E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Gj Power »

Che ci siano sti tipi di servizi è un'ottima cosa per far capire a tanti incoscienti che non si scherza con queste cose, il problema è che non capisco perchè persone come quella nel video non vengano presi e chiusi in carcere? Poi se la vanno a prendere con le ditte pirotecniche...mah :???:

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Fireworks »

Quoto quello che dice il Sign. Maraschio.
Ma io ci penso e dico, se quello che abbiamo visto, fosse un filmato reale, perchè le forze dell'ordine non intervengono?? Allora, il mio pensiero è giusto quando penso che la tv è una macchina per fare soldi, le notizie, vengono tirate fuori al momento giusto e vengono rimesse in archivio quando non servono! Ora parlano le iene, tra non molto i telegiornale, con le loro fanto matiche notizie scoop.......

ci credo poco, purtroppo per queste "realtà", anche la pirotecnica è entrata a far parte di questo circolo vizioso mediatico! A questo punto ha ragione Pierino che dice non calcoliamoli!
Roberto Carlo Mangialardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Petardo »

Vorrei cercare di rispondere un pò a tutti:

X Fireworks e Cutrone
Condivido, molte volte i giornalisti approfittano di determinati servizi per fare audience, ma allo stesso tempo è anche vero che fare certi servizi con il giusto criterio, può essere molto utile! Ogni giornalista o scrittore deve porre dinanzi a sè un preciso obiettivo: quello di descrivere la realtà così come essa si presenta...

X josephfirexxx e X tutti

Giustissimo, ogni cosa può essere letale...dipende dall' uso che se ne fa...
Sapete quanta gente, mi dice che sparare i fuochi è pericoloso, che la gente si fa male etc. etc.
Ma se pensiamo in questo modo, ogni cosa può diventare pericolosa, anche andare allo stadio a vedere la partita, dove puoi rischiare di trovarti in mezzo a una rissa senza aver fatto nulla!
Di questo passo dovremmo barricarci in casa e restarci tutta la vita, magari chiusi in una bella campana di vetro!
Il pericolo, lo vedo per quanti sparano roba illegale, ma non per i professionisti...
e in Italia ce ne sono tanti
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da salvatore »

gioca ha scritto:Per me hanno fatto bene a fare questo servizio. Ma che facciamo? Ci nascondiamo dietro il dito? Il delinquente è chi fabbrica queste cose, ma il vero deficiente è chi compra queste fesserie. Dalle nostre parti si dice “’un’è fissa carnalivaru ma cu ci va appressu”. Penso che non ci sia bisogno di tradurre, il senso è abbastanza chiaro. Credo sia sensato il discorso di vito maraschio, perché la pirotecnia è tutt’altra cosa. Questa è delinquenza allo stato puro. Come lo è delinquente il meccanico che ricicla le auto rubate, il macellaio che mette in circolo la carne infetta, il commerciante che vende cibi scaduti, il costruttore che usa il cemento depotenziato e così via all’infinito. Solo che in questi casi che ho citato l’utente finale magari, anzi sicuro, non è al corrente del dolo. Scoprissero seriamente chi ci sta dietro questi intrallazzi non farebbe male a nessuno. E meno che mai al mondo della pirotecnia.

Quoto il messaggio di Gioca, infatti il vero deficiente è senza dubbio quello che compra questi ordigni senza sapere chi li ha fatti e come, perchè se ci fate caso, si smentisce da solo dicendo che lui non accenderebbe mai un ordigno del genere, quindi...cosa ti fa capire...??? Attenzione, fare molta attenzione a comprare merce di dubbia provenienza.

Avatar utente
Vavoom
Pirovago Attivo
Messaggi: 111
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:16
Località: Olanda
Contatta:
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da Vavoom »

Interessante.
Ma......spiacente sarà ragione per qualche gente ad intentare proibire totalmente il arte della pirotecnia (in Olanda per lo meno fa come ciò).
Perche diccono ch'è "un arte peligroso, caro, inutile, malo per il ambiente, etc, etc." Claro, ciò non è il mio opinione.
Sto in Facebook come "Maurice Schellekens".
Anche sono accompagnatore dello Mr.Sinasy, il piu conosciuto narancia del mondo.
Su pagina web http://www.sinasy.nl. In Facebook come "Sinasy de Valencia".

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: E' lecito far vedere queste cose in televisione?

Messaggio da picone »

ma secondo voi e io stesso quella specie di pirotecnico se cosi' si puo' chiamare quando avra' avuto di compenso dalle cosiddette jene? sono giornalisti che pagano fior di quattrini pur di fare questi scupp.xcio' non mi preuccuperei piu' di tanto xche' la pirotecnica non e' fare "cipolle" ma ben altro.


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”