare cosa succederebbe?
Che i politicanti e cortigiani a seguito continuerebbero a fare i loro porci comodi. D'altro canto si voterebbero da soli...

Insomma, non v'è via d'uscita. Io stesso da qualche anno sto centellinando le occasioni per andare a votare. Ad esempio, non ho votato alla precedenti Europee né lo farò per le prossime; tuttavia ho votato con gran soddisfazione per i referendum e per il M5S...


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”