Discussione su educazione nei post

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

cristeo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 21:48
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da cristeo »

salvatore ha scritto:
cristeo ha scritto:
lamporosso ha scritto:amici, calma, calma, entra un nuovo utente è subito vi fate raggirare dalle sue provocazioni. questo è un sito creato e voluto da persone che amano il mondo della pirotecnica, qui si parla di fuochi di artificio anche con toni ed espresioni un po colorite, fino a oggi su tutti i post si è sempre discusso con toni più o meno accesi e mai si sono verificati di questi EVENTI ECCEZZIONALI. qui non si scrive nè per prendere lezione di galateo, nè di grammatica e nè tanto meno io sia a conoscenza che gli admin abbiano delegato qualcuno a darne. bene io dico questo al signor cristeo, cominci a fare commenti sulle sparate, sui fuochi, sulle feste al posto di alimentare polemiche, in questo sito ci sono persone che spendono il loro tempo libero e non, per andare in giro per tutta l'italia per fare i servizi su tutte le feste,dalle più importanti e conosciute alle meno importatnti e sconosciute e che sono diventate importanti e conosciute proprio grazie a questo sito e ai suoi ideatori.
quindi riprendiamo le discussioni sulle varie feste e spettacoli pirotecnici che già tempo ne abbiamo sprecato fin troppo.
io personalmente non risponderò più a nessuna provocazione e lo consiglio a tutti.
ma mi chiedo, perchè si è registrato su un portale di pirotecnica?? qual'è lo il sio obbiettivo? come mai ancora non ha fatto nessun commento su una qualsiasi sparata?? bhooooooooooooooooo??
Non sono un nuovo utente....basta leggere sotto il nick. Non commento le sparate per due motivi. Il primo logistico in quanto vivo al nord per cui non ho la possibilità di vederle dal vivo. Il secondo motivo sta nel fatto che, dopo aver provato a segnalare qualche evento dalle mie parti ed aver commentato una sparata che a mio avviso mi era piaciuta (non sono un tecnico come tutti voi però è il mio parere) sono stato TUTTE le volte attaccato e stroncato con frasi del tipo "gli spettacoli del nord fanno schifo" ed "al nord nessuno capisce niente di fuochi" senza che nessuno di voi l'avesse visto! Solo perchè è uno spettacolo del nord Italia! Ho deciso così di non commentare e segnalare più nessun evento. Mi son sempre limitato a leggere i vostri commenti e cercare di capire come funzionano le vostre bellissime feste. Ma quest'anno è impossibile! Tra offese, scritte in dialetto, in maiuscolo ecc. non si capisce niente! Non pensate sia una brutta pubblicità per i vostri paesi? Perchè non vi create un forum solo per tecnici così tenete lontani gli ignoranti di pirotecnica?

Amico cristeo, potrei sapere il quale tuo post è stato scritto quello che ho evidenziato in grassetto nel tuo messaggio? Ti ringrazio anticipatamente.
Ho scritto "frasi del tipo" intendendo che il succo del discorso di certi utenti che commentavano le mie segnalazioni erano queste. In un anno e mezzo che sono iscritto ho provato a segnalare qualcosa e sempre sono stato stroncato da commenti negativi. Questo comunque era la mia risposta al fatto di non commentare le sparate. Non sono un tecnico e non mi permetterei mai di dare un mio giudizio visto l'atteggiamento di certe gente in questo forum. Anche da parte di voi amministratori mi sembra che ci sia troppo permissivismo. Sono iscritto in altri forum che non trattano di pirotecnica ma di elettronica, calcio e pallavolo e se qualcuno si permette di offendere anche velatamente un'altro iscritto scatta un solo richiamo...poi viene bannato. Qui mi sembra che i richiami siano pochi e comunque ignorati. Non avrei alcuno interesse a perdere il mio tempo in una diatriba del genere se non fossi spinto dalla passione per la pirotecnica. Però c'è un limite a tutto ed un forum dev'essere comprensibile a tutti senza creare irritazione a chi lo legge. Qui non è così a mio avviso.
Questo è il mio ultimo commento e, visto che non penso ci sia un modo per cancellare la propria iscrizione dal forum, mi considero auto-cancellato. Grazie.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da salvatore »

Amico cristeo, a quanto vedo solo te la canti e solo te la suoni...mah...nessuno ti ha chiamato e nessuno ti ha cacciato...cmq contento tu... :???:

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da alessandro74 »

[/quote]

Non sono un nuovo utente....basta leggere sotto il nick. Non commento le sparate per due motivi. Il primo logistico in quanto vivo al nord per cui non ho la possibilità di vederle dal vivo. Il secondo motivo sta nel fatto che, dopo aver provato a segnalare qualche evento dalle mie parti ed aver commentato una sparata che a mio avviso mi era piaciuta (non sono un tecnico come tutti voi però è il mio parere) sono stato TUTTE le volte attaccato e stroncato con frasi del tipo "gli spettacoli del nord fanno schifo" ed "al nord nessuno capisce niente di fuochi" senza che nessuno di voi l'avesse visto! Solo perchè è uno spettacolo del nord Italia! Ho deciso così di non commentare e segnalare più nessun evento. Mi son sempre limitato a leggere i vostri commenti e cercare di capire come funzionano le vostre bellissime feste. Ma quest'anno è impossibile! Tra offese, scritte in dialetto, in maiuscolo ecc. non si capisce niente! Non pensate sia una brutta pubblicità per i vostri paesi? Perchè non vi create un forum solo per tecnici così tenete lontani gli ignoranti di pirotecnica?[/quote]


Amico cristeo, potrei sapere il quale tuo post è stato scritto quello che ho evidenziato in grassetto nel tuo messaggio? Ti ringrazio anticipatamente.[/quote]

Ho scritto "frasi del tipo" intendendo che il succo del discorso di certi utenti che commentavano le mie segnalazioni erano queste. In un anno e mezzo che sono iscritto ho provato a segnalare qualcosa e sempre sono stato stroncato da commenti negativi. Questo comunque era la mia risposta al fatto di non commentare le sparate. Non sono un tecnico e non mi permetterei mai di dare un mio giudizio visto l'atteggiamento di certe gente in questo forum. Anche da parte di voi amministratori mi sembra che ci sia troppo permissivismo. Sono iscritto in altri forum che non trattano di pirotecnica ma di elettronica, calcio e pallavolo e se qualcuno si permette di offendere anche velatamente un'altro iscritto scatta un solo richiamo...poi viene bannato. Qui mi sembra che i richiami siano pochi e comunque ignorati. Non avrei alcuno interesse a perdere il mio tempo in una diatriba del genere se non fossi spinto dalla passione per la pirotecnica. Però c'è un limite a tutto ed un forum dev'essere comprensibile a tutti senza creare irritazione a chi lo legge. Qui non è così a mio avviso.
Questo è il mio ultimo commento e, visto che non penso ci sia un modo per cancellare la propria iscrizione dal forum, mi considero auto-cancellato. Grazie.[/quote]

Io sono del Nord (Udine) e ho fatto molti spettacoli in quanto collaboravo con un'azienda che faceva dal semplice matrimonio con cassettine cinesi fino a spettacoli "grossi" da festa di paese e devo dire che la frase in grassetto è vera. Gli spettacoli del nord Italia 9 volte su 10 fanno schifo perchè quà da noi i fuochi sono solo un business come un'altro e allora giù di roba cinese (anche poca aggiungo). Ormai gli unici spettacoli che vedo al nord sono quei pochi in cui ci lavoro e se devo vedere qualcosa di decente mi sposto al sud dove ormai ho anche molti amici.
Aggiungo che quelle poche manifestazioni dove si spara abbastanza pesante sono alcuni piromusicali importanti che tra l'altro non mi piacciono.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da piropazzo »

allora mettiamo in chiaro una cosa, per vedere degli spettacoli paragonabili a quelli del sud basterebbe che si aggiungesse qualche bomba da tiro nelle seguenti piazze: Venezia festa del Redantore, Recco e Rapallo, Fiori di Fuoco, Brivio, San Giovanni Bianco "Sacra Spina", Monza San Giovanni Battista 24 giugno, Torino San Giovanni Battista 24 giugno e tante tante altre piazze, forse il signore "Maty o Cristeo" dovrebbe solamente commentare una delle seguenti sparate, sempre se pirovaga!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

piros
Nuovo Pirovago
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:26
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da piros »

piropazzo ha scritto:allora mettiamo in chiaro una cosa, per vedere degli spettacoli paragonabili a quelli del sud basterebbe che si aggiungesse qualche bomba da tiro nelle seguenti piazze: Venezia festa del Redantore, Recco e Rapallo, Fiori di Fuoco, Brivio, San Giovanni Bianco "Sacra Spina", Monza San Giovanni Battista 24 giugno, Torino San Giovanni Battista 24 giugno e tante tante altre piazze, forse il signore "Maty o Cristeo" dovrebbe solamente commentare una delle seguenti sparate, sempre se pirovaga!
purtroppo il nord non e' come il sud li' le leggi vengono applicate meglio e mi fermo qui!

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da BLACKFIRE »

"Questo è il mio ultimo commento e, visto che non penso ci sia un modo per cancellare la propria iscrizione dal forum, mi considero auto-cancellato. Grazie."
grazie a te di cuore. :smt006 :smt006

Avatar utente
Parego
Nuovo Pirovago
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2011, 1:15
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da Parego »

CRISTEO si a tia lu ioco di focu nun ti piace sunnu C...I tuoi... :fire: :fire: :fire:

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da alessandro74 »

piros ha scritto:
piropazzo ha scritto:allora mettiamo in chiaro una cosa, per vedere degli spettacoli paragonabili a quelli del sud basterebbe che si aggiungesse qualche bomba da tiro nelle seguenti piazze: Venezia festa del Redantore, Recco e Rapallo, Fiori di Fuoco, Brivio, San Giovanni Bianco "Sacra Spina", Monza San Giovanni Battista 24 giugno, Torino San Giovanni Battista 24 giugno e tante tante altre piazze, forse il signore "Maty o Cristeo" dovrebbe solamente commentare una delle seguenti sparate, sempre se pirovaga!
purtroppo il nord non e' come il sud li' le leggi vengono applicate meglio e mi fermo qui!
Scusa Piros ma non è una questione di leggi ma sopratutto di passione che , per quanto riguarda i fuochi , non è granche sentita. O meglio , tutti li vogliono e quando ci sono , molte persone affollano le feste ma quando si tratta di pagarli , nessuno vuole spendere. Le aziende del nord poi se non guadagnano 2-3 volte sopra non sono contente.
Anche limitandosi ai calibri consentiti , faresti cose eccellenti voledo. Ricordati che il 40 sferico e le fermate 21x63 le puoi usare anche da noi quà al nord. e non è poco. In pratica , rispetto agli spettacoli del sud Italia , non possiamo sparare sole le bombe da tiro...in teoria.... :D

piros
Nuovo Pirovago
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:26
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da piros »

alessandro74 ha scritto:
piros ha scritto:
piropazzo ha scritto:allora mettiamo in chiaro una cosa, per vedere degli spettacoli paragonabili a quelli del sud basterebbe che si aggiungesse qualche bomba da tiro nelle seguenti piazze: Venezia festa del Redantore, Recco e Rapallo, Fiori di Fuoco, Brivio, San Giovanni Bianco "Sacra Spina", Monza San Giovanni Battista 24 giugno, Torino San Giovanni Battista 24 giugno e tante tante altre piazze, forse il signore "Maty o Cristeo" dovrebbe solamente commentare una delle seguenti sparate, sempre se pirovaga!
purtroppo il nord non e' come il sud li' le leggi vengono applicate meglio e mi fermo qui!
Scusa Piros ma non è una questione di leggi ma sopratutto di passione che , per quanto riguarda i fuochi , non è granche sentita. O meglio , tutti li vogliono e quando ci sono , molte persone affollano le feste ma quando si tratta di pagarli , nessuno vuole spendere. Le aziende del nord poi se non guadagnano 2-3 volte sopra non sono contente.
Anche limitandosi ai calibri consentiti , faresti cose eccellenti voledo. Ricordati che il 40 sferico e le fermate 21x63 le puoi usare anche da noi quà al nord. e non è poco. In pratica , rispetto agli spettacoli del sud Italia , non possiamo sparare sole le bombe da tiro...in teoria.... :D

mi sono espresso male volevo dire rispondendo a piropazzo che le bombe da tiro che si sparano al sud nn si potranno mai vedere al nord certamente come dici tu il 40 sferico e il 21 cilindrico si puo' come previsto dalla legge ove ci siano le distanze di sicurezza, poi e' naturale ce chi fa di questo mestiere un arte e che invece fa solo commercio ma questo e' tutto un altro discorso naturalmente

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da giosca »

ehm... vorrei farvi notare che siete OT rispetto all'oggetto della discussione.

piros
Nuovo Pirovago
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:26
Re: Discussione su educazione nei post

Messaggio da piros »

giosca ha scritto:ehm... vorrei farvi notare che siete OT rispetto all'oggetto della discussione.

ops......... chiedo scusa imbaraz imbaraz imbaraz


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”