Le fabbriche chiudono...

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Le fabbriche chiudono...

Messaggio da claudio »

Pirotecnica a parte! Riuscirà la nostra nazione ad uscire da questa profonda crisi che sta facendo chiudere tante fabbriche e con tanta gente senza lavoro? Riusciremo a riaprire i cancelli delle fabbriche? Cosa ne pensate?

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da mcdappe »

Tasto dolente :wallbash: :smt013 :wallbash: :smt013 . . . . mi auguro di cuore che questa crisi passi in fretta e che poche persone perdano il posto di lavoro.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da step95 »

Noi qui ad Ischia,che viviamo di turismo,la crisi l'avevamo già avvertita l'anno scorso.
Penso che sarà dura,dovremo cercare di dare il meglio di noi stessi senza pensare al nostro interesse personale(soprattutto da parte dei politici).

Avatar utente
vale1992
Pirovago Attivo
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 23:06
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da vale1992 »

dicono che fra un anno sarà passato tutto.
intanto, purtroppo, c'è gente che perde il posto di lavoro.

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da gecimali »

cmq questa benedetta crisi a penalizzato un po tutti i settori lavorativi e ne pagano le spese le piccole imprese , (noi lavoratori). speriamo che passa presto questo periodo. :smt022

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da delleo »

Io ho una mia teoria sulla crisi.Anch'io ho una azienda,lavoro nel turismo e stagionalmente lavorano con me l'estate circa 70 persone,l'inverno 15.La mia opinione sulla crisi è che la paura della crisi non fa girare i soldi.Tutti non spendiamo più come prima perchè tendiamo più a risparmiare,giustamente,e le aziende produttrici non vendendo,si parla di crisi.Sentite le banche se sono in crisi!!!Hanno aumentato del 19% i conti bancari e del 28% quelli postali,quindi significa che siamo diventati risparmiatori,meno soldi girano più alti diventano i prezzi e più le fabbriche chiudono per mancanza di richiesta.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da Fireworks »

delleo ha scritto:Io ho una mia teoria sulla crisi.Anch'io ho una azienda,lavoro nel turismo e stagionalmente lavorano con me l'estate circa 70 persone,l'inverno 15.La mia opinione sulla crisi è che la paura della crisi non fa girare i soldi.Tutti non spendiamo più come prima perchè tendiamo più a risparmiare,giustamente,e le aziende produttrici non vendendo,si parla di crisi.Sentite le banche se sono in crisi!!!Hanno aumentato del 19% i conti bancari e del 28% quelli postali,quindi significa che siamo diventati risparmiatori,meno soldi girano più alti diventano i prezzi e più le fabbriche chiudono per mancanza di richiesta.
Non fà una piega la tua spiegazione! Grande delleo!
C'era una pubblicità che diceva, fai girare l'economia.... bhè è ora di applicare questa "bella frase"!
Roberto Carlo Mangialardo

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da attolico.v »

senza dubbio la crisi c'è in tutti settori ma se vogliamo uscirne fuori da tutto questo dobbiamo crederci di più ed essere + ottimisti e vedrete che sicuramente ne usciremo a testa alta. :D :D

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da step95 »

Il problema che forse prima c'era troppo ottimismo;si comprava senza averne le possibilità.Tutto era basato sui debiti.Detto semplicemente:io ricevevo credito perchè dovevo avere dei soldi.Alla fine qualcuno non ha pagato e tutto è crollato.Forse ora c'è troppo pessimismo ed è difficile invertire la rotta.

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da gecimali »

cmq bene o male si tira avanti e si mangia , ma giriamoci un po indietro che ci sono famiglie che patiscono la vera fame ragazzi.

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da pyropassion »

come in tutte le cose si vivono alti e bassi, in questo momento siamo ad un punto basso, dobbiamo solo rimboccarci le maniche per quel poco che possiamo, e in futuro arriveranno senz'altro tempi migliori

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da claudio »

Fireworks ha scritto:
delleo ha scritto:Io ho una mia teoria sulla crisi.Anch'io ho una azienda,lavoro nel turismo e stagionalmente lavorano con me l'estate circa 70 persone,l'inverno 15.La mia opinione sulla crisi è che la paura della crisi non fa girare i soldi.Tutti non spendiamo più come prima perchè tendiamo più a risparmiare,giustamente,e le aziende produttrici non vendendo,si parla di crisi.Sentite le banche se sono in crisi!!!Hanno aumentato del 19% i conti bancari e del 28% quelli postali,quindi significa che siamo diventati risparmiatori,meno soldi girano più alti diventano i prezzi e più le fabbriche chiudono per mancanza di richiesta.
Non fà una piega la tua spiegazione! Grande delleo!
C'era una pubblicità che diceva, fai girare l'economia.... bhè è ora di applicare questa "bella frase"!
Per far girare l'economia si devono spendere soldi! E chi non arriva a fine mese come fa a far girare l'economia? :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013

Avatar utente
Pizzi
Pirovago Senior
Messaggi: 1049
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:42
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da Pizzi »

Lo sapevate che in Italia ogni 7 minuti chiudono una attivita'.Ma poveri noi............

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da picone »

vale1992 ha scritto:dicono che fra un anno sarà passato tutto.
intanto, purtroppo, c'è gente che perde il posto di lavoro.
mi auguro che le tue fossero parole sante ma io ho i miei dubbi che si risolva tutto in un anno. :wallbash:

Avatar utente
vale1992
Pirovago Attivo
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 23:06
Re: Le fabbriche chiudono...

Messaggio da vale1992 »

delleo ha scritto:Io ho una mia teoria sulla crisi.Anch'io ho una azienda,lavoro nel turismo e stagionalmente lavorano con me l'estate circa 70 persone,l'inverno 15.La mia opinione sulla crisi è che la paura della crisi non fa girare i soldi.Tutti non spendiamo più come prima perchè tendiamo più a risparmiare,giustamente,e le aziende produttrici non vendendo,si parla di crisi.Sentite le banche se sono in crisi!!!Hanno aumentato del 19% i conti bancari e del 28% quelli postali,quindi significa che siamo diventati risparmiatori,meno soldi girano più alti diventano i prezzi e più le fabbriche chiudono per mancanza di richiesta.

si ma c'è gente che ora è senza lavoro perche per colpa della crisi la loro fabbrica o banca è fallita e adesso si trovano senza una lira in tasca, cosi non comprano! :smt009


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”