Ravelloinfesta.it - Sito Festa Patronale Ravello

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Rispondi
Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Ravelloinfesta.it - Sito Festa Patronale Ravello

Messaggio da Raffaele2012 »

Stavo cercando tutt'altro sul web quando mi sono imbattuto in questo sito.
www.ravelloinfesta.it è il portale della Festa Patronale di Ravello. Ovviamente il sito può non essere di grande utilità a febbraio giacchè la festa di S. Pantaleone si svolge a fine luglio. Però io dico: è inverno, "mettiamo un pò di roba a parte", per quando l'atmosfera si farà "incandescente".

La grafica di questo portale web mi pare di buonissima qualità (perlomeno a me che non sono un esperto in materia). I colori nell'insieme non appesantiscono la vista anche perchè il forte rosso di sfondo mi pare non così eccessivo come si può pensare inizialmente.
C'è il filmato sui fuochi relativo all'ultima edizione della Festa Patronale. Non l'ho potuto visionare dal mio pc ma credo che per gli altri "curiosoni" non ci dovrebbero essere problemi.
La sezione del sito "Indicazioni Pastorali" informa sulle ultime norme vescovili riguardanti lo svolgimento delle Feste Patronali nella diocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni (di cui intuisco faccia parte anche Ravello); ahinoi ne emerge un approccio piuttosto "razzista" e "sbrigativo" rispetto alla Pirotecnica. Ma su quest'ultima questione esiste già su Pirovagando un apposito argomento dal titolo "Sacerdoti e feste: poco legame?", dunque oltre non mi pronuncio. :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
Se ritengo d'avere altro da aggiungere, ovvio che continuo là.

Questo sito è comunque per me una delle cose più belle che ha partorito Ravello negli ultimi mesi. Con quel disastro edilizio dell’Auditorium Oscar Niemeyer, questa località, infatti, nonostante i suoi incantevoli scenari naturalistici, m'era un pò cascata dal cuore.

Buona visione a chi può interessare! www.ravelloinfesta.it
:cooler: :cooler: :cooler: :cooler:
P.S. Ho cercato su e giù per Pirovagando ma un argomento simile non l'ho trovato. Se c'è già mi scuso con tutti per la mancanza di attenzione.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: Ravelloinfesta.it - Sito Festa Patronale Ravello

Messaggio da Cobrix3000 »

Di solito a Ravello spara Aniello Boccia ed è sempre un grande spettacolo,poi tempo fa vennero pubblicati video riguardanti Torello di Ravello uno spettacolo unico con cartoni e mortai,la particolarità è che questi artifici partono dai tetti di tutte le case di quel quartiere e poi ogni nuova coreografia cambiano colore!

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: Ravelloinfesta.it - Sito Festa Patronale Ravello

Messaggio da fandivito »

Un'altro spettacolo bellissimo della ditta Aniello Boccia con una Croce di Cavaliere nel finale MOZZAFIATO!!
Purtroppo non ho telecamere ma adesso vado su Ebay e vediamo cosa comprare

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Ravelloinfesta.it - Sito Festa Patronale Ravello

Messaggio da salvatore »

fandivito ha scritto:Un'altro spettacolo bellissimo della ditta Aniello Boccia con una Croce di Cavaliere nel finale MOZZAFIATO!!
Purtroppo non ho telecamere ma adesso vado su Ebay e vediamo cosa comprare


Su Ebay??? :???:

Avatar utente
asterix
Pirovago Attivo
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:14
Località: Ravello (SA)
Contatta:
Re: Ravelloinfesta.it - Sito Festa Patronale Ravello

Messaggio da asterix »

Grazie a Raffi per il lusinghiero giudizio, che ho letto solo adesso, sul sito di cui sono amministratore,. Lo spettacolo, con tre numeri di apertura e finale, anche quest'anno è stato curato dalla rinomata ditta "Aniello Boccia" da Palma Campania ed ha riscosso l'unanime consenso del pubblico. Le informazioni relative ai festeggiamenti sono online.


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”