PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da pierpaolo »

Si ma naturalmente credo che ci saranno delle zone più a rischio ed altre meno.

Avatar utente
gel
Moderatore
Messaggi: 970
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:50
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da gel »

vale1992 ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Ok tutto a posto amicone Buonanotte.
Ok grinsmile Buonanotte :smt006

Cmq la scottatura ancora mi fa male.... che devo fare? :smt022 :smt009
Ho provato a mettere la ferita sotto l'acqua per levare il veleno ma ancora brucia... uff... speriamo in Sardegna vada meglio!
la tossina delle meduse è termolabile, quindi basta acqua calda per dimezzare l'entità. Calda non bollente altrimenti l'ustione invece che curata è amplificata. :smt005 :smt005
oppure ammoniaca, che denatura la tossina, che poi è alla base di tanti stick per le punture, è efficace per la tossina delle meduse come per tanti insetti

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da attolico.v »

grazie gel x queste ottime informazioni che ci dai

Avatar utente
vale1992
Pirovago Attivo
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 23:06
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da vale1992 »

Salve Ragazzi!!
Le mie vacanze dureranno ancora un mesetto e quest' estate e' andato tutto bene niente meduse, streno gli altri anni almeno una puntura era obbligatoria grinsmile
Il mare e' veramente bello!! Che estate :D
Un saluto da Valerio :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da claudio »

vale1992 ha scritto:Salve Ragazzi!!
Le mie vacanze dureranno ancora un mesetto e quest' estate e' andato tutto bene niente meduse, streno gli altri anni almeno una puntura era obbligatoria grinsmile
Il mare e' veramente bello!! Che estate :D
Un saluto da Valerio :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Devo partire il 25 luglio per la Sardegna, verso Budoni, si può stare tranquilli per fare una bella nuotata, o ci si deve stare attenti alle meduse?E' la prima volta che vado con la famiglia in Sardegna e spero di non vedere nessuna medusa! Grazie se ci sarà una risposta! :smt006 :smt006 :smt006

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da pierinodelgenio »

claudio ha scritto:
vale1992 ha scritto:Salve Ragazzi!!
Le mie vacanze dureranno ancora un mesetto e quest' estate e' andato tutto bene niente meduse, streno gli altri anni almeno una puntura era obbligatoria grinsmile
Il mare e' veramente bello!! Che estate :D
Un saluto da Valerio :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Devo partire il 25 luglio per la Sardegna, verso Budoni, si può stare tranquilli per fare una bella nuotata, o ci si deve stare attenti alle meduse?E' la prima volta che vado con la famiglia in Sardegna e spero di non vedere nessuna medusa! Grazie se ci sarà una risposta! :smt006 :smt006 :smt006
Ei Claudio ma lo sai che c'è il G8 li in Sardegna,sono in arrivo delle mega medusa che succhiano sangue
d'appertutto quindi stai attento,queste meduse non ti danno più la possibilità di vedere i fuochi,a parte
lo scherzo Claudio ti faccio i miei più sinceri auguri di buone vacanze e divertitiiiiiiiiiii,ciaoe buone vacanze.

Avatar utente
vale1992
Pirovago Attivo
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 23:06
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da vale1992 »

Ciao Claudio!
Io ho visitato piu o meno tutta la Sardegna sud e devo dire che non ho visto manco una medusa!
Vai tranquillo e divertiti :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da claudio »

Grazie Pierino, ma per partire ci vuole ancora una settimana! Grazie anche a te Vale92!

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da claudio »

Se il 1° Agosto rientreremo in tempo faremo una capatina a Scafa(PE) dove ci saranno 6 bravissimi fuochisti!Un saluto a tutti i Pirovaghi di buone vacanze! :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da pierinodelgenio »

claudio ha scritto:Se il 1° Agosto rientreremo in tempo faremo una capatina a Scafa(PE) dove ci saranno 6 bravissimi fuochisti!Un saluto a tutti i Pirovaghi di buone vacanze! :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Ciao Claudio grazie dei saluti di buone vacanze,non pensare di rientrare in tempo,fatti le tue comode vacanze,di fuochi ce ne saranno tanti e tanti ancora da vedere con tutta la dovuta tranquillità.
Io per esempio gia da domani mi reco su a Visciano per l'inizio della grande festa in onore della
Madonna Del Carpinello,ciao Claudio e buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da pierpaolo »

Buone vacanze amico claudio, vai tranquillo. :D :D :D

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da step95 »

Queste meduse sembrano che stiano diventando un problema insormontabile;attualmente secondo me il problema più difficile da risolvere è quello di andare in vacanza.
Magari se uno riesce ad andare in vacanza affronta poi il problema delle meduse.

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da tonino »

cmq ieri ho letto un piccolo articolo,che diceva che la presenza di meduse manifesta la buona qualità dell'acqua,quindi se si vedono anche se si ha paura dovrebbe esserci un pro e un contro.
ma da ciò che si sente in questi giorni sul fatto delle acque inquinate specialmente dalle mie parti,credo che di meduse non se ne vedono,invece probabilmente è più facile trovare qualche ratto che si aggira tranquillamente a riva.

è una VERGOGNA,un litorale così bello rovinato per un solo motivo,cattivo funzionamento delle centrali di depurazione,e i soldi per rimetterele in sesto??!!SPARITI!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da attolico.v »

tonino ha scritto:cmq ieri ho letto un piccolo articolo,che diceva che la presenza di meduse manifesta la buona qualità dell'acqua,quindi se si vedono anche se si ha paura dovrebbe esserci un pro e un contro.
ma da ciò che si sente in questi giorni sul fatto delle acque inquinate specialmente dalle mie parti,credo che di meduse non se ne vedono,invece probabilmente è più facile trovare qualche ratto che si aggira tranquillamente a riva.

è una VERGOGNA,un litorale così bello rovinato per un solo motivo,cattivo funzionamento delle centrali di depurazione,e i soldi per rimetterele in sesto??!!SPARITI!
mamma mia amico tonino ,non sapevo che eravate messi così male ,quindi il problema dell'inquinamento immondizia continua ancora dalle vostre parti?

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: PERICOLO MEDUSE!! ATTENZIONE! LEGGETE TUTTO!

Messaggio da tonino »

no,vito,riguardo il problema immondizia si è risolto,questa ora è tutta un altra storia.
a napoli si aggiusta una cosa e se ne guasta un altra :smt009 :smt013


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”