2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
Beowolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 17:28
2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da Beowolf »

La follia umana che in pochi minuti distrugge vite innocenti e simboli di un paese, l'inseguimento di una dottrina e di un ideale che porta solo alla pazzia e che provoca dolore e devastazione... 8 anni fa questa follia ha preso forma nella maniera più crudele e agghiacciante che potesse avere, anime innocenti Spazzate via in pochi secondi, angeli che non hanno più riabbracciato i loro cari lasciandoli involontariamente nella disperazione e che mai si rassegneranno ad una morte tanto assurda...

11 Settembre 2001 - Per non dimenticare 2749 vittime innocenti.


[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da Fireworks »

....che video!! da farti rimanere a bocca aperta!!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
battista
Pirovago Senior
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 23:02
Località: Calamonaci (Ag)
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da battista »

mamma mia ragazzi e chi puo' dimenticare tutto questo.....

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da giosca »

Ho ancora impresse le immagini in diretta, le emozioni ed il terrore per quello che accadeva in America verso il primo pomeriggio (in Italia) di 8 anni fa. Le telefonate con amici e parenti che si accavallavano per avere una spiegazione un perchè a tutto ciò, il timore che fosse l'inizio di qualcosa che stesse accadendo e che poteva trovarci in qualche modo coinvolti. Migliaia di vite spezzate, altrettanti parenti ed amici che piangono la perdita di un padre, un figlio, una parente o amico. Non c'è e mai ci sarà una risposta a tutto quello che il terrorismo ha fatto....
Su YouTube numerosi sono i video di quel giorno, questo mi ha colpito per le foto e la colonna sonora che le accompagna. Bush jr. presidente degli Stati Uniti, in quel periodo, parla alla sua nazione.
[youtube][/youtube]

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici quel giorno di 8 anni fà ero di secondo turno all'Alfa Romeo di Pomigliano D'arco Na.abitualmente
io lavoravo sempre con la radio stereo accesa,all'improvviso venne un delegato di reparto e mi disse
zio Pierino girate un po la sintonizzazione su Rai 1 perkè dicono ke c'è stato un attacco Kamikaze alle Torre Gemelle in America,in un primo momento io pensavo ad uno skerzo poi cambiando sintonia sentivo
per Radio tutto quello ke stava succedendo,amici ke dirvi ogni anno di questo giorno mi vengono sempre
in mente le parole di quel delegado di reparto,e per non dimenticare l'11 Settembre rivolgo sempre una preghiera per tutti coloro ke hanno perso la vita innocentemente.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da step95 »

Sono immagini vistee riviste però ogni volta che mi passano davanti mi vengono i brividi.
Dal nostro punto di vista sono cose assurde,però se ci mettiamo dalla parte loro,degli sfruttati............
C'è bisogno che nel mondo ci sia più giustizia e questi pazzi non avranno più giustificazioni da parte di nessuno:troppe volte noi occidentali siamo andati a razziare le loro terre,e le loro materie prime.Per esempio ieri sera per televisione vedevo un programma sulla tratta degli schiavi:gli Europei alcuni secoli fa andarono in Africa a prendere gente libera e metterla in catene per portarla in America:vi sembra giusto tutto ciò?
Questo non per giustificare quei pazzi del 11 Settembre,ma per dire che qualche colpa ce l'abbiamo anche noi.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da delleo »

QUELL'11 settembre 2001 era in fase di chiusura in un villaggio a Torre dell'Orso(le) e tutto era fin troppo calmo,senza gente e senza bimbi,tranne uno che grazie alla sua presenza,il suo papà quando viene a prenderlo,ci illustrò quello che stava accadendo e immediatamente,abbiamo sospeso tutte le attività,anche serali,e mi posizionai per tutta la notte davanti la tv.
Non riesco ancora a concepire un atto così infame e meschino.
Io sono per la pace,ma se fossi stato il presidente dell'America,avrei raso al suolo tutta l'afganistan,perchè oncora oggi quei signori fanno quello che vogliono e continuano a far attentati.
Cmq 11-09-01 una data che rimarrà per sempre come il giorno più brutto della storia recente.

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da tonino »

giustissima discussione nel ricordare le tante persone che persero la vita quel pomeriggio del 11 settembre 2001

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da salvatore »

Una giornata che ha segnato in modo tragico la vita nel mondo,ma tutto questo Perché...tutti vorremmo una risposta,ma ormai a che serve...

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da attolico.v »

grazie all'amico beowolf x l'apertura di questo post che coincide con l'11 settembre 2001 ,credo che chiunque abbia un cuore è molto difficile vedere queste immagini .
grazie

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da gigi092 »

una data da ricordare,principalmente per le persone scomparse.secondo me da ricordare anche per farci fatto aprire gli occhi e capire che era lora di fare qualcosa per sdradicare questi terroristi che regnavano idisturbate in certe nazioni come afganistan e iraq :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da attolico.v »

2749 vittime amici ma ci rendiamo conto? comunque amici ogni tanto fa pur bene riflettere su questi eventi negativi in maniera tale da poter capire la sciagura di tutta quella gente che à lascito un segno in tutto il mondo . anche qui x questioni politico e personali ,ma il conto lo paga sempre la povera gente innocente

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da mcdappe »

Quel brutto giorno ero a lavorare alla scuola Diaz di Genova (diventata tristemente famosa x il G8). come sempre ascoltavo il DeeJayTime ....... ma quella giornata l'atmosfera anche in radio era surreale....... Non potevo credere che nel 2000 ci potessimo trovare davanti a tanta crudeltà. Tante persone innocenti morte x colpa di criminali che non capiscono il valore di una vita. Io non dimentico quel TRISTE giorno e spero che nessuno lo dimentichi mai!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da attolico.v »

infatti amico mcdappe lo spero anch'io che nessuno dimentichi queste sciagure che mi dispiace dirlo sono causate dall'uomo ,quindi ogni tanto riflettiamo in memoria delle vittime innocenti che sono davvero tante . grazie all'amico beowolf che a aperto questo post insolito sul nostro sito , almeno ogni tanto dimostriamo che si parla di tutti gli avvenimenti importanti come questo .purtroppo negativo ma che fa parte della vita quotidiana di tutti

Avatar utente
Beowolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 17:28
Re: 2001 11 SETTEMBRE 2009 - PER NON DIMENTICARE...

Messaggio da Beowolf »

bhe amici cari... Vedendo i messaggi postati, secondo in me in parecchi se lo sono dimenticati questo tragico evento... :smt018 :smt018 :smt018


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”