CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da pierpaolo »

Cari amici, mi permetto di fare questa proposta rivolta principalmente agli amministratori ma anche a noi utenti che teniamo davvero tanto a questo portale.
Siamo tutti grandissimi appassionati di fuochi, feste e tutto cioò che fa parte delle nostre tradizioni, siamo sempre qui presenti per dare importanza anche ai valori religiosi anzi, spratutto a questi ed è cosa buona.

Credo che il Venerdì Santo, ormai prossimo, sia il giorno per eccezione, centro di tutto l'anno liturgico e superiore a qualsiasi evento religioso, dove ricordiamo e rievochiamo in TUTTI I NOSTRI PAESI la Morte in croce di Nostro Signore Gesù Cristo, morto per noi.
Riterrei opportuno che Venerdì 2 Aprile la nostra attenzione sia rivolta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alla Croce, simbolo del sacrificio e penitenza, come una giornata di lutto, dedicata INTERAMENTE A GESU' e mettendo da parte i nostri folklori, pirotecnica, festeggiamenti e quant'altro.
I nostri paesi vivranno processioni, momenti penitenziali e quant'altro; noi dobbiamo essere presenti e lasciare per un giorno da parte tutto il resto.

Spero accettiate questa proposta di chiudere il portale Venerdì Santo 2 Aprile 2010, dalle 00.00 alle 24.00.

Pierpaolo

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da piropazzo »

giustissima azione da fare caro pierp, io sono d'accordo con qualunque cosa decida l'amministrazione in merito! ossequi
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da pierinodelgenio »

Carissimo Pierpaolo condivido pienamente ciò che hai proposto,sinceramente devo dirtelo
oggi ne volevo parlare coi nostri Admin proprio di questo,mi hai anticipato e ne sono fiero.
ciao e tanti auguri di buona Pasqua.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da Cobrix3000 »

Condivido Pierpaolo carissimo!

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da palermo.e »

Caro Pierp,
Il venerdì Santo è un giorno sacro,ed è giusto che ognuno di noi rivolga il suo pensiero al Signore.Ed una meditazione è la cosa più bella,anche per riappacificare gli animi.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da delleo »

Concordo ala grande :smt023

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da CUTRONE »

Condivido pienamente quanto proposto dal nostro Pierpaolo, il Venerdì Santo è il giorno in cui tutti noi dobbiamo riflettere a quanto Nostro Signore Gesù Cristo ha fatto per noi morendo in croce.

Avatar utente
pirosalvi
Pirovago Senior
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 12:39
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da pirosalvi »

Si! :smt023

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da tonino »

anche io sono daccordo con pierp,è giusto che almeno per il venerdì santo,il portale si fermi per 24 ore.

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da Socio »

Ottima idea!! Anche io d'accordo!!!! Viva Gesù!!
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
corrado83
Pirovago Senior
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 15:53
Località: siano sa
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da corrado83 »

Pienamente d accordo è giustissimo cosi................

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da gioca »

Mi dispiace, ma non sono d’accordo. Il Venerdì Santo c’era pure l’anno scorso, come pure due e tre anni fa, quindi non vedo dove sta la differenza. Premesso che di un giorno di chiusura non se ne accorgerebbe nessuno, specie in un giorno in cui tanti di noi saranno impegnati, a me tutto questo sa di sana retorica. E poi le buone maniere e le preghiere a nostro Signore non sono solo prerogative del Venerdì Santo ma di tutti i giorni (sempre nei limiti dell’errare umano, naturalmente). Comunque, se si deciderà di chiudere non ne farò un dramma, ho solo voluto dire come la penso.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da entony »

e giusto così.
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da piropazzo »

giustissimo gioca siamo in democrazia ed ognuno esprime la sua idea, si potrebbe comunque optare di chiudere il sito per le ore che vanno dalle 10:00 del mattino del venrdi santo fino verso la mezzanotte dello stesso giorno, sempre sara' a decidere l'amministrazione!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

wsgb
Nuovo Pirovago
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 10:25
Re: CHIUDIAMO PIROVAGANDO IL VENERDI' SANTO

Messaggio da wsgb »

Penso che per un giorno si possa fare a meno di PARLARE, SCRIVERE e DISCUTERE: di giochi pirotecnici e quant'altro lo riguardi.......
E' un a giornata di "Lutto" per la morte di Nostro Signore Gesù Cristo. Sono pienamente D'accordo con Pierp.
W SAN GIOVANNI BATTISTA


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”