OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Sicuramente oltre la passione per i fuochi artificiali, altre passioni possono accumunare le persone. Questa pagina out vi permette di discutere su altri argomenti come auto, moto, sport e quant'altro possa diventare argomento di discussione e motivo di conoscenza.
Sono assolutamente vietate discussioni su sesso, warez e p2p.

Moderatori: Gj Power, salvatore

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da Cobrix3000 »

Bhe guarda io ho solo 22 anni,però in passato al mio paese il 15 agosto che è la festa della Madonna Assunta in Cielo si simulava lo sbarco dei Saracen iche portarono il quadro ligneo dell'Icona Bizantina questa era una bella tradizione che poi col tempo è svanita per vari motivi per mancanza di spazi ecc,e non ti nascondo anche che le nuove leve non hanno tanta devozione verso queste cose io mi reputo uno dei pochi se non l'unico al mio paese che ci tiene per queste tradizioni e che si sta sbattendo in modo che potessero risorgere dalle ceneri come l'Araba Fenice,però devo dire che questa cosa che una volta era un culto stupendo che ci invidiava tutta la Costiera non so se sia molto riproponibile anche perchè oggi noi il 14 agosto portiamo la Madonna in Processione via mare ed in parte si rivive un pò quella scena che si faceva 30 anni fa,ti posso dire però che tra giovani e anziani nei comitati ci sono differenze d pensiero abissali purtroppo e a volte anzichè andare avanti si va indietro!E devo dire un altra cosa ma in passato(e so che qualcuno riderà)non si sono mai scritte le sparate su un foglio perchè i fuochisti non avevano bisogno di avere richieste e i comitati si fidavano,oggi da queste parti siamo costretti a scrivere e cacciare tantissimi soldi!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da attolico.v »

quindi è come dico io vedi !!!!!!!
oggi con i fuochisti parlo in generale eeeeeee ebbene farsi capire bene guardandosi negli occhi altrimenti ti rifilano la fregatura che la portano sempre a portata di mano

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da Cobrix3000 »

Ovviamente Vito è come dici tu,ma fino ad un certo punto mi spiego,bisogna sempre aver presente che ci si deve rinnovare,comunque purtroppo ci sarà sempre chi sparlerà male dei comitati come spesso succede,io per esempio quando ci sono di questi problemi non mi sono mai tirato indietro nell'avere faccia a faccia con chi critica il nostro operato cercando sempre la maniera più civile per risolvere,ad esempio ho preso la decisione che questo sarà il mio ultimo anno nel Comitato Feste del mio paese però uscirò a testa alta organizzando uno spettacolo pirotecnico degno del mio paese che la momento opportuno farò pubblicare uno spettacolo che negli anni non si è mai visto al mio paese dato che anche il mio intento è stato quello di pressare l'Amministrazione Comunale(e siamo pure sotto elezione)l'anno scorso per fare inserire le feste patronali come eventi nell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Positano in modo che i fondi arrivano dalla regione e così è stato e di conseguenza con lo stanziamento avuto osno aumentati i soldi per lo spettacolo pirotecnico,quindi vedi Vito ogni tanto i giovani con le idee servono! :)

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da attolico.v »

Cobrix3000 ha scritto:Ovviamente Vito è come dici tu,ma fino ad un certo punto mi spiego,bisogna sempre aver presente che ci si deve rinnovare,comunque purtroppo ci sarà sempre chi sparlerà male dei comitati come spesso succede,io per esempio quando ci sono di questi problemi non mi sono mai tirato indietro nell'avere faccia a faccia con chi critica il nostro operato cercando sempre la maniera più civile per risolvere,ad esempio ho preso la decisione che questo sarà il mio ultimo anno nel Comitato Feste del mio paese però uscirò a testa alta organizzando uno spettacolo pirotecnico degno del mio paese che la momento opportuno farò pubblicare uno spettacolo che negli anni non si è mai visto al mio paese dato che anche il mio intento è stato quello di pressare l'Amministrazione Comunale(e siamo pure sotto elezione)l'anno scorso per fare inserire le feste patronali come eventi nell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Positano in modo che i fondi arrivano dalla regione e così è stato e di conseguenza con lo stanziamento avuto osno aumentati i soldi per lo spettacolo pirotecnico,quindi vedi Vito ogni tanto i giovani con le idee servono! :)
certo che servono , :smt023 ma hanno bisogno sempre di affiancamenti ,hai detto bene siamo sotto l'elezioni

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da pierinodelgenio »

attolico.v ha scritto:
Cobrix3000 ha scritto:Ovviamente Vito è come dici tu,ma fino ad un certo punto mi spiego,bisogna sempre aver presente che ci si deve rinnovare,comunque purtroppo ci sarà sempre chi sparlerà male dei comitati come spesso succede,io per esempio quando ci sono di questi problemi non mi sono mai tirato indietro nell'avere faccia a faccia con chi critica il nostro operato cercando sempre la maniera più civile per risolvere,ad esempio ho preso la decisione che questo sarà il mio ultimo anno nel Comitato Feste del mio paese però uscirò a testa alta organizzando uno spettacolo pirotecnico degno del mio paese che la momento opportuno farò pubblicare uno spettacolo che negli anni non si è mai visto al mio paese dato che anche il mio intento è stato quello di pressare l'Amministrazione Comunale(e siamo pure sotto elezione)l'anno scorso per fare inserire le feste patronali come eventi nell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Positano in modo che i fondi arrivano dalla regione e così è stato e di conseguenza con lo stanziamento avuto osno aumentati i soldi per lo spettacolo pirotecnico,quindi vedi Vito ogni tanto i giovani con le idee servono! :)
certo che servono , :smt023 ma hanno bisogno sempre di affiancamenti ,hai detto bene siamo sotto l'elezioni
Visto che tu scrivi siamo sotto elezioni,non dimenticarti di votare,e vota antonio vota antonio.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da Cobrix3000 »

Vota Antonio la Trippa!"

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da pierinodelgenio »

Cobrix3000 ha scritto:Vota Antonio la Trippa!"
Giusto,,cobrix3000,,e non dimenticarti,altrimenti i mal di trippa sono a portata di mano.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da attolico.v »

pierinodelgenio ha scritto:
Cobrix3000 ha scritto:Vota Antonio la Trippa!"
Giusto,,cobrix3000,,e non dimenticarti,altrimenti i mal di trippa sono a portata di mano.
pierììììììì sei ancora sveglio a quest'ora?

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da Aloisio »

Innanzitutto ringrazio gli amici del forum cher come sempre sono intervenuti numerosi in risposta o in commento al mio messaggio.
Come naturale che sia i commenti sono diversi...è giusto che sia così,perche non c'è cosa peggiore di quanto si pensa tutti allo stesso modo.
Ed ora alcune mie considerazioni.Innanzitutto per l'amico e instancabile Lucio.
Caro Lucio,il fatto che di tanto in tanto ripeta di essere un ex mastro di festa non è per farmene un blasone o una medaglia.
Nell'ultimo messaggio sulla serietà dei comitati ho tenuto a ripeterlo per dimostrare una mio modo di vedere le cose a 360 gradi,cioè non solo dalla parte dei comitati (come finora distortamente è potuto sembrare)ma anche dalla parte dei fochisti,fra i quali ho qualche buona conoscenza e grazie alle cui confidenze ho potuto sviluppare parte del mio messaggio.
Per quanto riguarda gli interventi degli altri amici,temo di non essere stato inteso da parte di qualcuno.
Solo Raffi,Cobrix,e Steps hanno mostrato di avere letto attentamente il mio pensiero.
All'amico di cicciano voglio rammentare che anch'io sono uno che,facendo il mastro di festa,ci ha rimmesso.
una ragione in più per scrivere quello che ho scritto.
Conto quanto primadi tornare,serenamente sull'argomento....Lo so che certe cose fanno male...fra queste la verità..che non va sciacquata in famiglia come scrive l'amico pierdinoleggio.
Dire la verità non è cosa di cui vergognarsi....Anzi.
Un saluto a tutti.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da pierinodelgenio »

Aloisio ha scritto:Innanzitutto ringrazio gli amici del forum cher come sempre sono intervenuti numerosi in risposta o in commento al mio messaggio.
Come naturale che sia i commenti sono diversi...è giusto che sia così,perche non c'è cosa peggiore di quanto si pensa tutti allo stesso modo.
Ed ora alcune mie considerazioni.Innanzitutto per l'amico e instancabile Lucio.
Caro Lucio,il fatto che di tanto in tanto ripeta di essere un ex mastro di festa non è per farmene un blasone o una medaglia.
Nell'ultimo messaggio sulla serietà dei comitati ho tenuto a ripeterlo per dimostrare una mio modo di vedere le cose a 360 gradi,cioè non solo dalla parte dei comitati (come finora distortamente è potuto sembrare)ma anche dalla parte dei fochisti,fra i quali ho qualche buona conoscenza e grazie alle cui confidenze ho potuto sviluppare parte del mio messaggio.
Per quanto riguarda gli interventi degli altri amici,temo di non essere stato inteso da parte di qualcuno.
Solo Raffi,Cobrix,e Steps hanno mostrato di avere letto attentamente il mio pensiero.
All'amico di cicciano voglio rammentare che anch'io sono uno che,facendo il mastro di festa,ci ha rimmesso.
una ragione in più per scrivere quello che ho scritto.
Conto quanto primadi tornare,serenamente sull'argomento....Lo so che certe cose fanno male...fra queste la verità..che non va sciacquata in famiglia come scrive l'amico pierdinoleggio.
Dire la verità non è cosa di cui vergognarsi....Anzi.
Un saluto a tutti.
Carissimo Aloisio Buongiorno,a riguardo l'argomento tu in risposta al mio messaggio che io scrissi
che i panni sporchi vanno lavati in famiglia,mi dici dire la verità non è cosa di cui vergognarsi,
e su questo sono d'accordo anchio,ma tu la verità ha chi la dici,se davanti a te non c'è l'interlocutore diretto che ti può rispondere,ècco perchè ti dissi che i panni sporchi si lavano in famiglia.
Ciao e buona giornata.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da step95 »

Pierì,secondo me non si tratta di lavare i panni sporchi in famiglia ma di condannare quei pseudo-mast 'e fest che dalla sparata devono far uscire la cassetta da sparare durante la processione,i botti da sparare a Capodanno,ecc.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da pierinodelgenio »

step95 ha scritto:Pierì,secondo me non si tratta di lavare i panni sporchi in famiglia ma di condannare quei pseudo-mast 'e fest che dalla sparata devono far uscire la cassetta da sparare durante la processione,i botti da sparare a Capodanno,ecc.
Peppe io ho capito tutto,è meglio chiudere il discorso quà,altrimenti si va a mille e una notte
con sta discussione,ne parliamo in qualche pirovagata tra amici che è meglio.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da Raffaele2012 »

Aloisio ha scritto:Conto quanto primadi tornare,serenamente sull'argomento....Lo so che certe cose fanno male...fra queste la verità..che non va sciacquata in famiglia come scrive l'amico pierdinoleggio.
Dire la verità non è cosa di cui vergognarsi....Anzi.
Un saluto a tutti.
Amico Aloisio concordo con te. Infatti se ci si continua a confrontare discutendo con serenità si dà soltanto una meravigliosa testimonianza d'affetto verso questa bellissima rosa (con diverse spine ahimè) che è il mondo delle Feste Patronali.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da coda di cavallo »

Sono un grande appassionato della pirotecnica, mastro di festa e conosco personalmente tanti pirotecnici.
Aloisio dice che alcuni pirotecnici gli hanno confidato queste cose.
Caro Aloisio stai facendo confusione. Quei due pirotecnici, abituati a regalare scatoline, sono stati cambiati da qualche comitato SERIO per questo motivo. TU QUESTI FATTI LI CONOSCI E NON CAPISCO PERCHE' FAI FINTA DI NON CAPIRE.
Caro Aloisio sarebbe bello che spiegassi il motivo per cui sei EX MASTRO di festa ! Ne uscirebbe fuori una terza linea cioè: comitati, pirotecnici e QUESTIONI PERSONALI.
Io sono del parere che meno male ancora oggi esistono comitati che si impegnano per farci vedere un pò di fuochi e non bisogna creare queste questioni.
Aloisio! Quante gare di fuochi hai organizzato con le tue conoscenze?
Un saluto a tutti.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: OCCORRE SERIETA' ANCHE DA PARTE DEI COMITATI

Messaggio da pierinodelgenio »

coda di cavallo ha scritto:Sono un grande appassionato della pirotecnica, mastro di festa e conosco personalmente tanti pirotecnici.
Aloisio dice che alcuni pirotecnici gli hanno confidato queste cose.
Caro Aloisio stai facendo confusione. Quei due pirotecnici, abituati a regalare scatoline, sono stati cambiati da qualche comitato SERIO per questo motivo. TU QUESTI FATTI LI CONOSCI E NON CAPISCO PERCHE' FAI FINTA DI NON CAPIRE.
Caro Aloisio sarebbe bello che spiegassi il motivo per cui sei EX MASTRO di festa ! Ne uscirebbe fuori una terza linea cioè: comitati, pirotecnici e QUESTIONI PERSONALI.
Io sono del parere che meno male ancora oggi esistono comitati che si impegnano per farci vedere un pò di fuochi e non bisogna creare queste questioni.
Aloisio! Quante gare di fuochi hai organizzato con le tue conoscenze?
Un saluto a tutti.
Visto Aloisio che succede quando si fanno sti discorsi su un forum pubblico,io ti ho risposto più
volte che i panni sporchi vanno lavati in famiglia,o nelle sedi adatte con i diretti interlocutori.
Adesso l'amico pirovago "coda di cavallo"essendo diretto interlocutore e conoscendoti come penso dal
messaggio che ti ha scritto cosa gli rispondi,allora amici ascoltate un consiglio da un vero amico che di
grane e grattacapi ne ha avuto tanti sempre per tenere insieme elementi quando più puliti possibile,
lasciate perdere questi discorsi che fanno tanto male solo a leggerli,e figuratevi poi con che accanimento
maligno vengono scritti nei confronti dell'uno o dell'altro,non facciamo gli stessi errori dei nostri
politici che tutti i giorni stanno a litigare pensando solo x i loro fatti personali,nei comitati c'è solo tanto
e dico tantissimo da lavorare x organizzare delle feste patronali,e ringraziamo ancora che ci sono volontari che si prodigano x questi eventi,le pecore nere ci sono dappertutto ma però se vengono isolate e controllate da sole non possono far niente,chiudo con la speranza che mi abbiate capito ciò che ho voluto dirvi,lasciandovi tanti saluti e un augurio sincero di una felicissima Pasqua sia al pirovago "Aloisio" che a "Coda di Cavallo"


Rispondi

Torna a “Oltre la pirotecnica”