PIROSOGNANDO

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Rispondi
Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
PIROSOGNANDO

Messaggio da bombapirotecnica »

Caro Claudio tu’sei la persona che mi ha fatto nascere l’idea di questo messaggio,lo sai il perche’?Mentre ascoltavo musica pensavo cosa potesse rappresentare la parola passione per uno come te’.Ummmm,bella domanda che mi sono posto…….!!!!!!Allora senza nascondere e fare teorie un po’guardando me’internamente posso dirti che oltre ad essere un ragazzo speciale,sei colui che non vivi la vita per amore delle esperienze,perche’a te’non interessa arricchirti,ma’penso che vivi per amore della vita stessa.Mi spiego meglio la PASSIONE SEI TU’,vivere per amore della vita,non ti chiedi chi sei,ne’come ti giudicano,non interessa il parlare di altre persone,ma’interessa circondarti di cellule positive che aggirano il tuo modo di vivere.E’come parlare della parola Amore,un sentimento nobile,intenso e profondo,verso un concetto un’ ideale.L’Innamoramento volto ad un complesso di sentimenti e di comportamenti,causato e caratterizzato da un forte coinvolgimento emotivo.Bisogna che ognuno di noi si comportasse come te’,fare le cose senza pregiudizi,senza cercare favori a nessuno se’non alla tua telecamera.Pirovagando non ha fatto altro che riempirci di tanta Passione,quella che tutti avevamo nascosta,rinata e sollevata da chi per un’attimo riflettendo ha cercato di sognare come tutti noi appassionati.Pirovagando e’la vita l’esempio di amore,innamoramento,rispetto,umilta’,sportivita’,vivere per attimi emozioni che non sempre noi possiamo vivere.A me’quando sento la musica delle bande di qualsiasi festa mi viene la pelle d’oca che non e’la reazione di shock o freddo,non e’la reazione di cellule reattori del nostro cervello,ma’e’la Passione di chi gode di chi ama l’arte pirotecnica in tutte le sue forme.Siamo tutti un po’sensibili,ragazzi,padri,ragazzini,nonni,zii,siamo tutti noi di Pirovagando persone sensibili,quella di cui non si puo’comprare,quella di cui ci portiamo tutti tutti dentro,come un’impronta,quasi come un segno di riconoscimento…..forse come una cicatrice indelebile.Ho conosciuto tante persone grazie alla pirotecnica, tanti sguardi nuovi,tante emozioni,tante realta’,tanti sacrifici,soprattutto la capacita’di portare avanti un’ideea cosa molto difficile nei tempi di oggi.Grazie a voi e grazie a Pirovagando anche quando scrivo un semplice messaggio mi emoziono,sento le vostre parole le vostre sensazioni,grazie alla mia empatia.Sognare oggi e’l’unica bella novita’di questo mondo infame pieno di brutalita’,sognare ad occhi aperti con voi in un futuro sempre migliore,in un mondo dove la sofferenza e’gioia.Quanti compleanni,quante sofferenze da parte di molti pirovaghi,ma’noi sempre vicini con messaggi e telefonate,sempre in diretta con tutti.Grande Pirovagando,grande come la passione di noi tutti,ragazzi semplici con l’unica voglia di vederci e divertirci. I sacrifici di tante persone,che a volte sono delle limitazioni o la rinuncia ha un bene,ma’in questo nostro caso e’sempre un piacere di chi lavora per la creazione di questo splendido sito.Insomma ragazzi vorrei fare un omaggio come lo faccio sempre ogni tanto a questo meraviglioso sito,pregando di non sollevare polveroni inutili,perche’la vita e’una ed anche Pirovagando.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2915
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: PIROSOGNANDO

Messaggio da Lucio »

Leggere i tuoi messaggi caro Luigi è sempre per me un piacere. Io e te ci conoscemmo in quel di Cimitile, ci eravamo scambiati qualche messaggio su Santrifone.it e da allora la nostra è diventata più di un'amicizia. Ciò che scrivi è per me e penso anche per tutti, motivo di gioia e di voglia di continuare sempre e comunque a fare tutto ciò che ha ha portato PIROVAGANDO ad essere il sito internet principale e più seguito del web, il centro di una passione, la pirotecnica, il motivo primo di aggregazione e fratellanza tra appassionati, che spesso e purtroppo è stata inquinata da tanto e tanto male; male che ha invaso gli animi e i cuori di tanti e che ha portato tempo fa al quasi tramonto del nostro punto di ritrovo. Ma come la fenice risorge dalle sue ceneri, come un potente cavaliere che anche se caduto si rialza, PIROVAGANDO ha continuato il suo cammino più forte e superbo che mai, respingendo attacchi di ogni tipo, sorvolando pettegolezzi, "inciuci" di ogni genere dei quali anche e soprattutto il sottoscritto è stato bersaglio... Per fortuna la verità viene sempre a galla. Claudio è per noi di PIROVAGANDO un esempio da seguire, vivere una passione senza favoritismi e tifoseria, senza sparlare e litigare, vivere una passione in silenzio e con la gioia di chi, vedendo espoldere in cielo i suoi amati fuochi, sente esplodere in se la gioia di esserci, di vivere quei momenti... E tu caro Luigi, sei a tua volta un esempio per tanti appassionati, metti sempre a disposizione di tutti la tua esperienza e il tuo sapere che purtroppo avvolte non viene capito, ma tu pazientemente non demordi e vai per la tua strada e per questo ti dico grazie... PIROVAGANDO lo fanno i pirovaghi, quelli fedeli, quelli che non hanno mai voltato le spalle a questa realtà, quelli che prima di andare a lavoro o a scuola aprono anche per un minuto il sito, come per salutare uno di famiglia prima di accingerci a vivere la sua giornata, quelli che anche pubblicando una foto sono fieri di aver partecipato all'arricchimento di una discussione... Grazie caro Luigi per questo tuo messaggio. TI voglio bene...

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: PIROSOGNANDO

Messaggio da ilcircolodidante »

Pirovagando oltre ad essere un portale dove l’arte pirotecnica fa da trave portante, è da sempre, fin dalla sua nascita un potente centro di produzione video di spettacoli pirotecnici. Fin dalla sua nascita si è sempre avvalsa di abili operatori e di capaci fotografi, ma anche di artisti (vedi gli ultimi iscritti), poeti, chimici, e tanta gente semplice e modesta. Molti degli artefici dello sviluppo anche culturale di Pirovagando sono persone che come scrive Bombapirotecnica spesso o quasi sempre si privano di cose, ma sempre con piacere. Tutto quello che gira nel web in tema di pirotecnica e solo un invenzione prima di Pirovagando e poi se mai riuscisse bene, di altri……. Pirovagando è una delle poche aree del mondo di internet che sia stata interessata, senza rilevanti interruzioni , dalla presenza di persone come i fondatori storici del sito e di culture avanzate e attive per tutto il suo tempo. Questo ha depositato sul nostro portale una stratificazione di saggi scritti,scatti fotografici e opere filmate… direi meglio opere artistiche prodotte anche da altri con “costante copiosità” da un po di anni a questa parte. Oggi questo nostro patrimonio ( non è presunzione se lo chiamiamo patrimonio) alcuni spesso tentano di danneggiarlo a causa delle tante rapine ai suoi danni. Il nostro sito è in grado di far fronte alla gestione puntuale di tutto il patrimonio video e fotografico esistente in archivio. L'atteggiamento di chi ci rincorre e ci rapina delle piazze anche se raramente, ha però anche un brutale risvolto di razzismo culturale che privilegia il niente a scapito del patrimonio video da noi detenuto e custodito. Certi reperti rimarranno alla fine chiusi nei magazzini perché saranno sempre considerati espressione minore rispetto alla produzione di Pirovagando. In alcuni casi, il razzismo culturale di tanti falsari e rapinatori assume le forme di un chiaro accanimento ai danni di chi da sempre ha edificato con enormi sacrifici e oggi è a disposizione di tutti, un vero archivio video e fotografico custodito con cura e grazia.
Fiero e felice di essere uno di voi.
Ilcircolodidante.

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: PIROSOGNANDO

Messaggio da bombapirotecnica »

Grazie Lucio,l'anno prossimo quando scrivero'il messaggio su Pirovosognando prendero'esempio su'di te',quest'anno Claudio lo meritava.E poi ti ringrazio almeno tu'hai risposto.............,io ogni anno scrivo il mio ringrazimento a Pirovagando quasi come fosse una tradizione.Forse molti dimenticano il suo significato.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: PIROSOGNANDO

Messaggio da pierinodelgenio »

Ed adesso io "Pierinodelgenio" che devo scrivere più dopo di voi tre.
GRAZIE DI ESISTERE ,,,,PIROVAGANDO,,,,(è cumm facc s'ènz e te)

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: PIROSOGNANDO

Messaggio da sparatore »

Leggo ora lo scritto di Luigi che come sempre sprizza passione e affetto. Passione ed affetto rivolte alle tante cose belle della vita, anche se possono apparire semplici come il canto di una marcia da banda o batuffoli di fumo bianco di spari lontani e silenziosi che compaiono nel cielo oltre le colline di Montafalcione, il suo cuore la sua carne è là tuffata tra intrecci di colori silenziosi o deflagranti nel cielo o tra le menti amiche di chi come lui ama tutto questo e non solo.
Un abbraccio


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”