E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da Lucio »

Ci è giunta pochissimi minuti fa, dal nostro amico Francofuochi la tristissima notizia della scomparsa del grande maestro pirotecnico BARTOLOMEO BRUSCELLA. L'amministrazione di PIROVAGANDO.IT, nell'incredulità generale, esprime tutta il suo cordoglio a tutta la famiglia BRUSCELLA per questa grande perdita, in particolar modo abbracciamo forte e con calore il caro MICHELE BRUSCELLA. Invito tutti a scrivere in questo topic le giuste condoglianze per la scomparsa di uno dei più grandi maestri della pirotecnica italiana...
Allegati
2vmbihw.jpg

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da fandivito »

Noooooooooo che triste notizia!!!!!!!!!!
Tantissime condoglianze a Michele e famiglia da Giovanni Ferraioli, Mimmo, Antonio e Roberto Longobardi e da tutti gli appassionati di fuochi d'artificio di Angri (SA)
Ultima modifica di fandivito il lunedì 26 novembre 2012, 9:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Benzolift
Pirovago Attivo
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 23:45
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da Benzolift »

Con lui se ne va un'altra figura storica di riferimento nel panorama pirotecnico Italiano,
purtroppo se ne va con lui anche un pezzettino di noi stessi per quanto di bello ha saputo regalarci.
Alla famiglia sentite condoglianze.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da Carlo »

Un pezzo di storia pirotecnica italiana se ne va.
Condoglianze a tutta la famiglia.
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Bryan
Pirovago Senior
Messaggi: 760
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 18:39
Località: Trani - BA
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da Bryan »

Sentite condoglianze alla famiglia Bruscella

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da rocco70_2 »

Immagine "...Le mani svelte del fuochista maneggiano polveri nere e pensieri, tutto perchè possa "rubare" al suo pubblico un attimo di meraviglia. Tanto dura il bagliore di luce, un attimo che si ripete in un tempo di attesa sempre in equilibrio tra la luce ed il buio; tra la vita e la morte..."

Voglio semplicemente, e con tanta tristezza nel cuore, salutarti così GRANDE ED INDIMENTICABILE MAESTRO BARTOLO

Addio caro ed indimenticabile Cavaliere e riposa in pace... Immagine

Immagine
ritratto del Cav.Bartolomeo Bruscella in un dipinto dell'artista modugnese Antonio Longo
Ultima modifica di rocco70_2 il lunedì 26 novembre 2012, 11:21, modificato 1 volta in totale.
I HAVE A Dream...

tony821
Nuovo Pirovago
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 9:16
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da tony821 »

Sentite condoglianze alla famiglia Bruscella.....

Avatar utente
giovix1989
Pirovago Senior
Messaggi: 402
Iscritto il: sabato 21 aprile 2007, 1:23
Località: Comiso (RG) Sicilia
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da giovix1989 »

Sentite condoglianze alla famiglia BRUSCELLA per la scomparsa del loro caro congiunto.
Grazie Cavaliere per averci fatto divertire e per aver fatto divertire migliaia di persone.
R.I.P. MAESTRO!
Saluti da Giovanni............

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da picone »

Immagine .

grande bartolomeo. adelfia 2011.

condoglianze alla famiglia.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da sparatore »

Grave la perdita del Maestro per la famiglia Bruscella e per tutto il movimento Pirotecnico Italiano, coraggioso interprete dell'Arte Pirotecnica, la scuola Pugliese deve gran parte a Lui la ribalta Nazionale ed Internazionale, avendola portata con la sua maestria ai massimi livelli, capace di competere e confrontarsi con l'Arte Pirotecnica Mondiale.
Condoglianze alla Famiglia

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da gioca »

Mi dispiace tantissimo, purtroppo è la dura legge della vita che siamo costretti ad accettare. Tutta l'associazione San Michele Arcangelo di Calamonaci si sente vicina a Michele e a tutta la sua famiglia in questo triste momento.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da MINO »

Ricordo quando ero piccolo , con mio padre , per la grande passione dei spettacoli pirotecnici giravamo per tutte le feste , dove in quei anni , mi sono letteralmente innamorato di quest arte , poi da pugliese che sono , avevo il mio grande idolo , propio la ditta di Bartolomeo Bruscella .
Oggi e venuto a mancare una grande uomo , che ha dedicato tutta la sua vita per il suo nobile lavoro e par le sua famiglia una uomo che personalmente mi ha regalato la passione per i fuochi d artificio.
Le mie piu sentite condoglianze alla famiglia Bruscella

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da pierpaolo »

Un giorno tanto tanto triste, una pugnalata immane.
Fino all'altro giorno si rideva, mangiava e scherzava, il 10 novembre non sono riuscito a convincerlo a venire a vedere i fuochi dopo la sua ultima risposta "non serve che vengo, vedetevela voi e mi raccomando, occhi aperti."
Grazie di tutto Mastro, è stato un onore aver avuto a che fare con te in questi anni, la tua ultima galanteria fattami proprio per la sparata di Carbonara, ci si rispettava molto e se c'era qualche screzio, due minuti dopo era come se nulla fosse successo.
Grazie per tutte le volte che mi hai dato fiducia.

Ciao Maestro!!! Sei un grande!...
Pierpaolo :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da palermo.e »

Michele pochi minuti fa mi ha comunicato la dipartita di suo padre. Che dire,sono profondamente turbato ed amareggiato . La mia era un'amicizia sincera verso la famiglia Bruscella da oltre trent'anni. Grande maestro,grande uomo. Con tutto il mio cuore sono vicino a questa famiglia,che oltre a tanti successi ha toccato con mano tanti dispiaceri che il destino aveva ad essa riservati.
Addio grande Bartolomeo ! Un abbraccio simbolico a te che sei stato un maestro d'arte e di vita per la tua famiglia e per tutti quelli che nel tempo hanno omaggiato il tuo lavoro ed il tuo modo semplice e sincero di vivere la vita.

Caro Michele,non ho parole e non le ho trovato neanche quando mi hai comunicato questa triste notizia. Sto vivendo anch'io un momento bruttissimo ,ma ti manifesto tutta la mia amicizia ed il mio affetto per farti coraggio,sii ora di conforto e di guida a tutta la tua famiglia. Un grande abbraccio e condoglianze vivissime. Ercolino e famiglia.

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: E' scomparso il maestro BARTOLOMEO BRUSCELLA...

Messaggio da controbomba88 »

Ke triste ed incredula notizia ,purtroppo è la dura legge della vita, mi dispiace tantissimo..
sono vicino alla famiglia per questo triste momento..
sentite condoglianze alla famiglia bruscella.
gianni
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”