Frane a Ischia

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Frane a Ischia

Messaggio da step95 »

Oggi ad Ischia poteva andare molto peggio:una ragazza di quindici anni è morta,trascinata in mare mentre si recava a scuola.Questo a causa delle forti piogge che si sono abbattute ininterrottamente su Ischia da questa notte.Stamattina verso le 8 nel comune di Casamicciola dal monte Epomeo si sono staccate alcune frane che hanno trascinato verso il mare tutto quello che trovavano davanti.
La ragazza di 15 anni che andava a scuola col motorino è stata travolta ed è morta.
Ripeto poteva andare molto peggio perchè a quell'ora tante mamme accompagnano i bambini a scuola.
Non ricordo in vita mia una quantità simile di acqua caduta in così poche ore,una cosa veramente impressionante!

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: Frane a Ischia

Messaggio da festapatronale »

:( :smt022 ke brutta sciagura,povera ragazza,spero nn accada piu niente di cosi grave

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: Frane a Ischia

Messaggio da gigi092 »

sto vedendo le immagini di quello che è accaduto a ischia :smt013 :( :( :(

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Frane a Ischia

Messaggio da step95 »

Eccovi alcune foto della tragedia di stamattina.
Allegati
18 [].jpg
10 [].jpg
8 [].jpg
7 [].jpg

Avatar utente
pyro-roby
Pirovago Senior
Messaggi: 1562
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 22:48
Re: Frane a Ischia

Messaggio da pyro-roby »

mi dispiace di quello ke è accaduto a ischia un augurio di cuore è speriamo ke non succeda più, buona fortuna a tutta ISCHIA (mi sono tantissimo sconvolto di questa notizia) :( :(

Avatar utente
pyro-roby
Pirovago Senior
Messaggi: 1562
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 22:48
Re: Frane a Ischia

Messaggio da pyro-roby »

sto vedendo le foto adesso e da rabrividire STEP95

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Frane a Ischia

Messaggio da attolico.v »

we peppe di tutte le belle notizie su ischia che ci dai questa non l'avrei mai voluta sentire , che dispiacere e dolore x la ragazza soprattutto e x i disagi qi questi eventi negativi

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Frane a Ischia

Messaggio da salvatore »

Un'altra tragedia x causa maltempo... :wallbash: ,ormai secondo me ci dovremo abituare a questi eventi estremi,purtroppo... :(

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Frane a Ischia

Messaggio da pierpaolo »

Mio dio che sciagura. Povera ragazza.... non ci sono parole. Un amaro in bocca incredibile.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Frane a Ischia

Messaggio da Raffaele2012 »

Mi dispiace tantissimo per la famiglia della quindicenne morta. Povera ragazza!
Questa innocente ragazzina è purtroppo l'ennesima vittima di quella assurda tragedia nazionale chiamata "edilizia massificata" che oramai si ripete ad ogni pioggia più o meno intensa. Ragazzi, la pioggia è un fenomeno naturale che non può essere contrastato e grazie al quale c'è vita sulla Terra; l'edilizia massificata è invece un male umano che deve essere assolutamente estirpato finchè si è in tempo altrimenti altra gente incolpevole verrà mortalmente coinvolta. Inoltre l'edilizia massificata non fa economia: pietra porta solo altra pietra, e nulla più. Un mattone forato di terracotta non può valere più della vita di una persona. Dico che è vergognoso l'atteggiamento di quei rappresentanti delle amministrazioni locali pronti a dire senza alcuna reticenza: "è sciagura naturale, non illegalità" oppure "non è colpa mia, è colpa di tizio e caio" oppure "sul pezzo di carta c'era scritto che potevo fare questo e quest'altro e io ho la coscienza a posto". Ma come fanno questi signori (signori?) a dormire la notte? Come fanno a chiudere gli occhi sul cuscino prima, durante e dopo simili tragedie?

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Frane a Ischia

Messaggio da step95 »

L'edilizia massificata come la chiama l'amico Raffi sicuramente è deleteria per la natura ma in questo caso c'entra poco o nulla.Io conosco le zone e di case abusive ad Ischia ce ne sono dappertutto,però in questo caso la tragedia è avvenuta per l'incuria della montagna e per la delinquenza di alcuni che hanno scaricato materiale di risulta in canali dove normalmente scorreva l'acqua piovana.Poi c'è da dire che molti che costruiscono non si pongono il problema di mantenere l'acqua piovana scaricandola nelle strade che diventano fiumi ogni volta che piove.
Insomma l'acqua è sempre un problema:sia quando cade dal cielo,sia quando d'estate manca.
Invece se ognuno si munisse di cisterne interrate,e ciò non è difficile realizzare,si allagherebbero di meno le strade d'inverno e quell'acqua si potrebbe utilizzare d'estate magari solo per innaffiare.

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: Frane a Ischia

Messaggio da francepiro »

ecco putroppo una notizia molto ma molto negativa una persona innocente ha perso la vita sono vicino nel dolore alla famiglia della vittima e a tutti gli abitanti di ischia.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: Frane a Ischia

Messaggio da Fireworks »

dispiace molto per quanto accaduto ad Ischia! Purtroppo....accade quando l'uomo vuol crdersi più forte della natura!!! :smt018 :smt018 :smt018
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: Frane a Ischia

Messaggio da Fireworks »

francepiro ha scritto:ecco putroppo una notizia molto ma molto negativa una persona innocente ha perso la vita sono vicino nel dolore alla famiglia della vittima e a tutti gli abitanti di ischia.
è si!!
una ragazza di appena 15 anni che perde la vita.....una vita molto lunga davanti a se, che s'interrope per l'incuria dell'uomo!!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Frane a Ischia

Messaggio da Raffaele2012 »

Ovvio che prendo atto del tuo intervento step95 giacchè conosci la zona.
Come avrai potuto notare ho atteso 24 ore per intervenire perchè, data la gravità della tragedia, ho cercato di documentarmi il più possibile. Inoltre oggi ho visto un servizio del TgR Campania dove è stata intervistata una persona di mezza età che, alla domanda del giornalista quanto potesse centrare l'abusivismo edilizio, ha risposto con un eloquentissimo: << uh uuuuuuuuuuuuhhhhhhhhh >>; ti confesso che questa risposta mi ha davvero angosciato.
Hai anche parlato di materiale di risulta scaricato nei canali di scolo sulla montagna. La fattispecie è sicuramente diversa da quella unicamente indicata da me però, come logicamente mi fai osservare, i risultati sono stati egualmente devastanti. La cattiveria umana, purtroppo, è una sciagurata compagna di viaggio della gestione territoriale degli ultimi anni. Poveri noi! Povera patria, schiacciata dagli abusi dei potenti, di gente infame che non sa cos'è il pudore. Si credono potenti, e gli va bene....


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”