E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Fireworks »

Così si rovina la pirotecnica....ieri sera visto alle iene!

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... egali.html

:???: :???: :???:
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da piropazzo »

caro Roberto anche io ho pensato la stessa cosa, ma seguendo bene l'intervista si è capito bene dove si procura tutto il necessario per confenzionare il prodotto l'intervistato!

Credo che il pesce cominci a puzzare sempre dalla testa!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Fireworks »

Il fatto è un altro! Noi siamo SCEMI! Invece di proteggere questa nobile arte ci andiamo a distruggere con le nostre stesse mani! Poi a Capodanno, gli stessi giornalisti, che fanno tanto i "bravi", se ne escono col le storielle di bombe fantomatiche!

Binladen, Osama, Keddafi, saddam hussein...ecc ecc! certe notizie mi fanno veramente incacchiare! :( :( :( :( :( :(
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da CUTRONE »

Loro purtroppo fanno il loro lavoro, ovvero quello di divulgare notizie e di mettere in luce aspetti abbastanza oscuri della nostra Italia.....senza però pensare, come in questo caso specifico, alle conseguenze che questo video può provocare al mondo della pirotecnia....

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Fireworks »

I giornalisti vanno dove porta il vento! purtroppo questo non è fare giornalismo, ma al mio paese si chiama audience!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da CUTRONE »

Fireworks ha scritto:I giornalisti vanno dove porta il vento! purtroppo questo non è fare giornalismo, ma al mio paese si chiama audience!
Infatti mi trovi solidale...credo che Le Iene sia il programma per eccellenza , nato Si per divulgare aspetti negativi, ma alle volte, per non dire quasi sempre, puntano esclusivamente a far il maggior numero di ascolti possibile...

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Horas »

Scusate, però non capisco il ruolo dell'incappucciato, perché parla di questa cosa sapendo che ci campa? E' anche vero che bisogna controllare la costruzione di questi ordigni, qui non si parla di pirotecnia, non è arte, la vera pirotecnia non ha nulla a che fare con queste cose, anzi secondo me questo servizio è un monito molto importante per capire quanto siano pericolose certe bombe, che contengono solo qualche grammo di polvere pirica o da sparo.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da robytranese »

manlio ha scritto:Scusate, però non capisco il ruolo dell'incappucciato, perché parla di questa cosa sapendo che ci campa? E' anche vero che bisogna controllare la costruzione di questi ordigni, qui non si parla di pirotecnia, non è arte, la vera pirotecnia non ha nulla a che fare con queste cose, anzi secondo me questo servizio è un monito molto importante per capire quanto siano pericolose certe bombe, che contengono solo qualche grammo di polvere pirica o da sparo.
Quoto!

vito.maraschio
Pirovago Attivo
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 25 aprile 2010, 18:45
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da vito.maraschio »

Un grazie grande grande alle Iene.
La pirotecnia non è il video che abbiamo visto, e questo documentario non la danneggia assolutamente, anzi.
La pirotecnia è arte, spettacolo, e non fornire queste materie a dei sciacalli, che fanno solo danni a se stessi, a chi li usa e ai pirotecnici SERI, che sono quelli che subiranno controlli e targati come delinquenti.
Non ci dobbiamo neanche nascondere dal fatto che queste sostanze vengono procurate da sciacalli pirotecnici, non si trovano mica al supermercato.
Quindi condanno, chi li fornisce, e chi li spara, ed è cosa grave se noi pirovaghi li usiamo, ci dovremmo solo vergognare, perchè è così che roviniamo la pitotecnica.
Grazie

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da robytranese »

Chi fa uso di artifici illegali non ama la pirotecnica, ma la distrugge.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da pierinodelgenio »

La domanda mi sorge spontanea,,ma a noi cosa interessa di queste cose,anzi
evitiamo di parlarne e di non fare il gioco altrui..Saluti

Avatar utente
josephfirexxx
Pirovago Attivo
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 13:29
Contatta:
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da josephfirexxx »

L'ultimo intervento mi sembra degno di un plauso, bravo Vito.....ricordiamo a tutti pero' che anche l'automobile puo' diventare un arma se non viene rispettato il codice stradale.....ci sono tanti matti in giro ma non tutti siamo uguali.......cmq attenzione anche ai supermercati dove e' vero che vengono venduti solo articoli di libera vendita, ma e' anche vero che questi articoli vengono spostati da un magazzino all'altro e poi suglii scaffali per 2 o 3 anni poiche' le scorte non vengono esaurite tutte in un anno solo e il risultato di questo "sbattimento" e il danneggiamento degli artifici nonche' la fuoriuscita di polvere pirica che provoca poco piu di una scottatura ma a rimetterci spesso sono sempre i ragazzini dai 14 anni in su....quindi affidatevi sempre a negozi specializzati e soprattutto, dato che il periodo del capodanno si avvicina, se avete dubbi chiedete sempre come utilizzare gli artifici, anche una cosa che puo' sembrare banale senza accortezze puo' divenir fatale :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Horas »

pierinodelgenio ha scritto:La domanda mi sorge spontanea,,ma a noi cosa interessa di queste cose,anzi
evitiamo di parlarne e di non fare il gioco altrui..Saluti
Scusi Pierinodelgenio, ritiene che sia la soluzione migliore far finta che queste cose non esistono?
Razzo... grinsmile

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da gioca »

Per me hanno fatto bene a fare questo servizio. Ma che facciamo? Ci nascondiamo dietro il dito? Il delinquente è chi fabbrica queste cose, ma il vero deficiente è chi compra queste fesserie. Dalle nostre parti si dice “’un’è fissa carnalivaru ma cu ci va appressu”. Penso che non ci sia bisogno di tradurre, il senso è abbastanza chiaro. Credo sia sensato il discorso di vito maraschio, perché la pirotecnia è tutt’altra cosa. Questa è delinquenza allo stato puro. Come lo è delinquente il meccanico che ricicla le auto rubate, il macellaio che mette in circolo la carne infetta, il commerciante che vende cibi scaduti, il costruttore che usa il cemento depotenziato e così via all’infinito. Solo che in questi casi che ho citato l’utente finale magari, anzi sicuro, non è al corrente del dolo. Scoprissero seriamente chi ci sta dietro questi intrallazzi non farebbe male a nessuno. E meno che mai al mondo della pirotecnia.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Horas »

vito.maraschio ha scritto:Un grazie grande grande alle Iene.
La pirotecnia non è il video che abbiamo visto, e questo documentario non la danneggia assolutamente, anzi.
La pirotecnia è arte, spettacolo, e non fornire queste materie a dei sciacalli, che fanno solo danni a se stessi, a chi li usa e ai pirotecnici SERI, che sono quelli che subiranno controlli e targati come delinquenti.
Non ci dobbiamo neanche nascondere dal fatto che queste sostanze vengono procurate da sciacalli pirotecnici, non si trovano mica al supermercato.
Quindi condanno, chi li fornisce, e chi li spara, ed è cosa grave se noi pirovaghi li usiamo, ci dovremmo solo vergognare, perchè è così che roviniamo la pitotecnica.
Grazie
Quoto in pieno, l'informazione va data, sarà poi il telespettatore a decidere cosa fare, ma intanto i media devono fare il loro sacrosanto dovere
Razzo... grinsmile


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”