CONSIDERAZIONI E SALUTI DI FINE ANNO

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Rispondi
Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
CONSIDERAZIONI E SALUTI DI FINE ANNO

Messaggio da Aloisio »

Volge alle nostre spalle un altro anno della nostra esistenza.L'aspetto pirotecnico è quello che dovrebbe avere addolcito i periodi più amari (per chi li ha avuti) di questo arco di tempo detto anno 2012.
Dimenticando per qualche istante temi molto più importanti mi viene d'obbligo una riflessione in riguardo la decadenza di questi tempi anche secondo l'ottica della pirotecnica.
Quest'anno in provincia di Benevento,territorio nel quale venivano effettuate diverse gare pirotecniche (non annoierò con l'elenco) le uniche gare fatte sono quelle di Guardia Sanframondi (26 Maggio) e quella di Luzzano,frazione del comune di Moiano (25 Agosto).
Va precistao che la seconda purtroppo (e tengo a sottolinarare il purtroppo) è stata solo l'ombra della grande gara di un tempo in quanto niente bombe di tiro,controbomne ecc.
Quindi (ancora purtroppo) di gara tradizionale nel senso letterale del termine siamo rimasti sono noi a Guardia Sanframondi e...speriamo che duri...con i tempi difficili che corrono.
Quanto sopra è anche per chiarire il perchè di certe impennate di toni,da parte di qualche componente del comitato (fra cui chi scrive) a seguito di commenti o paragoni non del tutto fuori luogo.
Si tratta comunque di un fatto di cui si è chiarito con chi si doveva chiarire.
Auguri di buon anno nuovo a tutti quanti.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CONSIDERAZIONI E SALUTI DI FINE ANNO

Messaggio da pierinodelgenio »

Professore Guardiense,sinceri auguri di buon fine anno 2012 e buon anno nuovo a te e a tutti gli amici di Guardia Sanframondi.Ciao carissimo amicone

Spiderman
Nuovo Pirovago
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 18:54
Re: CONSIDERAZIONI E SALUTI DI FINE ANNO

Messaggio da Spiderman »

Ecco le mie conclusioni riguardanti le bande!!!
Ormai l anno 2012 volge al termine e inizio a tirare un po le conclusione x questo bellissimo anno ke a mio avviso ha avuto il culmine nella festa di San Trifone in Adelfia. Oggi voglio stilare una mia personalissima classifica di gradimento delle 10 bande ke secondo me sono state le migliori!

1. Banda città di Racale
2. Banda città di Conversano (Piantoni)
3. Banda città di Bisceglie
4. Banda città di Conversano (Ligonzo)
5. Banda città di Francavilla Fontana
6. Banda città di Lecce
7. Banda città di Squinzano
8. Banda città di Bracigliano (M° Ciervo)
9.Banda città di Noci
10. Banda città di Lanciano

Ribadisco ancora una volta che è una classifica di mio gradimento ovviamente in ordine di merito!

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: CONSIDERAZIONI E SALUTI DI FINE ANNO

Messaggio da Aloisio »

pierinodelgenio ha scritto:Professore Guardiense,sinceri auguri di buon fine anno 2012 e buon anno nuovo a te e a tutti gli amici di Guardia Sanframondi.Ciao carissimo amicone
Altrettantissimo amico mio.
In tutta sincerità auguro a tutti,pirovaghi e non,che l'anno che sta per iniziare
sia sereno...Quando c'è la serenità nell'anima si ha la forza di abbattere anche le montagne,altrimenti le stesse ti crollano addosso.
AUGURONI.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: CONSIDERAZIONI E SALUTI DI FINE ANNO

Messaggio da robytranese »

Quest'anno, per il mio modesto parere, i f.lli Di Candia hanno primeggiato nelle piazze italiane, con esibizioni sempre all'altezza.
Si è fatta strada, nell'ambito dei grandi fuochisti, la famiglia del Vicario: tanto lavoro e tanti progressi che hanno portato a degli ottimi risultati (vedasi gli spettacoli eseguiti ad Adelfia, Siano, Aci Sant'Antonio...).
Nei diurni si è affermato Ferraro, fiore all'occhiello della pirotecnica nazionale (e non solo), e si sono riconfermati Romano e Paolelli.
Mi hanno fatto un'ottima impressione C. Lieto e Pannella, con sparate più coreografiche e piacevoli rispetto a quelle degli anni scorsi.
Un complimento in particolare va alla ditta Ponte, che si è fatta valere ed ha portato alto il suo nome.

Un po' deluso dall'annata della ditta Bruscella... ha presentato sì dei grandi spettacoli ad Adelfia, Recco, Rapallo, Montefalcione, Alberobello e San Giovanni Bianco, ma tranne per questi "ritorni da leone" non mi ha affascinato più di tanto. Ovviamente pieno rispetto per il grave lutto subito e piena comprensione per tutti i problemi avuti.

Annata "stabile" (cioè senza peggioramenti nè miglioramenti, almeno per i miei gusti) per Di Matteo, Vaccalluzzo, La Rosa, De Luca e Bruscella-Pellicani.


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”