Furti sacrileghi nelle Chiese

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Rispondi
Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Furti sacrileghi nelle Chiese

Messaggio da Petardo »

Ciao a tutti,
purtroppo, in questi giorni, le nostre Comunità, stanno subendo una serie di furti sacrileghi, che vedono coinvolte alcune Chiese Parrocchiali...
Tra questi ricordo l' appena avvenuto furto della "Pedana di San Giovanni", nell' omonima Chiesa Formiana, che ogni anno realizza la sua festa proprio nella giornata del 24 giugno e che vede la presenza di tanti pirovaghi...
Ed ancora a Gaeta il furto della Palma d' Oro di San Cosma e di una serie di ex - voto donati dai fedeli...cappelline scassinate etc.
E poi il furto dell' edicola votiva della Madonna del Carmine ed altro ancora!
Rubare è reato, ma ci vuole maggior coraggio anzitutto a profanare un luogo sacro e poi ad appropriarsi di oggetti che nella maggior parte dei casi (come gli ex-voto), sono frutto della devozione e dei sentimenti di una persona.
Non ci sono parole ... resta solo una profonda amarezza per quello che sta avvenendo ! :smt022
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: Furti sacrileghi nelle Chiese

Messaggio da Lucio »

Non ci posso credere... Hanno profanato anche San Giovanni... Io mi chiedo, perchè non hanno un castigo divino quando commettono questi crimini a danno della fede... Un'altro furto del genere che ha lasciato il segno nella mia città, Cassino, e che dopo 27 anni ancora fa soffrire tutti i devoti, fu il furto di 5 dei 6 angeli del 600 che adornavano la statua dell'Assunta e mai più ritrovati... Spero che la pedana di San Giovanni possa essere ritrovata e il Santo Patrono possa tornare il prossimo 24 Giugno a visitare la sua città sul suo trono...
Allegati
formia_festa_sangiovanni_2011_03.jpg

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Furti sacrileghi nelle Chiese

Messaggio da salvatore »

Ci vuole coraggio a fare questo... :smt009

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Furti sacrileghi nelle Chiese

Messaggio da Horas »

Purtroppo non sono casi isolati, avvengono spesso questi furti nelle chiese e questo è un campanello di allarme ben preciso
Razzo... grinsmile


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”